Novegro e giochi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
ciao a tutti!
come prima apparizione pubblica, TdG Milano sarà presente al Festival del Fumetto di Novegro, dal 9 al 10 febbraio.

Organizzeremo un torneo master di Carcassonne, valido per il regionale lombardo (il 9), e un'area di gioco libero e demo (9 e 10).
Ci saranno inoltre molte altre attività, tra cui:
-Torneo di Cthulhu CCG
-Torneo di Corsari, prima tappa del Campionato Lombardo 2008.

Domanda: quali giochi vorreste vedere nella zona prestito?

e domanda2: chi di voi potrà essere presente? :) Segnatevi nella zona Eventi!

si accettano anche volontari per demo e partite improvvisate hehe..

saluti!
Babs
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
biglietti invito

Ciao a tutti!

vi comunico che grazie alla sponsorizzazione di UESM, sarà possibile, per i primi 5 iscritti ai Torneo di Carcassonne e Cthulhu CCG presso il Festival del Fumetto di Novegro del 9-10 febbraio, accedere gratuitamente alla manifestazione con un biglietto invito.

un motivo in più per venirci a trovare, che ne dite? ;)

Babs
 

andmand

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2007
Messaggi
5
Località
Sulbiate (MB)
Sito Web
www.iogioco.net
Goblons
0
Babs":2iygw4ic ha scritto:
Organizzeremo un torneo master di Carcassonne, valido per il regionale lombardo (il 9), e un'area di gioco libero e demo (9 e 10).

Ciao, sarò presente e vorrei partecipare al torneo!
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
lista giochi a Novegro

salve a tutti!

come sapete, parteciperemo al Festival del FUmetto di Novegro gestendo l'area prestito giochi.
La cosa sarà gestita con la collaborazione di TdG Lodi (grazie ragazzi!) e il supporto informatico di TdG Pisa, per il software :)

DOMANDA: che giochi consigliate per l'area?
considerate il target (festival del fumetto) e il fatto che probabilmente ci saranno più giocatori "di passaggio" e occasionali, piuttosto che aficionados..

al momento, questa è la lista:
-Coloni di Catan
-Funkeschlag
-Caylus
-Shadows Over Camelot
-Cartagena
-Tikal
-Kingsburg
-Carcassonne (base+fiume)
-una selezione di giochi Dal Negro (Corsari, No merci, Sei, Saboteur...)
-Risiko
-Jenga
-Bang!
-Zooloretto
-Puerto Rico
-Citadels
-Age of EMpires III
-scacchi 3D
-scacchi vichinghi (questi ultimi due in forse..)

attendo vostri pareri e proposte
ciao!
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
Re: lista giochi a Novegro

Babs":3v8suryq ha scritto:
DOMANDA: che giochi consigliate per l'area?

Direi che è opportuno avere più giochi per ogni fascia in modo da accontentare un po' tutti i gusti, facendo in modo da avere comunque un buon numero di giochi 'fun' cioè con regolamento molto breve e durata comunque contenuta. Inoltre non scarterei l'ipotesi di avere qualche gioco da 2 giocatori.

Ecco la lista che userei io, metto un * nei giochi che avevi già proposto.
Utilizzo un sistema a 4 categorie HH, H, L, LL per indicare:
HH: gioconi strategici e di durata elevata
H: giochi per tutti ma comunque profondi
L: giochi per tutti ma più più abbordabili
LL: giochi per tutti, brevi e divertenti
Ho sistemato gli astratti nella H ma in realtà potrebbero stare anche in una categoria a parte, diciamo che il giocatore occasionale in una fiera del fumetto difficilmente si metterà a giocare ad un astratto puro a meno di non essere già interessato al genere.

HH
*-Funkeschlag
*-Caylus
*-Puerto Rico
*-Age of EMpires III

H
*-Coloni di Catan
*-Shadows Over Camelot
*-Tikal
*-Kingsburg
*-Risiko
*-scacchi 3D
*-scacchi vichinghi (questi ultimi due in forse..)
- Thurn und Taxis


L
*-Cartagena
*-Carcassonne (base+fiume)
*-Zooloretto
*-Citadels
- Adel Verpflichtet
- Bohnanza
- Galaxy Trucker
- Jenseits von Theben
- Manila
- Niagara
- Ticket to Ride

LL
*-una selezione di giochi Dal Negro (Corsari, No merci, Sei, Saboteur...)
*-Jenga
*-Bang!
- Animalia
- Ca$h 'n Gun$
- Coloretto
- Coyote
- For Sale
- Pickomino
- Jungle Speed
- King Lui
- Savannah Café
- Villa Paletti
- Viva il Re!

E mi sono limitato :)
f
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Re: lista giochi a Novegro

LOL sei un mito!

valuto la disponibilità di questi giochi da aggiungere alla lista .. grazie mille!
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Dovendo attirare persone che molto probabilmente sono estranee al GdT considera anche questi titoli per la loro semplicità e/o "appariscenza" grafica:

- TransAmerica/TransEuropa
- Mall of Horror
- Zombies (+ eventuali espansioni)
- Metro / Tsuro
- Fuggi Fuggi
- Haste Bock/Sheer Panic
- Cleopatra e la società degli architetti
- DragonRiders
- PitchCar
- Evo
- The Fury of Dracula
- Starcraft

Considera che ti ho citato tutti giochi che posso recuperarti io o uno di noi della TdG Lodi. Se hai quindi bisogno di integrazioni ai tuoi "vagoni" ludici fammi sapere.
Ciao! ;)
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Re: lista giochi a Novegro

Babs":1uo04kkb ha scritto:
salve a tutti!

come sapete, parteciperemo al Festival del FUmetto di Novegro gestendo l'area prestito giochi.
La cosa sarà gestita con la collaborazione di TdG Lodi (grazie ragazzi!) e il supporto informatico di TdG Pisa, per il software :)

DOMANDA: che giochi consigliate per l'area?
[...]

E si, è proprio vero. La neonata (e mi sembra alla grande) TdG Milano ha deciso di utilizzare il software GobPrestito (made by TdG Pisa) per la gestione del prestito. Che dire? In bocca al lupo!

E qualche gioco da consigliare? Propongo un bellissimo gioco di carte per grandi e piccini, in una scatola viola... :lol: OK, ok.. ho capito...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Re: lista giochi a Novegro

Favar":2unz9vei ha scritto:
E qualche gioco da consigliare? Propongo un bellissimo gioco di carte per grandi e piccini, in una scatola viola... :lol: OK, ok.. ho capito...

Non sapevo che avessero fatto Bang! in scatola viola... :lol:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Re: lista giochi a Novegro

Favar":3iakhuy8 ha scritto:
E qualche gioco da consigliare? Propongo un bellissimo gioco di carte per grandi e piccini, in una scatola viola... :lol: OK, ok.. ho capito...

Ah! Ecco cos'era quella cosa che ho usato per fare da zoccolo all'armadio... :lol:
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Re: lista giochi a Novegro

ok dai, aiutatemi...non ci arrivo.
di che state parlando? :p

Jones":19pbbl98 ha scritto:
Favar":19pbbl98 ha scritto:
E qualche gioco da consigliare? Propongo un bellissimo gioco di carte per grandi e piccini, in una scatola viola... :lol: OK, ok.. ho capito...

Ah! Ecco cos'era quella cosa che ho usato per fare da zoccolo all'armadio... :lol:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Dimenticavo
- Alhambra
- I giardini di Alhambra
che danno sempre una mano a mieter vittime tra i giocatori e non! :grin:
...soprattutto il secondo x ovvi motivi scenici ;)

E tra i giochi di carte leggerissimi sicuramente:
- Easy School (così Favr non protesta! :grin: )
- Once Upon a Time
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Ciao Babs,
dipende che taglio vuoi dare alla tua partecipazione. Cioè, se considerare il pubblico come un qualsiasi pubblico di giocatori occasionali e potenziali, o se "caratterizzare" un po' l'intervento tenendo conto del contesto.
Si potrebbe aggiungere alle liste che ti hanno fornito qualche gioco che ha come tema il fumetto.
A questo punto, lanciata la proposta, il problema è che io non sono un esperto di fumetti, ed i pochi giochi che mi vengono in mente non mi soddisfano particolarmente....comunque nell'attesa di altri interventi inizio a citare:

-Marvel Heroes. Un adventure games in cui ogni giocatore guida una squadra di supereroi Marvel ed un cattivo da contrapporre alla squadra avversaria. Anche se con qualche difetto a mio parere è un bel gioco.

-Fairy Tale Gioco di carte (non collezionabile) manga-style, non il mio genere, ma a molti piace.

...poi ci sono altre cose che mi vengono in mente con tema i fumetti, ma che sconsiglierei calorosamente (ma qui entriamo nei gusti pergonali). Parlo dei giochi di miniatura di supereroi col clix o di tanti giochi di carte collezionabili basati su fumetti Marvel o manga. (gusti personali a parte secondo me sono prodotti che l'appassionato di fumetti conosce già...e in qualche caso avrà già scartato).
Spero di essere stato d'aiuto!
 

GDRuesm

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Ottobre 2007
Messaggi
51
Località
Milano
Goblons
0
Se in struttura non lo abbiamo, Fairy Tale lo porto io assieme ad altri giochi di carte (meuterer e die kutschfahrt zur teufelsburg)
 

cicciput

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
20
Località
Milano
Goblons
0
Wings of War Miniatures?
Di facile apprendimento e di grande impatto (anche se io non ci ho ancora giocato).
Che ne dici Babs, riesci a portarne qualche scatola?
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
cicciput":2zh8778v ha scritto:
Wings of War Miniatures?
Di facile apprendimento e di grande impatto (anche se io non ci ho ancora giocato).
Mi hai preceduto cicciput, è davvero il classico gioco che "fa figo e non impegna", direi di provare davvero a metterlo tra le cose da portare. La partita dura davvero 15-20 minuti in quattro e si spiega in 5 minuti, forse anche meno.

Minimonfa? Fa sicuramente la sua "porca" figura...

Sarà possibile tesserarsi anche in fiera, per chi, come me è rimasto a casa con l'influenza domenica scorsa?
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
grandi ragazzi, un bel brainstorming di proposte :)
cercherò di accontentarvi il più possibile...

per le iscrizioni, certo che si possono fare anche a Novegro! porterò form e (se riesco) plastificatrice.

Tra l'altro avrò probabilmente alcune tessere già pronte: gli interessati riceveranno una mail e potranno eventualmente ritirarla al banchetto TdG!

:)
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Marv":2voqsq4m ha scritto:
Sarà possibile tesserarsi anche in fiera, per chi, come me è rimasto a casa con l'influenza domenica scorsa?

Ahhhh :-( ecco xchè non ti ho visto domenica scorsa :cry:
Ci si incontrerà più avanti allora! 8)
buon gioco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso