[NO-SHIP Math Trade] Goblin Day Milano 17/12/2016

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Anche io tutto ok. Non mi posso lamentare degli arrivi... :sbav:
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Se metto insieme il venduto e lo scambiato direi che è andata bene, per il secondo anno di seguito sarà Gabriele a darmi il gioco ahahahah
 

Tanek

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
137
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Tanek
Tutto ok per me, non vedo anomalie.

Viruzzo":246t3pnl ha scritto:
Blackindy":246t3pnl ha scritto:
Mi sarei aspettato infatti che tra gli oggetti più richiesti ci sarebbero state le offerte monetarie più alte, e poi decrescendo, invece non c'è praticamente ordine...
Strano...
In effetti guardando tutta la lista dei MW si evidenzia che sebbene le offerte economiche siano prevedibilmente in cima non sono assolutamente ordinate per valore; la mia ipotesi è che molti non abbiano voluto mettere come possibili scambi valori troppo elevati per "onestà", anche se credo che questo poi restringa gli scambi possibili per l'algoritmo.

Io ho assolutamente lasciato fare al comodissimo sistema "assegna scambi in base al valore", anche se non ho capito come impedirgli di fare gli scambi "soldi per soldi" e quindi ho dovuto smarcarli a mano.
E' una cosa che mi è già capitato di far notare qui in passato, l'algoritmo non ha bisogno di onestà (cosa che invece è decisamente più importante nella scrittura dell'annuncio e della descrizione del gioco): è ovvio (almeno per me e sono sicuro per tante altre persone) che con le scelte che sottometto non "voglio" avere un gioco da 60 euro in scambio con il mio gioco da 10 euro ma che sto semplicemente organizzando le scelte per priorità (il value che hanno implementato da poco è molto comodo su questo aspetto). E per il sistema è altrettanto ovvio che se per quello stesso gioco metto in scambio il mio gioco più "importante" allora vuol dire che mi sono "dimenticato" quello meno costoso (i famosi quadratini gialli). E meno caselle si mettono, meno sono le possibilità di scambio.

Ferma restando ovviamente la possibilità di ognuno di mettere ciò che più gli aggrada, come per esempio: meno scelte su un gioco perchè meno disposto a separarsene, più scelte su un altro per voglia di provare altro, e così via. :)

E aggiungo un ringraziamento a Gav come sempre per il lavoro e l'impegno! :)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
UPDATE #3: I risultati sono CONFERMATI! Appuntamento per tutti al Goblin Day il 17 dicembre!
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ok per me.

Chi elabora sul sistema 'assegna scambi in base al valore? È una funzione automatica?
 

Viruzzo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
260
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Viruzzo
eurek":mu8gxzgi ha scritto:
Chi elabora sul sistema 'assegna scambi in base al valore? È una funzione automatica?
Nello step 4, in alto:
You can now assign values to your own items as well. This will control the order the columns are sorted as well as allow you to auto-check the boxes where the value you assigned a want is greater than or equal to the value you assigned your own items. To assign values to your own items click on the icon in the navigation bar up top then come back here and click here.

Lo "here" ti fa il check automatico delle spunte, però col problema che dicevo dell'abilitare anche gli scambi soldi per soldi. Se c'è un modo per evitarlo non l'ho trovato.

gixx":mu8gxzgi ha scritto:
Anche io tutto ok. Non mi posso lamentare degli arrivi... :sbav:
Comunque non serviva che mi mettessi qualunque cosa in trade per Android, prometto che lo riporto. :rotfl:
 
Alto Basso