Novità D&D 5

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
... speriamo non sia il solito carnevale di magia impazzita...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Cioè... Mi state dicendo che probabilmente non uscirà mai in italiano? :Straeyes:
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
no, intendono dire che il lancio sarà solo in inglese, poi si parlerà delle localizzazioni del prodotto.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
xarabas81":127y2wf7 ha scritto:
no, intendono dire che il lancio sarà solo in inglese, poi si parlerà delle localizzazioni del prodotto.

Capito... Vabbè, tocca aspettare allora... :-/
 

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
327
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
kadaj":2lhd82zc ha scritto:
xarabas81":2lhd82zc ha scritto:
no, intendono dire che il lancio sarà solo in inglese, poi si parlerà delle localizzazioni del prodotto.

Capito... Vabbè, tocca aspettare allora... :-/
2015 possibile uscita in italiano?
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Si ma tanto se segue il filone della 4 .... continuerò indomito con la 3.5 :approva:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Xander":2e65edsr ha scritto:
Si ma tanto se segue il filone della 4 .... continuerò indomito con la 3.5 :approva:

in che senso il filone della 4? Comunque se ti piace la 3.5 allora evita questa edizione. Non è powerplayer, non ha miliardi di classi di prestigio né personaggi superimmortali, e le feat sono per fortuna solo opzionali. :grin: c'est a dire che non ha quasi nulla a che vedere con la 3.5 (che io trovo davvero brutta), ma è un ritorno modernizzato al vero D&D.
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Nel senso che l'edizione 4 è wow (world of worcraft) in versione GDR e mi fa abbastanza cac....
Parli ad uno che ha iniziato con Ad&D e che usa la 3.5 non in PVP ma quasi esclusivamente con i manuali base. Purtroppo non ho mai trovato altri giocatori interessati alle edizioni vecchie .... tra la 4 e la 3.5 comunque preferisco di gran lunga la 3.5, poi sta sempre ai singoli l'utilizzo della stessa e la scelta di manuali e limitazioni. Se però mi dici che la 5 riprenderà le vecchie edizioni allora di sicuro mi interesserò :asd:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Guarda, la 4 è il miglior dungeon crawler mai scritto, secondo me. Purtroppo ha ben poco a che vedere con Dungeons & Dragons.
La 3.5, giocata coi soli manuali base, è accettabile - ma secondo me le classi sono sbilanciate (vedi il chierico, che è un semidio fin dal primo livello, o il paladino, che fa schifo anche a livelli alti). Comunque siccome la 5 è gratis ed è anche tradotta "amatorialmente" (intendo dire "non ufficialmente", non me ne voglia nessuno), provala. Se non ti piace, hai sempre un mondo di cose che tutt'ora supportano la 3.5.
La traduzione credo che sia già stata linkata qui, ma rimetto il link, melius abundare quam deficere.
http://www.editorifolli.it/rules/next.html
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Ok ne approfitterò ... grazie :)))
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Normanno":1wfnyy5f ha scritto:
Comunque siccome la 5 è gratis ed è anche tradotta "amatorialmente"
Tra l'altro il Basic verrà aggiornato di volta in volta con le varie uscite dei manuali core, quindi andranno aggiornati anche quei files. :D
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Yes, fino a dicembre, così almeno hanno dichiarato quelli della WotC a fine maggio. Ricordo le "scadenze": 19 agosto Player's Handbook, 30 settembre Monster Manual, e 18 novembre Dungeon Master's Guide. Quindi presumo che gli aggiornamenti del documento Basic avverranno verosimilmente intorno a queste date.
 

leobester

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
273
Località
Toscana
Goblons
0
Re: R: Novità D&D 5

Normanno":1o6q5fx4 ha scritto:
La traduzione credo che sia già stata linkata qui, ma rimetto il link, melius abundare quam deficere.
http://www.editorifolli.it/rules/next.html
Giusto per scrupolo, sapete se la traduzione è stata reimpaginata da qualche pio seguace di d&d, sul truepdf del sito wizard?
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Re: R: Novità D&D 5

leobester":33njk04v ha scritto:
Giusto per scrupolo, sapete se la traduzione è stata reimpaginata da qualche pio seguace di d&d, sul truepdf del sito wizard?

Mi ci ero quasi messo nel farla, ma troppo sbatti >.<
Ora sono impegnato con la traduzione di un gioco di pirati : )
 

leobester

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
273
Località
Toscana
Goblons
0
100 pagine... Ecciaraggione :)
Se hai news cmq... Tnx
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Il fatto consiste che, come tutte le traduzioni dall'inglese, il testo lievita e occorre riformattare le pagine e cambiare tutta l'impaginazione.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Non ho capito bene una cosa: come funzioneranno gli aggiornamenti del basic? Saranno pdf scaricabili credo, oppure stamperanno ogni volta?
Cioè il basic contenuto nello Starter Set diventerà a breve superato dalle nuove revisioni?
 
Alto Basso