Generale Novità Ludus Magnus Studio

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.603
Riporto dall'ultimo numero del magazine di Ludus Magnus "Ashes", le novità future annunciate nella rubrica "Cosa bolle in pentola":

1) L'approdo diretto al mercato retail, novità assoluta per una casa che ha sempre fatto campagne di crowdfunding per finanziare i propri progetti. Hanno in lizza al momento 4 o 5 giochi da lanciare in questa forma, ma per il 2023 possiamo aspettarcene uno in particolare, un gioco di Leonardo Romano (designer di Sanctuary The Keepers Era di Tabula Games e del futuro Kickstarter di LMS Requiem), "ambientato tra le montagne venete alla ricerca di nuovi territori da colonizzare e dove far sviluppare il nostro casato".

2) Lo sviluppo di giochi su licenza di altre società, quindi per la prima volta fuori dalla loro IP Nova Aetas Chronicles. Il primo gioco di questo tipo sarà tratto da un "fantastico videogioco stile metroidvania nato su Kickstarter che ha collezionato numerosi premi e record".

3) L'azzeramento dei ritardi sui progetti passati alla fine di quest'anno "grazie alle scelte dello scorso anno che ci hanno visto sviluppare giochi più "leggeri" rispetto al nostro solito e alla creazione di un intero team interno legato allo sviluppo degli stessi".

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.961
Riporto dall'ultimo numero del magazine di Ludus Magnus "Ashes", le novità future annunciate nella rubrica "Cosa bolle in pentola":

1) L'approdo diretto al mercato retail, novità assoluta per una casa che ha sempre fatto campagne di crowdfunding per finanziare i propri progetti. Hanno in lizza al momento 4 o 5 giochi da lanciare in questa forma, ma per il 2023 possiamo aspettarcene uno in particolare, un gioco di Leonardo Romano (designer di Sanctuary The Keepers Era di Tabula Games e del futuro Kickstarter di LMS Requiem), "ambientato tra le montagne venete alla ricerca di nuovi territori da colonizzare e dove far sviluppare il nostro casato".

2) Lo sviluppo di giochi su licenza di altre società, quindi per la prima volta fuori dalla loro IP Nova Aetas Chronicles. Il primo gioco di questo tipo sarà tratto da un "fantastico videogioco stile metroidvania nato su Kickstarter che ha collezionato numerosi premi e record".

3) L'azzeramento dei ritardi sui progetti passati alla fine di quest'anno "grazie alle scelte dello scorso anno che ci hanno visto sviluppare giochi più "leggeri" rispetto al nostro solito e alla creazione di un intero team interno legato allo sviluppo degli stessi".
1) avevo già sentito questa notizia e so che sono in contatto con alcuni autori. Attualmente però credo che non si possa dire di più .
2) oddio a sto punto mi sa che ci siamo...dalla descrizione è hollow knight...non vedo l'ora di vedere come svilupperanno il sistema di gioco. Casca troppo bene come titolo...altrimenti che non ha ancora un gioco da tavolo tra i metroidvania passati su kickstarter c'è bloodstained.
3) buona notizia per i finanziatori ma l'imprevisto è dietro l'angolo...però il fatto che si migliorino è sempre positivo! gli auguro il meglio!

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.379
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Curioso di sapere di più del punto 2.

Se ne è più saputo niente di questo?

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.603
In ogni caso non credo che sosterrò alcuno dei progetti di cui al punto 1) e al punto 2) fino a che non avrò toccato con mano la veridicità di quanto affermato al punto 3).

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.961
In ogni caso non credo che sosterrò alcuno dei progetti di cui al punto 1) e al punto 2) fino a che non avrò toccato con mano la veridicità di quanto affermato al punto 3).
Beh se un bel gioco esce retail perché non comprarlo scusa? in fondo li non c'è l'attesa del kickstarter

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.603
Beh se un bel gioco esce retail perché non comprarlo scusa? in fondo li non c'è l'attesa del kickstarter

Giustissimo, d'altro canto di giochi belli da recuperare ce ne sono tanti per cui personalmente tra prenderne uno da un editore al quale ho già versato svariate centinaia di euro senza avere nulla e prenderne un altro, a parità di disponibilità immediata nel negozio, penso non riuscirei a non optare per la seconda alternativa.

Comunque se è vero quanto detto ai punti 1) e 2) spero sarà vero anche quanto detto al punto 3) e che il problema non si ponga affatto.

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
86
Il fatto che decidano di andare in retail, se da un lato mi fa piacere per la crescita che una realtà italiana sta avendo, dall'altra mi fa incavolare come una iena.

Nova aethas è stato oramai finanziato oltre 24 mesi fa, mancando più e più volte le deadline che si erano prefissati.

Decidere quanti soldi dei backers distrarre dallo sviluppo dei pledge per investire in progetti nuovi ed ambiziosi è una scelta chiara e precisa, ed personalmente avrei avuto piacere che si concentrassero di più sul garantire quanto promesso.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.379
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Uscito un post a riguardo

Albus

Goblin
Goblons
5.379
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.401
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Trial of Gods e Blood quelli che mi inscimmiano di più! Duel lo prendo sicuro invece... MA, solo se fanno un vera espansione.

Un altro scatolone per avere un altro tabellone, altri cubetti, altre stanze esagonali ecc ecc proprio no! Mi sembra una presa per il culo e un'operazione commerciale discutibile, e non ci sto.

Basta una semplice scatolina con i 2 maghi e le evocazioni, la scuola di magia, token stanze, carta missioni, carta eventi.

FINE

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.009
Trial of Gods e Blood quelli che mi inscimmiano di più! Duel lo prendo sicuro invece... MA, solo se fanno un vera espansione.

Un altro scatolone per avere un altro tabellone, altri cubetti, altre stanze esagonali ecc ecc proprio no! Mi sembra una presa per il culo e un'operazione commerciale discutibile, e non ci sto.

Basta una semplice scatolina con i 2 maghi e le evocazioni, la scuola di magia, token stanze, carta missioni, carta eventi.

FINE
Concordo in toto ( con forse un po più di tolleranza nei confronti di Void) , ho un certo interesse per Requiem ma voglio vedere la campagna definitiva.
Per Blasphemous per ora l'interesse è pari a 0.

• Like
Reazioni: Gil

Stexx

Gran Maestro
Goblons
2.049
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Prima volta che vedo citati questi giochi.
Ma l'hype che mostrato è dovuto solo all'artwork delle scatole è alla LMS, o avete più info sui giochi da altri canali (io non uso FB)?

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.603
Prima volta che vedo citati questi giochi.
Ma l'hype che mostrato è dovuto solo all'artwork delle scatole è alla LMS, o avete più info sui giochi da altri canali (io non uso FB)?

Requiem lo hanno portato in anteprima a Modena, c'è un topic apposito che contiene anche le impressioni di prove di gioco di chi è stato a Modena.

BRW Duel Void si sa già cosa è dato che è arrivato da poco il Duel Lex.

Degli altri tre non mi pare si sappia quasi nulla, salvo che Blasphemous è tratto da un videogioco di discreto successo.

In ogni caso il reveal sarà tra.meno di una settimana, fortunatamente 😁

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.009
Requiem lo hanno portato in anteprima a Modena, c'è un topic apposito che contiene anche le impressioni di prove di gioco di chi è stato a Modena.

BRW Duel Void si sa già cosa è dato che è arrivato da poco il Duel Lex.

Degli altri tre non mi pare si sappia quasi nulla, salvo che Blasphemous è tratto da un videogioco di discreto successo.

In ogni caso il reveal sarà tra.meno di una settimana, fortunatamente 😁

Di Blood si sa che sarà un gioco ambientato nel mondo di NAR (non si è ancora capito se è una sorta di spin off o sia un'espansione diretta o altro) ma con tinte horror.

Comunque scommetto che sia Trials che Blood avranno materiale crossover NA/BRWR

TigreTN

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.627
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien