Nomi straordinari e dei del calcio

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Saragorn, Paragorn e "Il Ghiozzo" :Un trio composto da due elfi marini e da un nano. (solo per pisani)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Nei miei anni di carriera ho davvero visto di tutto. Alcuni esempi (quelli che ricordo meglio, davvero ne ho visti troppi)...

Volete l'Elfo Pino? Ce l'abbiamo!
Volete Sandoken delle Sette Stelle, monaco mezzorco? Abbiamo pure quello.
Shure De Fender (ovviamente Bardo, da Shure marca di microfoni e Fender amplificatori)
Podoliko il druido.
Brondy di Furyondy (da pronunciare con la erre moscia).
Il drago Tucamillo.
Lobo il barbaro bonobo.
Babbo Natauren, il mio personaggio natalizio a WoW.
Ciacco da Norrisi, monaco.
Dan Cimitero, il Paladino che i non morti li scaccia per davvero.
Emerson Lakepalmer, guerriero musicofilo.
Filippo il Gastone, ladro (troppe volte aveva visto Lady Hawke).
TRInEl (Totalmente Random In Elfico).
Nar il nano ("Nemici Amatevi Reciprocamente")
Oronzio, Mamozio e Percivaldo, tre gemelli ultraottantenni wild mage.
Wilkinson, il blade master.
Dark Fetent, chierico di Bane.
Dieguito Maradona (non ricordo che classe fosse, ricordo solo che era odioso).

Naturalmente, avendo a lungo giocato con miei compagni di corso, vi risparmio la quantità assurda di nomi scientifici di animali estinti o viventi, quasi sempre artropodi o cnidari molto velenosi, o dinosauri. E allo stesso modo vi risparmio i medicinali (Imidazil l'elfo è un classico).

dopo vado a riguardarmi tutte le schede archiviate per trovarvene altri...
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
E allo stesso modo vi risparmio i medicinali (Imidazil l'elfo è un classico).

Pienamente d'accordo!
I medicinali avventurieri sono un classico. Io ne ricordo due:
Aulyn la Maga (scritto con la Y)
Leutanox (era il nome di uno stregone malvagio, soprannominato Lassativo per via del nome...)
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Uhm... Io sono sempre stato piuttosto "cassatore" coi PG: niente nomi famosi nè idioti...
Per farvi un esempio, il mio PG di rolemaster in ambientazione tolkeniana, un elfo avar nato coi capelli d'argento, si chiama(va) Celebril Mordraug ("bagliore argenteo" il nome, "lupo nero" il nome della famiglia)...

Ma a volte le campagne degeneravano (o nascevano male) e qualche perla c'è stata.
A cyberpunk un amico, per un Nomade, scelse come nome - prendendolo dal manuale - Nomad Santiago, prontamente cambiato dagli altri in "Carmen Sandiego".

A Rolemaster un mago elfo volle chiamarsi Xysyus Ywyn. Provate a pronunciarlo: fa ridere solo il suono, sembra un violino scordato.
Un'amica si fece - sempre a rolemaster - una ranger chiamata Althaea, e tutti le chiedevano dove fosse l'ispettore Ginko.
Stesso gioco, analoga idiozia: il gremlin Skeez. L'assonanza con "schizzo" fece partire diverse battutacce, contando anche che il solitario folletto aveva battezzato la sua spada "Fredrika" ("è la mia unica compagna, e la uso con una mano sola...")
 
Alto Basso