Novità GDR a Lucca

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Io lo prenderei SOLO per giocarci con le miniature. In realtà lo vedrei bene nella sezione dei giochi di minia figuratevi... :grin:

Penso che oramai si potrebbe usare il termine rpg/dungeoncraweller senza offendere nessuno che dite?
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
se ho capito bene le notizie circolate su internet, SPace 1889 della WIld Boar non è da confondersi con il supplemento per questo setting con le regole di Savage Worlds, ma dovrebbe essere col sistema di gioco Ubiquity. Forse sarebbe meglio specificarlo. Dungeon World mi pare confermato quindi può anche essere aggiunto.
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Cyrano":3mr41vog ha scritto:
Penso che oramai si potrebbe usare il termine rpg/dungeoncraweller senza offendere nessuno che dite?

Tendenzialmente sono d'accordo. I tempi in cui si prendeva in giro la gente dicendole che giocava EUMATE sono passati ormai.

Per Space 1889 attendete la conferma di Luca, ma da quel che mi diceva è proprio la versione Ubiquity del gioco, quindi con un sistem a pool di dadi "a due facce".
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
In breve qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più riguardo PSI run?
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
il sistema ubiquity come è?
 

MicheleGelli

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
11 Ottobre 2008
Messaggi
374
Località
Forlì
Goblons
0
matking":11egmos7 ha scritto:
In breve qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più riguardo PSI run?
Psi*Run è un gioco che parla di amnesie e poteri psichici.

Tutte le partite partono con un “incidente” nel quale i prigionieri ritrovano un insperata libertà E poi è una fuga a rotta di collo dall’organizzazione che li aveva fatti prigionieri (presumibilmente proprio a causa dei loro poteri).

Nel frattempo c’è il problema di recuperare i ricordi…

Pesca a piene mani dall’immaginario di Heroes, degli X-man (e dal nuovo film, se tanto mi da tanto http://www.trask-industries.com/), dei Nuovi Mutanti (soprattutto nella gestione Nocenti / Blevinis) e dai supereroi in genere. Mi vengono in mente anche parecchi manga che ha saccheggiato come atmosfere, ma fra tutti Xenon Heavy Metal Warrior e May.

E’ un gioco facile, veloce (una avventura la si chiude in una sessione o due) che dovremmo riuscire a proporre con una edizione MOLTO particolare. Direi che lo potremmo definire “un gioco sui fumetti col manale a fumetti”.

PS: Anche Dungeon World è confermato. Questo anche prima di Lucca. Ci sono news in arrivo nelle prossime settimane…
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Grazie mille delle info, molto interesante. E cosa avrà il gioco questa edizione del gioco di così particolare?
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Yay, due giochi incredibili!
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
ubiquity è un sistema tradizionale che vanta velocità e cinematicità; non so dire altro se non che di Space 1889 mi interessa solo l'ambientazione.
http://www.exilegames.com/games/ubiquity.html

PSI*RUN è un gioco che mi ha divertito molto e sono curioso di vedere come sarà presentata l'edizione italiana. Per DW spero in un grande successo anche qui in Italia.

Tra i gdr in uscita a Lucca segnalo anche Nameless Land

http://namelessland-gdr.blogspot.it/

del quale è scaricabile dal sito la versione demo o quel che è.
 

mornon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2009
Messaggi
197
Località
Tenerife
Sito Web
www.caponatameccanica.com
Goblons
0
Ciao a tutti.

Space 1889 avrà l'Ubiquity ed uscirà con la Wild Boar di Luca Volpino.
Per Savage Worlds usciranno invece le traduzioni italiane di:

Savage Worlds: Deluxe Explorer's Edition (2012; Softcover)
Deadlands Player's Guide (2012; 3rd Printing; Softcover)
Deadlands Marshal's Handbook (2012; 3rd Printing; Softcover)

Più un paio di sorprese...

in questo caso, l'editore NON è Wild Boar! :grin:
 

Tonfa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
61
Località
Pisa
Goblons
0
Mi pare di non aver ancora visto tra le uscite di Lucca:

Sine Requie "Ambientazione America / U.S.A." (il titolo ancora è provvisorio)

Sine Requie "10° Anniversario" (Qualcosa uscirà per i 10 anni di Sine Requie!!! :grin:)

L'Unico Anello "Il Cuore delle Terre Selvagge" (Heart of the Wild)

Destino Oscuro "Buio di Etherna"

Dragonero "Dragonero GdR" Gioco di ruolo sulla serie Bonelliana Dragonero basata, mi sembra, sul sistema di Pathfinder.


Poi dovrebbero uscire forse qualche settimana prima:

Il Richiamo di Cthulhu "Mansions of Madness"

Sulle Trecce di Cthulhu "Dossier Armitage"

Anime e Sangue "Schermo???"
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Tonfa":iscccpfd ha scritto:
Sulle Trecce di Cthulhu

Che è il nuovissimo ed inquietante crossover alpino-cthulhoide, in cui i giocatori impersonano personaggi come heidi, il nonno o la signora rottenmeier che si confrontano con i Grandi Antichi... :lol:
 

Tonfa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
61
Località
Pisa
Goblons
0
Arioch":1hni1bb1 ha scritto:
Tonfa":1hni1bb1 ha scritto:
Sulle Trecce di Cthulhu

Che è il nuovissimo ed inquietante crossover alpino-cthulhoide, in cui i giocatori impersonano personaggi come heidi, il nonno o la signora rottenmeier che si confrontano con i Grandi Antichi... :lol:

Sbagli i personaggi interpretano i "Dreadlocks" 8-O
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Quelli di Cthulhu sono sicuramente dei dread-locks...


Ok, la smetto.
 

mornon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2009
Messaggi
197
Località
Tenerife
Sito Web
www.caponatameccanica.com
Goblons
0
mornon":3fhqw9ek ha scritto:
Ciao a tutti.

Space 1889 avrà l'Ubiquity ed uscirà con la Wild Boar di Luca Volpino.
Per Savage Worlds usciranno invece le traduzioni italiane di:

Savage Worlds: Deluxe Explorer's Edition (2012; Softcover)
Deadlands Player's Guide (2012; 3rd Printing; Softcover)
Deadlands Marshal's Handbook (2012; 3rd Printing; Softcover)

Più un paio di sorprese...

in questo caso, l'editore NON è Wild Boar! :grin:

Prima sorpresa svelata: il quarto titolo è Enascentia, adattamento per Savage Worlds di un'ambientazione nostrana, dell'italiano Edoardo Dalla Via.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
mornon":1zsyyk4p ha scritto:
Per Savage Worlds usciranno invece le traduzioni italiane di:

Savage Worlds: Deluxe Explorer's Edition (2012; Softcover)
Deadlands Player's Guide (2012; 3rd Printing; Softcover)
Deadlands Marshal's Handbook (2012; 3rd Printing; Softcover)

Deadlands si tratta dell'edizione "Revised"?
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Altre news?

Cosa sarebbe il "Brass age" citato nel primo post?
 

Ithaqua

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
148
Località
Roma
Goblons
0
Alto Basso