Nomi straordinari e dei del calcio

Anish

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2005
Messaggi
75
Località
Roma
Sito Web
www.lenouveaugothique.splinder.com
Goblons
0
voi direte cosa centrano gli dei del calcio...ok, campeggione a Sirolo...fico no?
Sole, belle to..ehm ragazze, mare e partitoni la sera dalle 23.30 a mezzanotte con i parenti...a giocato perfino mio zio, ganzissimo.
Mio zio se ne esce: "voglio fare l'elfa chierico...il mio dio è Franmcescone"
"come...f-francescone. Zio caro...ma non t sarebbe + semplice scegliere che ne so un corellon o boccob?"
"no,no voglio il dio Francescone, divinità giallo-rossa della Roma...dominio foco e.."
"di giallo non c'è niente, zio"
"Terra!"
"se è gialla...vabbè"
"facciamo il dominio del pallone"
"così lanci sfera infocata prendendola a calci...ti do uno scarpino +1..."
E la discussione è andata avanti.

Ultimamente è uscito fuori il nome di un famiglio: "Pier Silvio"
Oppure ho deciso che cambiero il nome del mio chierico svir da Zhazel a Peppone.

Voglio sapere i nomi + strambi di Pg, PNG ecc...

[es: il Pg di un mio amico s chiamava Esaù... Un mio famiglio si chiama Pier S. B. "spaccia"Maria III...]

PS: pensavop ad un Pg grr Felice Mastronzo detto "Felicione"
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Una quindicina di anni fa un paio di amici affrontarono una mia campagna fantasy tenendo ciascuno un nano...indovina come si chiamavano? Na e Ni.

Un halfling ladro -nella stessa campagna- si chiamava Prendo Invisto.

Un kender -in una campagna su Krynn- si chiamava Nypul Neverlock (dove Nypul era volutamente l'anagramma di Lupin!).

Il super-mago png amico dei buoni (in una campagna nella quale ero giocatore) fu chiamato dal master Corvin... perchè?
"Come perchè?" ci disse esterrefatto il master quasi alla fine della campagna: "Merlin (Merlino)...Corvin"!
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
..anni fa...ma proprio un sacchissimo di anni fa...un guerriero lo chiamai Daytorn, in onore al Daytarn!!!!
Ultimamente un nano l'ho chiamato Girmi!!!! (il nano da cucina...eheheheheheh)
 

Dagor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
13
Località
Pesaro
Goblons
0
Più che nomi strani nel mio gruppo c'è un ragazzo che non fa altro che storpiare i nomi dei png: tipo il grande paladino del regno Van Gastel......per lui diventa Vin Disel, il paladino attore che fa uso di steroidi.
Ma il massimo lo raggiunge quando deve dare il nome ai suoi pg:
signori e signore abbiamo il ladro calishita,esperto nell'utilizzo del fuoco alchemico, di nome Abdul MoHammed!!!!(per chi non conosce il Fearun i calishiti sono tipo mussulmani)
Oppure l'altro massimo delle sue invenzioni è stato un nome drow: MZZERTYONGHUITO!!!!!!!!!!! 8-O 8-O 8-O
Da tutti poi soprannominato zizzi
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Sinceramente ho sempre trovato questa cosa dei nomi di personaggi famosi una distrazione inutile... cioè i giocatori passavano più tempo a fare battute sui nomi scemi che si erano affibbiati e non passava un cazzo! :evil:
Citiamo tecnico su Cthulhu, nome: McGiver (mi sembra si scriva così)
 

Fiburga

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
In effetti qualche nome stupido c'è stato anche nel mio gruppo (vedrai in 20 anni di gioco..).
A partire da Favar che era il personaggio del famigerato goblin.. Favar appunto e che viene prende il suo spunto da fava... appunto.. 8) BEEELLLOOO !!! e MOOLLTOOO EPICO.... :grin:
Poi un altro ragazzo che aveva chiamato il suo ladro Jarraff (io arraffo alla "francese..)ed il suo cane Ioppur ( io pure..).
Ancora un un altro chiamò la sua ladra Cassandra (perchè predicava nel vuoto) e di cognome (!!!!) Cr*xi (per ovvi motivi... :roll: a detta sua... ;) )
Un altro ragazzo non ricordava mai i nomi dei png quindi voleva chiamarli A, B, C.. secondo lui era più semplice..proposta epica e gloriosa :-? ma bocciata sul nascere.. 8)
Un png prese nome dal mito della nostra epoca a Pisa ( il nonno di Emma Hoo) e venne chiamato NonnoDel !!!
Poi qualche nome di Star Trek ( avevamo due pigiamini convinti nel gruppo ), nomi di Ufo famosi agli ufologi (Ashtar Sheran o scritto simile..)
Nomi fantasiosi ( favar ne chiamò uno Conan e faceva il barbaro... 8) )
Ancora un nome scemo un mio amico chiamo il suo guerriero BEPPE...
Concludendo la rassegna alcuni nomi dei PG di Looka che variava tra elementi chimici ipotetici (Allerum), nomi di giochi (Zeugo)...
E finendo il Pellaio che non aveva dato il nome al suo PG e morì con Emma Hoo master mentre tirava i suoi HP.... !!!!!!!!!!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Fiburga":20se6ji5 ha scritto:
In effetti qualche nome stupido c'è stato anche nel mio gruppo (vedrai in 20 anni di gioco..).
A partire da Favar che era il personaggio del famigerato goblin.. Favar appunto e che viene prende il suo spunto da fava... appunto.. 8) BEEELLLOOO !!! e MOOLLTOOO EPICO.... :grin:

Guardala da questo punto di vista, era così epico che ora è il suo nome da Goblin! ;)
 

Anish

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2005
Messaggi
75
Località
Roma
Sito Web
www.lenouveaugothique.splinder.com
Goblons
0
Ghghhghghghghghghghg
Allora provvederò cn la lista,
pensavo: nome Pg; anno d creazione; e motivo

cmq, certo è fichissimo mettere nomi epici al prorpio Pg di D&D...però alla fine quando s cerca un nome fantasy vengono fuori certe gazzorrate.
Scaricatevi per esempio il generatore d nomi casuali, e fatevi due risate [Blackdog sa']
 

sempai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
133
Località
Arena Metato - Pisa
Goblons
0
Fiburga":1i3t0u0x ha scritto:
In effetti qualche nome stupido c'è stato anche nel mio gruppo (vedrai in 20 anni di gioco..).
A partire da Favar che era il personaggio del famigerato goblin.. Favar appunto e che viene prende il suo spunto da fava... appunto.. 8) BEEELLLOOO !!! e MOOLLTOOO EPICO.... :grin:
Poi un altro ragazzo che aveva chiamato il suo ladro Jarraff (io arraffo alla "francese..)ed il suo cane Ioppur ( io pure..).
Ancora un un altro chiamò la sua ladra Cassandra (perchè predicava nel vuoto) e di cognome (!!!!) Cr*xi (per ovvi motivi... :roll: a detta sua... ;) )
Un altro ragazzo non ricordava mai i nomi dei png quindi voleva chiamarli A, B, C.. secondo lui era più semplice..proposta epica e gloriosa :-? ma bocciata sul nascere.. 8)
Un png prese nome dal mito della nostra epoca a Pisa ( il nonno di Emma Hoo) e venne chiamato NonnoDel !!!
Poi qualche nome di Star Trek ( avevamo due pigiamini convinti nel gruppo ), nomi di Ufo famosi agli ufologi (Ashtar Sheran o scritto simile..)
Nomi fantasiosi ( favar ne chiamò uno Conan e faceva il barbaro... 8) )
Ancora un nome scemo un mio amico chiamo il suo guerriero BEPPE...
Concludendo la rassegna alcuni nomi dei PG di Looka che variava tra elementi chimici ipotetici (Allerum), nomi di giochi (Zeugo)...
E finendo il Pellaio che non aveva dato il nome al suo PG e morì con Emma Hoo master mentre tirava i suoi HP.... !!!!!!!!!!

NOOOOO!!!
non ci posso credere, ero qui a leggere le vostre risposte e meditavo già i nomi da scrivere, invece fiburga mi ha anticipato!!!
mannaggia, ha scritto i nomi che volevo mettere io!!!
p.s. sarà perchè abbiamo sempre giocato insieme?? :roll:
 

wolverine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
6
Località
sassari (SS)
Goblons
0
quelli con cui gioco io di solito mettono nomi quasi normali, tranne una volta che uno ebbe la malsana idea di chiamarsi "grayback" ("schiena grigia" per chi non sapesse d'inglese) subito chiamato da tutti "greyass" ("culo grigio" sempre per chi non sapesse). non è mai stato chiamato col suo primo nome che io ricordi :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
mmm, io conto wolverire e altri personaggi dei fumetti come pegasus, etc... ma sono implacabile con i nomi brutti 8)
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Normalmente non costringo i miei PG ad usare nomi prettamente fantasy, però fino ad un certo limite:

Un mago umano voleva chiamarsi SO MACO e il famiglio SO DONNOLA (immaginatevelo detto da Abbattantuono e capirete xkè gli ho consigliato di cambiarlo)
Un forgiato voleva chiamarsi CA2ZO (da STARWARES)

Mi è anche capitato un Druido che come compagno animale aveva un Lupo Leggendario e lo chiamava TRUDI.... non vi dico l'imbarazzo :oops:

Comunque a volte è meglio magari un po' di fantasia che i soliti Legolas Arwen Balin Isildur e chi più ne ha più ne metta..
 

bigio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
93
Località
bergamo
Goblons
0
beh...nel mio gruppo è saltato fuori anche il grande nome di Doner Kebab...e ha trovato pure un dio che si chiama Kajar (a Bergamo c'è un kebabbaro che si chiama kajor...)!!immaginate il delirio che ne veniva fuori quando kebab invocava l'aiuto del suo dio kajar...aaaahhh!!paiura!!

nell'altro gruppo dove io sono master è uscito anche In'tel come nome...molto carino!!hihi!
 

TheSandman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2007
Messaggi
41
Località
Chivasso(TO)
Goblons
0
Un mio amico voleva chiamare un orco [**censura**]...
il master non lo ha lasciato però...
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
TheSandman":2t1wzhsz ha scritto:
Un mio amico voleva chiamare un orco [**censura**]...
il master non lo ha lasciato però...
Ed il moderatore nemmeno. Bell'esordio sulla Tana, complimenti!
Ragazzi, datevi una regolata. :police:
 

DaChaosRulez

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
118
Località
Bari
Goblons
0
Piacere, Dino Palla, paladino :D

FORTUNATAMENTE questo nome risale alla prima campagna "seria" (se così si può definire) a cui ho partecipato, ed avevo 12 anni....

In compenso ho un amico che, forte di aver letto il Signore degli Anelli prima di tutti gli altri (circa 12 anni fa), disse di aver scelto per il suo pg un nome "influenzato" da Tolkien, ma ovviamente cambiato per l'occasione: alatarN (la N è la parte che LUI ha cambiato...)

Paolo
 

Bradipo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Febbraio 2007
Messaggi
154
Località
Torino
Goblons
0
Il guerriero belloccio Rocco Siffradi...
Ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale... :grin:
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Nelle mie prime campagne con i miei fratelli i nomi sono stati quanto mai... originali:
Conan il guerriero barbaro (ma tu guarda!)
Kromos (elfo mago-guerriero, giocato da mio fratello che aveva iniziato a studiare chimica all'università... dopo di lui è arrivato Zinkos)
Pinky (halfling, durato una sessione sola)

Successivamente sono meritevoli di essere ricordati:
Urfidux (nano spregevole e puzzolente)
Havana (nano spregevole e puzzolente con un sigaro mazticano sempre in bocca)
Iogurt (guerriero scemo che utilizzava una Brocca dell'Acqua Eterna, in modalità geyser, come arma micidiale contro i nemici)
 
Alto Basso