Generale Novità Orange Nebula

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Mi trovo al 100% nelle tue parole… inclusi pochi pianeti che ho fatto…
3 avvertimenti:
1.costa tanto. Però i materiali sono una goduria, la Orange Nebula sembra faccia proprio… giochi di design…. Molto fighi
2.devono piacere i giochi “a puzzle”, se non ti piacciono lascia perdere non si scappa, è una volta risolto è sì rigiocabile ma il divertimento inevitabilmente scema
3.il tema è solo una veste… però L’artwork è proprio figo e l umorismo britishdel testo, anche se inutile ai fini del gioco, se lo comprendi rende l’esperienza complessiva più piacevole.

per curiosità, quindi adesso a quanti pianeti siamo arrivati? Pensano di inventarne altri in futuro?
Siamo ad 11. Per il momento non ne hanno annunciati altri ma è probabile che nel 2025 ne annuncino di nuovi. Quello che pare certo è che non passeranno più da KS.
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
195
Goblons
185
Grazie mille per i feedback, dai regolamenti e video play through non riesco a capire se la narrazione si sente o poteva benissimo essere un altro tema che non sarebbe cambiato nulla. Faccio un esempio, signore degli anelli lcg, preso con le pinze, può essere visto come un puzzle game ma personalmente sento molto l'ambientazione. Inoltre giocherei in solitario o in due giocatori, difficilmente riuscirei ad intavolarlo in più. Che mi dite di questi due punti? Lo prendereste se fossi in voi?

Ps: purtroppo sono un completista, prendere l'allin escludendo eventuali orpelli grafici se si può.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Io gioco in solitario con due pg, gira benissimo. Puoi anche giocare in due usandone quattro. Alla fine basta un po’ di coordinazione.

Non è un gioco narrativo. La storia è presente sulle carte missione e sulle carte “osservazione” che sono, appunto, quello che scopri sul pianeta.
Non c’è una lore o una trama. Siamo nel generico “atterri su un pianeta sconosciuto e devi sopravvivere”. Ma ogni pianeta è diverso e ben caratterizzato. Quel poco testo che c’è, oltre ad essere sempre molto divertente, ti aiuta a comprenderlo meglio.

potresti tranquillamente non leggere una riga di testo. Il gioco gira benissimo comunque ed il suo punto di forza è il puzzle non la storia. Se cerchi ISS non lo troverai ed essendo un gioco non ispirato a qualche serie tv o altro, non troverai neppure rimandi a cose conosciute.
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
195
Goblons
185
Grazie ancora per la risposta! Che dire: sono dei vostri! ;)
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
Unsettled lo seguo da tanto anche io e cerco di non comprarlo, ma poi purtroppo qualcuno tira fuori un altro thread e mi incastra male. Siete proprio delle brutte persone.

edit: dei vari robi aggiuntivi a parte i pianeti cosa è indispensabile?

ma su weega perché nell'all in non c'è il base?
 
Ultima modifica:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Mi unisco anch'io al coro di quelli che guardano Unsettled da anni da una finestra e non si decidono mai: ora mi sono deciso! Non volendo prendere subito tutto di all-in, che pianeti mi consigliate più di altri?

[EDIT]
Aggiungo già, visto che ho il ditino caldo: i moduli Luna's Performance Assessment Log e Luna's Synthesizer sono utili/necessari? Servono a qualcosa o si integrano bene? Stessa domanda la faccio per i moduli Scientific Fascinations Module, Scientific Specializations Module e Survival Task Pack 1 & 2
 
Ultima modifica:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.771
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
654
Utente Bgg
gavhriel
- Luna's Performance Assessment Log: questi sono sostianzalmente degli achievements, ne puoi fare tranquillamente a meno
- Scientific Fascinations Module, Scientific Specializations Module: queste sono delle robe aggiuntive che volendo puoi integrare (se non ricordo male o una o l'altra, non le puoi giocare assieme. Dovendo scegliere tra aggiungere un pianeta e queste molto meglio un pianeta. Non sono comunque fondamentali per l'esperienza.
- Survival Task Pack 1 & 2: aggiungo variabilità ai pianeti, tra le varie cose aggiuntive forse la più utile
- Luna's Synthesizer: questo non l'ho ancora provato quindi non saprei
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.771
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
654
Utente Bgg
gavhriel
ma su weega perché nell'all in non c'è il base?
Credo perché il gruppo di acquisto sia fatto solo per espansioni/addon. Il framework (ma in realtà anche tutti i pianeti fino al 9) li trovi già in retail (tipo su Philibert al momento ti costano di meno e già solo il Framework ti azzera le spedizioni).

Infatti al momento gli unici ad aver raggiunto la soglia minima sono i nuovi pianeti.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Mi unisco anch'io al coro di quelli che guardano Unsettled da anni da una finestra e non si decidono mai: ora mi sono deciso! Non volendo prendere subito tutto di all-in, che pianeti mi consigliate più di altri?

[EDIT]
Aggiungo già, visto che ho il ditino caldo: i moduli Luna's Performance Assessment Log e Luna's Synthesizer sono utili/necessari? Servono a qualcosa o si integrano bene? Stessa domanda la faccio per i moduli Scientific Fascinations Module, Scientific Specializations Module e Survival Task Pack 1 & 2
Synt aggiunge un dado extra che puoi rollare assieme ai dadi per dati e materiali. Onestamente non sono mai riuscito ad usarlo. Però è un bel dado rosa glitterato 😂

a livello di pianeti va molto a gusto personale ma io ti consiglio (in ordine di gradimento):
Blackout / sei prigioniero nella scarab con luna che ti vuole eliminare.
Gnirr / è una mini campagna che collega i 3 scenari.
Yendraal / per me una delle meccaniche più divertenti.
Zehronn / altra meccanica molto bella.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Synt aggiunge un dado extra che puoi rollare assieme ai dadi per dati e materiali. Onestamente non sono mai riuscito ad usarlo. Però è un bel dado rosa glitterato 😂

a livello di pianeti va molto a gusto personale ma io ti consiglio (in ordine di gradimento):
Blackout / sei prigioniero nella scarab con luna che ti vuole eliminare.
Gnirr / è una mini campagna che collega i 3 scenari.
Yendraal / per me una delle meccaniche più divertenti.
Zehronn / altra meccanica molto bella.

Grazie davvero. E consiglieresti in particolare anche tu uno dei moduli che ho elencato?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
- Luna's Performance Assessment Log: questi sono sostianzalmente degli achievements, ne puoi fare tranquillamente a meno
- Scientific Fascinations Module, Scientific Specializations Module: queste sono delle robe aggiuntive che volendo puoi integrare (se non ricordo male o una o l'altra, non le puoi giocare assieme. Dovendo scegliere tra aggiungere un pianeta e queste molto meglio un pianeta. Non sono comunque fondamentali per l'esperienza.
- Survival Task Pack 1 & 2: aggiungo variabilità ai pianeti, tra le varie cose aggiuntive forse la più utile
- Luna's Synthesizer: questo non l'ho ancora provato quindi non saprei
Bella l’idea dei survival pack!!! Come funzionano? Aggiungono ai singoli pianeti obiettivi in più per aumentare la variabilità, in questo senso? E resta tutto ugualmente bilanciato??
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Vabbè, la scimmia mena prepotente, faccio che fare la domanda e via il dente via il dolore: un all-in a 265€, compreso di tutto (tranne ovviamente i nuovi pianeti 10 e 11) è una buona proposta?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Bella l’idea dei survival pack!!! Come funzionano? Aggiungono ai singoli pianeti obiettivi in più per aumentare la variabilità, in questo senso? E resta tutto ugualmente bilanciato??
ogni pack aggiunge 1 scenario a 3 pianeti.
quindi i primi 6 pianeti arrivano ad avere 4 scenari ciascuno.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Grazie davvero. E consiglieresti in particolare anche tu uno dei moduli che ho elencato?
Gli unici moduli interessanti sono fascination e specialization che aggiungono nuove meccaniche ma aumentano la difficoltà.
Io li uso sempre ma, onestamente, è raro che abbiano contribuito alla vittoria.
Diciamo che se li hai bene ma se non li hai non ci muori dietro.
 
Alto Basso