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Tempo fa avevo letto che per fare il late pledge consigliavano di farlo entro non ricordo quale giorno di luglio per evitare problemi di produzione, attualmente lo vedo ancora aperto e quindi volevo chiedere a chi ha seguito la campagna e gli updates successivi posso fare tranquillamente il pledge adesso o ci sarebbero problemi essendo passata quella data?
C'è da dire che qui un po' di confusione l'hanno alimentata anche loro, perchè pareva che anche il PM (e di conseguenza il LP) fosse chiuso a fine luglio ("As announced in the last Update, the Pledge Manager of Nova Aetas Renaissance officially closed on July 18th.", update del 25/7).
Di fatto, a quanto dicevano, rimaneva aperta la fase di ordini (che infatti chiamano "preorder" e non "late pledge") in virtù del fatto che si erano fissati un po' di margine con le copie in produzione, e pertanto invitavano ad affrettarsi ad effettuare l'ordine perchè il tutto poteva essere chiuso da un momento all'altro o poteva terminare la disponibilità di un certo pezzo. ("As we said, the closure of the PM will not prevent latecomers from completing their survey even from now on, but consider that with the start of mass production, we will sign with the factory quantities of the goods to be produced and commit to that production locking the costs of raw materials. Those quantities will be based on orders closed on Backerkit, plus an extra quantity to cover some potential additional orders and replacements.
This means that we will have an extra availability for each item, which can be used to cover some late orders that will arrive from now on. Once this extra quantity is over, orders will be definitively closed. This means that if you have not yet completed your survey, you can still do it,but we invite you to act as soon as possible, to avoid potential stock issues.", dallo stesso update)
Comunque, per rispondere a @Doc90 io ho fatto l'ordine a metà settembre, dopo la chiusura di BRW:R, e non ho avuto problemi, penso che finchè ti dà la roba disponibile si possa fare
Comunque zero proprio alla spiel 2021 di sto gioco...ci saranno tre foto in croce.
Nn ho account facebook ma mi pare proprio un ci sia nulla anche se ho guardato in incognito...
Sta cosa fa triste davvero...considerato che è un anno e passa oramai E sui tavoli c'era black Wars R.R. Che è stato pledgiato uno o due mesetti o poco più fa...
Fa solo pensare male. Che se esce nel 2025 si stappa lo champagne...mah...
Mi fa dimorta rabbia essere accantonato così...va bene che dietro BWR.R c'è anche la asmodee...ma sto paio di scatole come mi fa rosicare. Cavolo e falli vedere un po' di gameplay e che siete andati avanti....
Lo stanno testando...si, a testate ni muro...boh...
Almeno facevano vedere qualcosa e uno faceva pace un po' con la propria scimmia...invece..
Ciò le.palle girate...scusate...
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Qualche foto c'è su Facebook, ma poca roba, e per la maggior parte sembra come già detto lo stesso prototipo dei video. Immagino che di giocabile non abbiano molto di più, dovendo dare ancora il via alla produzione base.
Pare però che abbiano se non altro un po' di modelli extra, non li hanno mostrati granchè ma si scorgono in una foto (ne metto solo il ritaglio che interessa:
Questi potrebbero essere i modelli di prova che hanno ricevuto, segno che almeno la preproduzione dovrebbe andare avanti.
Nel mucchio si notano, oltre a quelli della scatola base (SG compresi, vedi Nix o il Clockwork Golem a sx), anche alcuni modelli delle espansioni, sicuramente intravedo qualcosa di Catacombs e mi sembra anche un ciclope di Vesuvio. Ovviamente spiccano Hyperion a sx e Draco a dx.
Come piccola e trascurabile nota, se non altro la scatola sembra quella definitiva e non quella del prototipo:
Mi viene da pensare che essendo comunque un gioco a campagna e non uno skirmish come BRW sia più difficile avere una demo ad hoc, o si ricicla quella pronta o si "brucia" una missione della campagna, quindi boh, io continuo a sperare in un avanzamento. Spero che con questo mese finiscano di preparare il PM di BRW:R, e poi mentre questo sta aperto (e ci rimarrà penso un bel po') si portino avanti con NA:R, chiudendo i test e facendo partire la produzione vera e propria, diciamo entro Q1 '22 (ottimisticamente) o comunque in tempi ragionevoli (in ottica KS si intende, ovvero con l'annetto di ritardo che non si nega a nessuno).
Nuovo aggiornamento post Spiel, nulla di che, a quanto pare con le miniature sono a buon punto (il livello mi sembra molto buono), con lo sviluppo c'è ancora parecchia strada davanti.
Sembra che stiano prendendo accordi per distribuzione internazionale (con probabile miglioramento di traduzione), e - questa la novità più interessante - si fa riferimento ad una possibile uscita retail
Sembra che stiano prendendo accordi per distribuzione internazionale (con probabile miglioramento di traduzione), e - questa la novità più interessante - si fa riferimento ad una possibile uscita retail
Qualche foto c'è su Facebook, ma poca roba, e per la maggior parte sembra come già detto lo stesso prototipo dei video. Immagino che di giocabile non abbiano molto di più, dovendo dare ancora il via alla produzione base.
Pare però che abbiano se non altro un po' di modelli extra, non li hanno mostrati granchè ma si scorgono in una foto (ne metto solo il ritaglio che interessa:
Questi potrebbero essere i modelli di prova che hanno ricevuto, segno che almeno la preproduzione dovrebbe andare avanti.
Nel mucchio si notano, oltre a quelli della scatola base (SG compresi, vedi Nix o il Clockwork Golem a sx), anche alcuni modelli delle espansioni, sicuramente intravedo qualcosa di Catacombs e mi sembra anche un ciclope di Vesuvio. Ovviamente spiccano Hyperion a sx e Draco a dx.
Come piccola e trascurabile nota, se non altro la scatola sembra quella definitiva e non quella del prototipo:
Mi viene da pensare che essendo comunque un gioco a campagna e non uno skirmish come BRW sia più difficile avere una demo ad hoc, o si ricicla quella pronta o si "brucia" una missione della campagna, quindi boh, io continuo a sperare in un avanzamento. Spero che con questo mese finiscano di preparare il PM di BRW:R, e poi mentre questo sta aperto (e ci rimarrà penso un bel po') si portino avanti con NA:R, chiudendo i test e facendo partire la produzione vera e propria, diciamo entro Q1 '22 (ottimisticamente) o comunque in tempi ragionevoli (in ottica KS si intende, ovvero con l'annetto di ritardo che non si nega a nessuno).
Sulla pagina Facebook hanno pubblicato una immagine nuova
Nulla di sconvolgente, ma si vedono bene i 4 PG ed uno degli avversari degli Stretch Goal.
L'elemento più interessante dal punto di vista del gioco è quella scala, a conferma che i tetti degli edifici sono sfruttabili e potrebbero avere un impatto nelle strategie. Già si sapeva della possibilità per i personaggi più "rogue" di arrampicarsi ma questo sembra estendere ulteriormente la cosa.
Sulla pagina Facebook hanno pubblicato una immagine nuova
Nulla di sconvolgente, ma si vedono bene i 4 PG ed uno degli avversari degli Stretch Goal.
L'elemento più interessante dal punto di vista del gioco è quella scala, a conferma che i tetti degli edifici sono sfruttabili e potrebbero avere un impatto nelle strategie. Già si sapeva della possibilità per i personaggi più "rogue" di arrampicarsi ma questo sembra estendere ulteriormente la cosa.
Tutto molto bello , ma a riguardo non ho mai avuto dubbi. L'unica cosa della scala che mi lascia un po dubbioso è il fatto o meno che si tratti di un prototipo , visto che quel bordo chiaro così marcato non è molto in linea con il resto degli altri scenari.
Per il resto solo applausi , contando sul fatto che non vadano troppo lunghi con le consegne.
Eh magari, ma la Ludus non è propriamente famosa per la sua puntualità...bei giochi zeppi di contenuti e meccaniche, sicuramente non i Bolt nelle consegne dei progetti (e forse è più sicuro così)
Eh magari, ma la Ludus non è propriamente famosa per la sua puntualità...bei giochi zeppi di contenuti e meccaniche, sicuramente non i Bolt nelle consegne dei progetti (e forse è più sicuro così)
Si conosco le loro tempistiche , però devo dire che quello che tirano fuori è sempre di un livello superiore alla media, e poi sono sempre molto disponibili verso i bakers
Si conosco le loro tempistiche , però devo dire che quello che tirano fuori è sempre di un livello superiore alla media, e poi sono sempre molto disponibili verso i bakers
Come componenti sicuramente sono sopra la media, ma come giocabilità hanno fatto il botto solo con Black Rose Wars; gli altri loro progetti sono poco più che passabili, sia per quanto riguarda vecchi giochi con meccaniche riciclate (Sine Tempore e Nova Aetas) sia per progetti nuovi (Dungeonology)
Come componenti sicuramente sono sopra la media, ma come giocabilità hanno fatto il botto solo con Black Rose Wars; gli altri loro progetti sono poco più che passabili, sia per quanto riguarda vecchi giochi con meccaniche riciclate (Sine Tempore e Nova Aetas) sia per progetti nuovi (Dungeonology)
Staremo a vedere , ormai l'esperienza degli utenti è cresciuta tantissimo e la media dei giochi nelle librerie personali è notevole. Creare un prodotto che accontenti tutti è impossibile e l'aspetto critico (nel senso buono del termine) di chi intavola i giochi è ormai a livelli quasi professionali. Oltre al fatto che di giochi se ne sfornano a quintalate , quindi trovare qualcosa di innovativo è sempre più difficile.
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