notizie su World of Warcraft

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicroby

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ciao tanaioli,
un giorno andando in un negozio ho visto il gioco da tavolo di wow, volevo sapere come funziona visto che mi piace il wow online!!!! :grin:

[EDIT: cambiato titolo]

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Parlando di WoW ti prego di specificare se si tratta di World of Warcraft (come penso) o di Wings of War.

magicroby

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
a scusate, intendevo world of warcraft...... :oops:

El-DoX

Grande Saggio
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
ricalca fedelmente il MMORPG per PC.
non l'ho provato e mi ispira assai, l'ho visto ed è massiccio anche se ho sentito dire che è abbastanza lento... boh... :lol:

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Da quel poco che mi ha detto chi ci ha giocato vi posso dire che:

- tutti erano concordi sul fatto che ricalcasse fedelmente l'ambientazione.
- l'effetto scenico era bello.
- Il gioco dura tantissimo.
- I vari turni durano tantissimo (roba che puoi mangiarti una pizza mentre aspetti :roll: )
- L'alleanza e l'orda giocano praticamente per i ca..i loro fino alla fine della partita quando si scontrano tirando uno sfacelo di dadi.

Personalmente non mi ispira neanche un po', ma gli appassionati del MMORPG dicono sia bello e fedele. Ti consiglio di ripescarti un vecchio thread aperto da Liga sull'argomento dove se ne discuteva o di chiedere a lui direttamente via mp. ;)

Occhio che sarà un po' di parte! :lol:

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.151
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Jones":1wicnds8 ha scritto:
- Il gioco dura tantissimo.
- I vari turni durano tantissimo (roba che puoi mangiarti una pizza mentre aspetti :roll: )

Queste affermazioni sono sindacabili e convertibili in:
le prime due partite sono lunghissime, specialmente perchè spesso per inesperienzaterminano con uno scontro fra fazioni che prende quasi un'ora da solo.
Ho provato a fare partite di 2 orette (a 4 giocatori) in seguito.

Se giochi concentrato mentre giocano i tuoi avversari puoi farti i fatti tuoi ma i fatti tuoi possono essere mettersi a scegliere il nuovo talento appena guadagnato o il prossimo potere da comprare.
Insomma se siete flessibili nell'applicazione del regolamento e rinunciate a tenere una forma di controllo sulle azioni del turno avversario il gioco va via quasi frenetico.

Le altre cose dette calzano.
Ti segnalo anche un'analisi del gioco nell'angolo di Sargon: il nome del topic mi pare abbia qualcosa a che fare con un drago (Sargon ama mettere indovinelli come titoli)

El-DoX

Grande Saggio
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
ah, non è stato detto ma esce anche in italiano... in ottobre mi pare, occasione in più per pigliarlo! :)

superfabio

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Abbiamo ricevuto due giorni fa un sample di produzione definitivo. Adesso lo stiamo approvando quindi è plausibile che per Lucca sarà in vendita. ;)

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Magicroby: se hai un gruppo di amici con cui giocarlo, ti piacciono i giochi di squadra nonchè l'ambientazione, oltre che i giochi dalla componentistica esagerata (oltre 1100 componenti in scatola, roba da far sembrare Descent spoglio... :)) e non disdegni partite dalla durata piuttosto elevata (soprattutto le prime) nè l'inglese (ma forse uscirà in italiano), allora puoi trovare in WoW un gioco spettacolare, divertentissimo e dalla buona longevità (16 personaggi ognuno con build multiple).
Tutto ciò a parer mio.

magicroby

Novizio
Goblons
0
quindi in conclusione lo consigliate maggiormente per gli appassionati del genere?
se no si continua con i cari vecchi (ma buoni) heroquest e starquest.....
invece vorrei sapere un'altro gioco che sia simile proprio a quest'ultimi due elencati. :help:

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
magicroby":33plta03 ha scritto:
quindi in conclusione lo consigliate maggiormente per gli appassionati del genere?
invece vorrei sapere un'altro gioco che sia simile proprio a quest'ultimi due elencati. :help:

Descent e Doom

magicroby

Novizio
Goblons
0
Seward":3ue3dij8 ha scritto:
Descent e Doom

grazie seward.....me lo sono segnato!!!!
spero sia veramente almeno lontanamente ai big. :grin:

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
magicroby":3spihfdr ha scritto:
Seward":3spihfdr ha scritto:
Descent e Doom

grazie seward.....me lo sono segnato!!!!
spero sia veramente almeno lontanamente ai big. :grin:

Descent ha ambientazione fantasy mentre Doom fantascientifica, sono tutti e due della Fantasy Flight ed hanno un regolamento simile, io stavo pensando di prendermi Doom che mi attira di più come ambietazione. Poi ci sarebbe anche il gioco da tavolo di Dungeons&Dragons...

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
magicroby":2r5odjru ha scritto:

Uhm, in realtà WoW non ha molto a che vedere con Heroquest e Starquest eh... E' un gioco molto diverso.

Per quanto riguarda giochi simili a Heroquest e Starquest ti consiglio D&D - Un'Avventura Fantasy della Hasbro.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Raistlin":2zt1xaup ha scritto:
Per quanto riguarda giochi simili a Heroquest e Starquest ti consiglio D&D - Un'Avventura Fantasy della Hasbro.
Magicroby, se dovesse interessarti questo gioco lo vendo (usato),
e visto che sono di Roma possiamo accordarci su una consegna a mano.

magicroby

Novizio
Goblons
0
romendil":25xpi0po ha scritto:
Magicroby, se dovesse interessarti questo gioco lo vendo (usato),
e visto che sono di Roma possiamo accordarci su una consegna a mano.

ok, ti farò sapere al più presto..... ;)
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso