Nocturna [in progress]

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Appena iniziato questo lavoretto.. Direi al momento il migliore tra i vari, ho lavorato un po' sulla luce per dare l'effetto direzionale (veste e croce). Ora ho il blocco dell'incarnato :)

 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Piace molto anche a me, forse la foto non rende giustizia ma il lavoro è molto bello.
Fotografare miniature è veramente mooooolto difficile
 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0
Bella.
Per l'incarnato, dipende anche dal colore dei capelli che hai scelto.
Con un nome cosi' immagino la ambienterai di notte, forse un incarnato pallido ... scontato?
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Mmm vediamo! Capelli credo rossi.. Rosa rossa o bianca in mano..
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.323
Località
Campania
Goblons
407
Visto che, così ad occhi, il blu è il colore dominante, suggerisco capelli neri, che va molto d'accordo col blu. A quel punto, contrasti con una pelle molto chiara e con la rosa di un rosso acceso: il bianco in un dettaglio così piccolo rischia di perdersi col resto della miniatura
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Possibile sì. Penso farò prima l'incarnato sul rosa/bianco pallido poi decido colore della rosa e capelli. Devo ancora finire case della follia e mice & mystics, arrivato ice garden da finire.. Come scegliere cosa fare per primo è sempre difficile o_O
 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0
E allora?
come procede?
Vogliamo vedere !!! :Straeyes:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Beh allora!! Mi sono scontrato con le pieghe verticali + luce azimutale.. O in qualunque modo si dica. Cioè, ho scoperto che stavo lumeggiando 'sbagliate' le pieghe della veste in direzione della luce (luce dall'alto a sx, pieghe che corrono parallele alto sx - basso dx). Allora dopo un paio di ricerchine e qualche dritta ecco il nuovo risultato!




Ora le ombre sulla veste risultano molto più naturali. Forse sono andato a chiudere troppo sul viola nelle massime ombre ma mi sembra non dia troppa noia.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ok dalle foto non si vede niente sembra tutto piatto :/ provo luce del mattino domani
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Un po' meglio sotto il faretto della cucina, incluso incarnato (da ritoccare un po' spalle e braccio ancora)

 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0
Procede bene :clap:
 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Io come al solito vado contro corrente; mi paiceva molto prima della colorazione della pelle perchè dava proprio l'effetto (solo da definire) di una notte d'estate con la luna piena al cimitero.

Anche così va bene è solo meno originale e sembra a 12:00 d'estate visti i colori accesi, i riflessi e l'ombra sotto il mento.

p.s. chi è Nocturna?

p.s.s. alta qualità nel vestito! :approva:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Grazie! Sull'incarnato voglio lavorarci ancora, l'idea è di rendere un po' più pallido il tutto ma accentuare le ombre. Proverò a scaldare meno. Nocturna è il modello della NOCTURNA MODEL, mi informerò se è un personaggio tratto da qualche parte :)

Comunque credo di avere un problema perché continuo ad aprire progetti e non ne finisco manco uno :p ora sto lavorando alla veste di un soldato medioevale italiano mannaggia... È girando un po' troppo per lavoro per portarmi via i colori. Ma mi piace che Loc mi riporta all'ordine, vediamo se con la sua spinta chiudo eheh
 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0
:ingazzeto:
....
...
..
.
:)
 
Alto Basso