Consigli Nintendo Wii

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
732
Località
Roma
Goblons
160
Utente Bgg
cob1972
Causa passaggio della prole a Switch, ho ereditato una Wii in perfetto stato.
Oltre a Mario Kart, i miei giochi preferiti sono GTA e Medal of Honor: c'è qualcosa di simile per Wii che potrei provare a recuperare sul mercato dell'usato? Altro che meriti una chance? Grazie!
 
Ultima modifica:

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Dipende dai tuoi gusti ma su Wii c'è una perla rara e sconosciuta come Zack e Wiki. Uno stranissimo gioco bellissimo, su base di avventura grafica ma con gestione quasi action, un uso del controller eccellente e che utilizza tutte le sue peculiarità in maniera originale e uno stile JAP demenziale cartoon inarrivabile. Mi è piaciuto così tanto che se mai lo rifacessero uguale per switch lo prenderei all'istante solo per rigiocarlo e farlo giocare in famiglia. Il vero sogno proibito è che la capcom annunci mai il seguito...ma senza speranze
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.690
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
931
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Resident Evil 3 mi è rimasto insuperato nel cuore. Quando mai potrai muoverti e sparare esattamente dove vuoi tu mirando non con un cursore ma col reale allineamento del braccio che solo il controlli della wii originale possono regalarti. Ho sofferto quando la Nintendo li ha abbandonati per la sterile wiiU privando di ogni speranza di rigiocare mai qualcosa di simile. Uno dei pochi giochi che ho giocato anche dopo averlo finito.
 
  • Like
Reazioni: CoB

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.212
Goblons
2.216
Wii è il Nintendo francese?

E quello napoletano è Wee!!!
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
732
Località
Roma
Goblons
160
Utente Bgg
cob1972
Dipende dai tuoi gusti ma su Wii c'è una perla rara e sconosciuta come Zack e Wiki. Uno stranissimo gioco bellissimo, su base di avventura grafica ma con gestione quasi action, un uso del controller eccellente e che utilizza tutte le sue peculiarità in maniera originale e uno stile JAP demenziale cartoon inarrivabile. Mi è piaciuto così tanto che se mai lo rifacessero uguale per switch lo prenderei all'istante solo per rigiocarlo e farlo giocare in famiglia. Il vero sogno proibito è che la capcom annunci mai il seguito...ma senza speranze
Ho dato un'occhiata a qualche video, grazie, ma non è il mio genere.
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.181
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.281
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Causa passaggio della prole a Switch, ho ereditato una Wii in perfetto stato.
Oltre a Mariokart, i miei giochi preferiti sono GTA e Medal of Honor: c'è qualcosa di simile per Wii che potrei provare a recuperare sul mercato dell'usato? Altro che meriti una chance? Grazie!
Recupera i Metroid Prime allora.. dovrebbero essere 3 su Wii.
Poi zelda e Mario ovviamente.

Poi moddalo... si apre come una cozza il wii oggi anche da esterno e ci puoi buttare dentro tutto quello che vuoi... :asd:

Altrimenti.. boh devo dire che personalmente il wii è la console che mi ha meno entusiasmato videoludicamente e non ho dei gran bei ricordi di giochi memorabili a parte giusto Mad World, Mario Galaxy 1 e 2, Metroid Prime, Tatsunoko Vs Capcom (capolavoro assoluto) e Fire Emblem Radiant.
Sono molto più affezionato al cubo.
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
542
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.054
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Causa passaggio della prole a Switch, ho ereditato una Wii in perfetto stato.
Oltre a Mariokart, i miei giochi preferiti sono GTA e Medal of Honor: c'è qualcosa di simile per Wii che potrei provare a recuperare sul mercato dell'usato? Altro che meriti una chance? Grazie!

Se riesci a mettere le mani su una copia di Metroid Prime Trilogy ad un prezzo decente, ti consiglierei di non fartela scappare.
A mio avviso alcuni altri giochi imperdibili per Wii sono:

- Super Mario Galaxy 1 e 2;
- Zelda Twilight Princess e Zelda Skyward Sword;
- Xenoblade Chronicles;
- Donkey Kong Country Returns;
- Super Smash Bros. Brawl;
- Sin & Punishment.

Poi dai un'occhiata anche a Resident Evil 4 che, sebbene sia stato riproposto su praticamente ogni console esistente, merita molto con i controlli di Wii.
 
Alto Basso