Nexus Games... ?!

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Ti rispondi con la tua ultima frase:

Certo, il mercato del gdt non è quello del gdr...

Inoltre io riguarderei i numeri che hai.... 20/30000 copie di D&D 3°.

Allora tra 20000 e 30000 copie c'è un abisso di 10000 copie che, se permetti, non sono bruscoletti. Quindi prima di tutto cercherei di capire se ha venduto 20000 o 30000 copie e in quanti anni.

Inoltre poi, valuterei il concetto di rendere "ridicolo" un prodotto trattandolo come materiale collezionabile. 3 -> 3.5 -> 4

Si certo, puoi vincere, ma puoi anche perdere drasticamente: il GDR non è un prodotto da trattare come un gioco di carte collezionabile... Forse si erano dimenticati questo passaggio alla HASBRO.

Poi, ovviamente, da bravi italiani, ci dimentichiamo le ditte che ancora lavorano nel settore GDR in quanto, ovviamente, sono inutili.

Ci dimentichiamo tipo di Red Glove che continua a produrre uscite per HARP, Rolemaster e ora lanceremo La Marca dell'Est. Ci dimentichiamo di Wild Boar, che lancia ora DungeonSlayers (o sbaglio nome?). Degli editori come Narrativa, Janus, Stratelibri ecc.

Si ovvio, ha chiuso qualcuno, ma ha aperto anche qualcun altro: cerchiamo di non dimenticarcelo.

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Frost82":2qibnn4y ha scritto:
Inoltre io riguarderei i numeri che hai.... 20/30000 copie di D&D 3°.

Allora tra 20000 e 30000 copie c'è un abisso di 10000 copie che, se permetti, non sono bruscoletti. Quindi prima di tutto cercherei di capire se ha venduto 20000 o 30000 copie e in quanti anni.

Solo per amor di discussione, il Manuale del Giocatore di D&D 3.0/3.5 ha venduto quasi 60.000 copie in 8 anni (2000-2008).

Max

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Beh, 7500 copie l'anno, non mi aspettavo di meno per il gioco mainstream GDR. Comunque lasciamo perdere l'argomento perché stiamo inquinando il post.

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Con questo chiudo l'OT e torno alla mia mestizia.

Frost82":2m51hrjh ha scritto:
Inoltre poi, valuterei il concetto di rendere "ridicolo" un prodotto trattandolo come materiale collezionabile. 3 -> 3.5 -> 4

Si certo, puoi vincere, ma puoi anche perdere drasticamente: il GDR non è un prodotto da trattare come un gioco di carte collezionabile... Forse si erano dimenticati questo passaggio alla HASBRO.
Non prendiamoci in giro, non è certo con l'arrivo della Hasbro che si sono cominciati a vedere i "manuali collezionabili" la T$R arrivava a buttare fuori 5 manuali al mese per AD&D e spesso c'erano riferimenti incrociati tra tutte le linee che rendevano parte del materiale di difficile utilizzazione (tipo mostri del Compendium di Ravenloft citati in qualche manuale dei FR e via dicendo). Anche la White Wolf con il World of Darkness non è che si sia discostata poi molto.

Poi, ovviamente, da bravi italiani, ci dimentichiamo le ditte che ancora lavorano nel settore GDR in quanto, ovviamente, sono inutili.
Non capisco questa risposta che mi pare un po' piccata, io ho parlato di case che sono durate poco, non di quelle che ATTUALMENTE sono sul mercato, sperando che non facciano la fine di quelle che ho citato.

Ci dimentichiamo tipo di Red Glove che continua a produrre uscite per HARP, Rolemaster e ora lanceremo La Marca dell'Est. Ci dimentichiamo di Wild Boar, che lancia ora DungeonSlayers (o sbaglio nome?). Degli editori come Narrativa, Janus, Stratelibri ecc.
Al di là del fatto che apprezzo i prodotti di alcuni di questi editori e non ne apprezzo altri... cosa ci azzecca col discorso che ho fatto? Oltretutto non sono io ad aver scritto che quello gdr è un mercato MORTO ^^

Si ovvio, ha chiuso qualcuno, ma ha aperto anche qualcun altro: cerchiamo di non dimenticarcelo.
E' questo ciò di cui parlavo. Editori falliscono e nuovi aprono in continuazione, Nexus era uno dei pochi editori con circa 20 anni di storia, un caso praticamente unico in un marasma di editori che aprono e chiudono. Poi si può non concordare, ma IMHO se c'è un continuo ricambio di soggetti editoriali, per me è sintomo di mercato non esattamente stabile, ma non sono un economista. :)

Comunque se hai voglia di continuare la discussione che ne dici di contattarmi via PM per evitare di andare avanti con l'OT? :)

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Ero ancora alle medie quando ho iniziato a leggere Kaos.
Al liceo, quando giocavo a Magic, non si poteva scambiare senza avere un Oracolo sotto mano.
E quando era ancora in edicola la prima edizione italiana di Dragon Ball, il gioco ispirato al fumetto giapponese era un must di ogni appassionato.
Nexus ha portato in Italia grandi giochi stranieri, ed ha fatto tanto, tantissimo per il gioco "intelligente" in Italia, facendo arrivare nelle nostre avide mani giochi del calibro di Principi di Firenze, Citadels, Arkham Horror, Descent e moltissimi altri. Da casa Nexus sono usciti giochi italiani conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

L'unica cosa che mi dire sull'argomento è "in bocca al lupo", rivolgendomi a tutti coloro che hanno lavorato prima in Nexus e poi in NGI, regalandomi tante ore di divertimento, e in particolar modo a tutti coloro che ho avuto la fortuna di incontrare di persona.
Conoscendoli, credo che torneranno a stupirci presto con nuove idee, nuovi progetti e, ovviamente, nuovi ed emozionanti giochi.

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Penso di aver ormai bestemmiato in tutte le lingue che conosco.
E le bestemmie in Klingon non erano le piu' pesanti.
Penso di aver urlato cosi' forte che il "tremito nella Forza" per la distruzione di Alderaan sia stato solo un sussurro. Avro' assordato tutti i Jedi della galassia.

Ma V&"&%£&/ ####°@*+^? !!!!!

Obemar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
korie":2spoq06m ha scritto:
Penso di aver urlato cosi' forte che il "tremito nella Forza" per la distruzione di Alderaan sia stato solo un sussurro. Avro' assordato tutti i Jedi della galassia.

Ma V&"&%£&/ ####°@*+^? !!!!!

devo abbandonare la mia speranza di vedere espansioni per magestorm?

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Utente Bgg
collezionista
korie":18iacgxg ha scritto:

Immagino soprattutto Joda viste le orecchie che si ritrova... A parte tutto, c'è speranza di vedere continuare il progetto Magestorm?!

Frost82

Maestro
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
E' di ora ora, fresca fresca, la notizia che lo staff Nexus pare aver ricreato una ditta nuova: Ares Games.

Hanno già annunciato il ritorno della guerra dell'anello:
l'edizione inglese della nuova versione Autunno di quest'anno.

Le altre lingue, pare, 2012.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Frost82":1s15ltob ha scritto:
E' di ora ora, fresca fresca, la notizia che lo staff Nexus pare aver ricreato una ditta nuova: Ares Games.

il Re è morto. Viva il Re!

fertilius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Frost82":2c1g3rbi ha scritto:

Fonte?

korie

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Confermo, ho ricevuto l'annuncio ufficiale anche io.
Guerra dell'Anello, Ares Games.

Adesso esco e uccido 2d6 di editori a caso, cosi' tanto per sfogarmi.
L'unico problema e' che non avendo dormito neanche un minuto dalla rabbia negli ultimi due giorni, magari sbaglio mira...

A

Anonymous

Guest
korie":2rewhm9b ha scritto:
Confermo, ho ricevuto l'annuncio ufficiale anche io.
Guerra dell'Anello, Ares Games.

Adesso esco e uccido 2d6 di editori a caso, cosi' tanto per sfogarmi.
L'unico problema e' che non avendo dormito neanche un minuto dalla rabbia negli ultimi due giorni, magari sbaglio mira...

Fai come credi, basta che fai uscire almeno 3 espansioni di Magestorm (...quando mi autografi la mia copia?!)

korie

Novizio
Goblons
0
E come ca**o faccio?
Le dipingo a mano tutte?
Scolpisco le miniature una a una?

Guarda... piu' ci penso piu' il numero di editori da trucidare creace...

Frost82

Maestro
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Io ho messo uno scudo protettivo te lo dico: valgo almeno 10 editori.

Quindi già devi tirare alto e poi sprecheresti tutto su di me: vai ad uccidere qualcun altro :lol:

korie

Novizio
Goblons
0
Insomma... per tutto quello che mi hanno fatto QUALCUNO DEVE morire.
Non e' per vendetta... si chiama GIUSTIZIA.

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Utente Bgg
collezionista
korie":1eykfwj1 ha scritto:
Insomma... per tutto quello che mi hanno fatto QUALCUNO DEVE morire.
Non e' per vendetta... si chiama GIUSTIZIA.

Ma il problema qual è?! non hanno intenzione di proseguire nel progetto?!
In questo caso non puoi trovare come autore del gioco un altro editore?! Se la NGI fallisce intendo...

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Nemmeno il fallimento, peraltro procedimento lungo, rompe i contratti di edizione. Ma ci sono altri strumenti di tutela.

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
378
Da Nexus Games ad Ares Games
http://www.infoludiche.org/?p=2595&utm_ ... ares-games

"Un comunicato stampa circolato oggi annuncia la costituzione di Ares Games, una nuova casa editrice italiana con sede a Camaiore (Lucca) – sede anche della filiale toscana di Giochi Uniti – che vede alla guida come amministratore Christoph Cianci (nella foto) che già era stato direttore commerciale Nexus Editrice in passato. La nuova casa editrice, dietro alla quale ci sarebbero sec0ndo indiscrezioni altri personaggi importanti del mondo ludico italiano e in passato legati a Nexus, ha comunicato che la sua prima uscita sarà la nuova edizione de La Guerra dell’Anello. Inizialmente però il gioco sarà proposto solo in lingua inglese (probabilmente per ragioni diffusionali) mentre edizioni in altre lingue “sono previste per la primavera del 2012″. L’uscita di War of the Ring è data “nell’autunno di quest’anno”. Al momento però non è dato sapere se Ares Games recupererà altri giochi del catalogo della NGI o procederà alla produzione dei giochi annunciati ma poi bloccati dallo stesso editore."

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Sono veramente scioccato da questo susseguirsi di eventi . Per quello che vale sono solidale con le persone che per vari motivi stanno attraversando un orribile periodo . Deluso dal comportamento che ha avuto la ditta proprietaria del marchio ngi. Auguro a tutti una migliore fortuna ed a quelli che non hanno creduto nel futuro della ngi di pentirsi amaramente della occasione sprecata . Sinceri saliti da Massimo

Alto Basso