CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Tempo fa avevo letto che per fare il late pledge consigliavano di farlo entro non ricordo quale giorno di luglio per evitare problemi di produzione, attualmente lo vedo ancora aperto e quindi volevo chiedere a chi ha seguito la campagna e gli updates successivi posso fare tranquillamente il pledge adesso o ci sarebbero problemi essendo passata quella data?
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Quello che è acquistabile è disponibile; dati i ritardi con la data di consegna dovranno ancora produrre...
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
EDIT discussione sbagliata
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Quello che è acquistabile è disponibile; dati i ritardi con la data di consegna dovranno ancora produrre...
Pensavo appunto questo... quindi volendo posso ancora acquistare e poi mettermi in "lunga" attesa
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.219
Località
Aosta
Goblons
3.133
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
C'è da dire che qui un po' di confusione l'hanno alimentata anche loro, perchè pareva che anche il PM (e di conseguenza il LP) fosse chiuso a fine luglio ("As announced in the last Update, the Pledge Manager of Nova Aetas Renaissance officially closed on July 18th.", update del 25/7).
Di fatto, a quanto dicevano, rimaneva aperta la fase di ordini (che infatti chiamano "preorder" e non "late pledge") in virtù del fatto che si erano fissati un po' di margine con le copie in produzione, e pertanto invitavano ad affrettarsi ad effettuare l'ordine perchè il tutto poteva essere chiuso da un momento all'altro o poteva terminare la disponibilità di un certo pezzo. ("As we said, the closure of the PM will not prevent latecomers from completing their survey even from now on, but consider that with the start of mass production, we will sign with the factory quantities of the goods to be produced and commit to that production locking the costs of raw materials. Those quantities will be based on orders closed on Backerkit, plus an extra quantity to cover some potential additional orders and replacements.
This means that we will have an extra availability for each item, which can be used to cover some late orders that will arrive from now on. Once this extra quantity is over, orders will be definitively closed.
This means that if you have not yet completed your survey, you can still do it,
but we invite you to act as soon as possible, to avoid potential stock issues.", dallo stesso update)

Comunque, per rispondere a @Doc90 io ho fatto l'ordine a metà settembre, dopo la chiusura di BRW:R, e non ho avuto problemi, penso che finchè ti dà la roba disponibile si possa fare
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.285
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.581
Board Game Arena
Gatsu976
Comunque zero proprio alla spiel 2021 di sto gioco...ci saranno tre foto in croce.
Nn ho account facebook ma mi pare proprio un ci sia nulla anche se ho guardato in incognito...

Sta cosa fa triste davvero...considerato che è un anno e passa oramai E sui tavoli c'era black Wars R.R. Che è stato pledgiato uno o due mesetti o poco più fa...

Fa solo pensare male. Che se esce nel 2025 si stappa lo champagne...mah...

Mi fa dimorta rabbia essere accantonato così...va bene che dietro BWR.R c'è anche la asmodee...ma sto paio di scatole come mi fa rosicare. Cavolo e falli vedere un po' di gameplay e che siete andati avanti....

Lo stanno testando...si, a testate ni muro...boh...
Almeno facevano vedere qualcosa e uno faceva pace un po' con la propria scimmia...invece..

Ciò le.palle girate...scusate...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.219
Località
Aosta
Goblons
3.133
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Qualche foto c'è su Facebook, ma poca roba, e per la maggior parte sembra come già detto lo stesso prototipo dei video. Immagino che di giocabile non abbiano molto di più, dovendo dare ancora il via alla produzione base.

Pare però che abbiano se non altro un po' di modelli extra, non li hanno mostrati granchè ma si scorgono in una foto (ne metto solo il ritaglio che interessa:

1634677942909.png

Questi potrebbero essere i modelli di prova che hanno ricevuto, segno che almeno la preproduzione dovrebbe andare avanti.

Nel mucchio si notano, oltre a quelli della scatola base (SG compresi, vedi Nix o il Clockwork Golem a sx), anche alcuni modelli delle espansioni, sicuramente intravedo qualcosa di Catacombs e mi sembra anche un ciclope di Vesuvio. Ovviamente spiccano Hyperion a sx e Draco a dx.

Come piccola e trascurabile nota, se non altro la scatola sembra quella definitiva e non quella del prototipo:
1634678831327.png


Mi viene da pensare che essendo comunque un gioco a campagna e non uno skirmish come BRW sia più difficile avere una demo ad hoc, o si ricicla quella pronta o si "brucia" una missione della campagna, quindi boh, io continuo a sperare in un avanzamento. Spero che con questo mese finiscano di preparare il PM di BRW:R, e poi mentre questo sta aperto (e ci rimarrà penso un bel po') si portino avanti con NA:R, chiudendo i test e facendo partire la produzione vera e propria, diciamo entro Q1 '22 (ottimisticamente) o comunque in tempi ragionevoli (in ottica KS si intende, ovvero con l'annetto di ritardo che non si nega a nessuno).
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.219
Località
Aosta
Goblons
3.133
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Nuovo aggiornamento post Spiel, nulla di che, a quanto pare con le miniature sono a buon punto (il livello mi sembra molto buono), con lo sviluppo c'è ancora parecchia strada davanti.
Sembra che stiano prendendo accordi per distribuzione internazionale (con probabile miglioramento di traduzione), e - questa la novità più interessante - si fa riferimento ad una possibile uscita retail
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Sembra che stiano prendendo accordi per distribuzione internazionale (con probabile miglioramento di traduzione), e - questa la novità più interessante - si fa riferimento ad una possibile uscita retail
Sì, hanno confermato che hanno Asmodee in Italia come distributore di tutti i loro giochi in uscita.

Fonte: Intervista su IoGioco 23
 
Ultima modifica:

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Qualche foto c'è su Facebook, ma poca roba, e per la maggior parte sembra come già detto lo stesso prototipo dei video. Immagino che di giocabile non abbiano molto di più, dovendo dare ancora il via alla produzione base.

Pare però che abbiano se non altro un po' di modelli extra, non li hanno mostrati granchè ma si scorgono in una foto (ne metto solo il ritaglio che interessa:

1634677942909.png

Questi potrebbero essere i modelli di prova che hanno ricevuto, segno che almeno la preproduzione dovrebbe andare avanti.

Nel mucchio si notano, oltre a quelli della scatola base (SG compresi, vedi Nix o il Clockwork Golem a sx), anche alcuni modelli delle espansioni, sicuramente intravedo qualcosa di Catacombs e mi sembra anche un ciclope di Vesuvio. Ovviamente spiccano Hyperion a sx e Draco a dx.

Come piccola e trascurabile nota, se non altro la scatola sembra quella definitiva e non quella del prototipo:
1634678831327.png


Mi viene da pensare che essendo comunque un gioco a campagna e non uno skirmish come BRW sia più difficile avere una demo ad hoc, o si ricicla quella pronta o si "brucia" una missione della campagna, quindi boh, io continuo a sperare in un avanzamento. Spero che con questo mese finiscano di preparare il PM di BRW:R, e poi mentre questo sta aperto (e ci rimarrà penso un bel po') si portino avanti con NA:R, chiudendo i test e facendo partire la produzione vera e propria, diciamo entro Q1 '22 (ottimisticamente) o comunque in tempi ragionevoli (in ottica KS si intende, ovvero con l'annetto di ritardo che non si nega a nessuno).
Io nel mio gruppo sono noto per il mio pessimismo, ma tenendo presente l'update di DEI, sono piuttosto sicuro che con questo gioco andremo al 2023

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.285
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.581
Board Game Arena
Gatsu976
Io nel mio gruppo sono noto per il mio pessimismo, ma tenendo presente l'update di DEI, sono piuttosto sicuro che con questo gioco andremo al 2023

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Tutte le volte che qualcuno scrive su sto topic...pare come quando ti chiama un parente che nn senti da tempo e che sta lontano.

Morto qualcuno...

Qui uguale...

Quanto aspetto sto gioco e quante scimmie mi sta uccidendo un lo so...

Se si arriva al 2023...speriamo nella salute...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.219
Località
Aosta
Goblons
3.133
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sulla pagina Facebook hanno pubblicato una immagine nuova

1637358865251.png

Nulla di sconvolgente, ma si vedono bene i 4 PG ed uno degli avversari degli Stretch Goal.

L'elemento più interessante dal punto di vista del gioco è quella scala, a conferma che i tetti degli edifici sono sfruttabili e potrebbero avere un impatto nelle strategie. Già si sapeva della possibilità per i personaggi più "rogue" di arrampicarsi ma questo sembra estendere ulteriormente la cosa.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.285
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.581
Board Game Arena
Gatsu976
Sulla pagina Facebook hanno pubblicato una immagine nuova

1637358865251.png

Nulla di sconvolgente, ma si vedono bene i 4 PG ed uno degli avversari degli Stretch Goal.

L'elemento più interessante dal punto di vista del gioco è quella scala, a conferma che i tetti degli edifici sono sfruttabili e potrebbero avere un impatto nelle strategie. Già si sapeva della possibilità per i personaggi più "rogue" di arrampicarsi ma questo sembra estendere ulteriormente la cosa.


E direi che il personaggio sopra il tetto è quello più adatto...

La scala nn l'avevano mai mostrata ma in effetti per salire su un tetto qualcosa lo devi avere...
Rampino?!?

Ficooooooo
Scimmia agitata...e quando esceeeeeee

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
99
Goblons
114
Tutto molto bello , ma a riguardo non ho mai avuto dubbi. L'unica cosa della scala che mi lascia un po dubbioso è il fatto o meno che si tratti di un prototipo , visto che quel bordo chiaro così marcato non è molto in linea con il resto degli altri scenari.
Per il resto solo applausi , contando sul fatto che non vadano troppo lunghi con le consegne.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Per il resto solo applausi , contando sul fatto che non vadano troppo lunghi con le consegne.
Eh magari, ma la Ludus non è propriamente famosa per la sua puntualità...bei giochi zeppi di contenuti e meccaniche, sicuramente non i Bolt nelle consegne dei progetti (e forse è più sicuro così)
 

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
99
Goblons
114
Eh magari, ma la Ludus non è propriamente famosa per la sua puntualità...bei giochi zeppi di contenuti e meccaniche, sicuramente non i Bolt nelle consegne dei progetti (e forse è più sicuro così)
Si conosco le loro tempistiche , però devo dire che quello che tirano fuori è sempre di un livello superiore alla media, e poi sono sempre molto disponibili verso i bakers
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Si conosco le loro tempistiche , però devo dire che quello che tirano fuori è sempre di un livello superiore alla media, e poi sono sempre molto disponibili verso i bakers
Come componenti sicuramente sono sopra la media, ma come giocabilità hanno fatto il botto solo con Black Rose Wars; gli altri loro progetti sono poco più che passabili, sia per quanto riguarda vecchi giochi con meccaniche riciclate (Sine Tempore e Nova Aetas) sia per progetti nuovi (Dungeonology)
 

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
99
Goblons
114
Come componenti sicuramente sono sopra la media, ma come giocabilità hanno fatto il botto solo con Black Rose Wars; gli altri loro progetti sono poco più che passabili, sia per quanto riguarda vecchi giochi con meccaniche riciclate (Sine Tempore e Nova Aetas) sia per progetti nuovi (Dungeonology)
Staremo a vedere , ormai l'esperienza degli utenti è cresciuta tantissimo e la media dei giochi nelle librerie personali è notevole. Creare un prodotto che accontenti tutti è impossibile e l'aspetto critico (nel senso buono del termine) di chi intavola i giochi è ormai a livelli quasi professionali. Oltre al fatto che di giochi se ne sfornano a quintalate , quindi trovare qualcosa di innovativo è sempre più difficile.
 
Alto Basso