Generale New Dark Souls: The Board Game

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Aiutatemi che non vi arrivo.
Nemico (deve fare 2 passi) che spinge infliggendo danni. Nel nostro caso condivide il nodo con uno dei nostri personaggi. Si attiva e prima di tutto spinge (senza infliggere danni quindi non schivabile), poi si muove verso il personaggio più vicino, che schiva il danno e decide di non spendere adrenalina e rimanere li. Adesso casa succede? Il nemico rifa lo stesso procedimento x risolvere il secondo passo?

Il push si applica anche nel nodo di partenza del nemico. Quindi si attiva e se c'è qualcuno li lo sposta e fa danno, poi si muove verso il bersaglio continuando a pushare ed eventualmente fare danno. Il push spinge sempre i bersagli, quello che schivi è il danno ma comunque sei sempre forzato a muoverti in un nodo più lontano dal nemico. Col push quindi non succederà mai che il bersaglio resti nel nodo del nemico e questo continuerà a muoversi, ma in generale il movimento di un nemico è sempre il movimento massimo che può fare, se raggiunge il bersaglio prima di esaurire il movimento o parte già nel nodo del bersaglio si ferma direttamente. Ad esempio se un nemico ha muoviti di 2 verso il più vicino e poi fa altro ed è già in un nodo con un personaggio non si muoverà.
 
Ultima modifica:

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Il push si applica anche nel nodo di partenza del nemico. Quindi si attiva e se c'è qualcuno li lo sposta e fa danno, poi si muove verso il bersaglio continuando a pushare ed eventualmente fare danno. Il push spinge sempre i bersagli, quello che schivi è il danno ma comunque sei sempre forzato a muoverti in un nodo più lontano dal nemico. Col push quindi non succederà mai che il bersaglio resti nel nodo del nemico e questo continuerà a muoversi, ma in generale il movimento di un nemico è sempre il movimento massimo che può fare, se raggiunge il bersaglio prima di esaurire il movimento o parte già nel nodo del bersaglio si ferma direttamente. Ad esempio se un nemico ha attacca muoviti di 2 verso il più vicino e poi fa altro ed è già in un nodo con un personaggio non si muoverà.
Ok, ci sta 👍
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
31
Goblons
32
Avrei due domande:
1) Quando un nemico si muove con spinta in un nodo che ha due personaggi, questi vengono obbligatoriamente spinti insieme in un altro nodo o possono essere spinti ognuno in un nodo diverso?
2) Quando un personaggio è nel nodo di un boss al momento dell'attacco di quest'ultimo, il personaggio subisce sempre l'attacco o solamente se si trova nell'arco in cui il boss attacca?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Avrei due domande:
1) Quando un nemico si muove con spinta in un nodo che ha due personaggi, questi vengono obbligatoriamente spinti insieme in un altro nodo o possono essere spinti ognuno in un nodo diverso?
2) Quando un personaggio è nel nodo di un boss al momento dell'attacco di quest'ultimo, il personaggio subisce sempre l'attacco o solamente se si trova nell'arco in cui il boss attacca?

1) non è specificato ma essendo che il proprietario della personaggio decide il nodo di destinazione del push (in caso di più scelte) penso possano essere spinti in un nodo diverso
2) personaggi nel nodo del boss sono comunque in un suo arc di attacco, quindi si applicano le normali regole di bersagliamento
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
31
Goblons
32
1) non è specificato ma essendo che il proprietario della personaggio decide il nodo di destinazione del push (in caso di più scelte) penso possano essere spinti in un nodo diverso
2) personaggi nel nodo del boss sono comunque in un suo arc di attacco, quindi si applicano le normali regole di bersagliamento
ok ho capito e quando un nemico di muove in un nodo di un personaggio spingendolo, quest'ultimo lo posso spostare anche nel nodo da cui è partito il movimento del nemico?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ok ho capito e quando un nemico di muove in un nodo di un personaggio spingendolo, quest'ultimo lo posso spostare anche nel nodo da cui è partito il movimento del nemico?

si, perché comunque sarebbe più lontano dalla sorgente del push, cioè dal nemico che ti spinge una volta entrato nel tuo nodo (tematicamente è un po' insensato, ma queste sono le regole).
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
1) non è specificato ma essendo che il proprietario della personaggio decide il nodo di destinazione del push (in caso di più scelte) penso possano essere spinti in un nodo diverso
2) personaggi nel nodo del boss sono comunque in un suo arc di attacco, quindi si applicano le normali regole di bersagliamento
Se ne spinge uno, ovvero quello che subisce l attacco, solo quello è spinto. Perché spingerli entrambi? È un gioco di posizione, se li spingo entrambi e li mando dove voglio ho un vantaggio il più delle volte
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se ne spinge uno, ovvero quello che subisce l attacco, solo quello è spinto. Perché spingerli entrambi? È un gioco di posizione, se li spingo entrambi e li mando dove voglio ho un vantaggio il più delle volte
Perché queste sono le regole XD. La spinta sul movimento è applicata quando un mostro entra su (o esce da) un nodo a tutti quelli che occupano il nodo, oppure anche nel caso di attacchi ad area spingono, in quel caso vengono spinti tutti i bersagli. Ovvio che in un attacco che colpisce un bersaglio singolo viene spinto solo quello, ma la domanda qui è specifica sul push da movimento.
IMG_20231025_143147.jpg
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Perché queste sono le regole XD. La spinta sul movimento è applicata quando un mostro entra su (o esce da) un nodo a tutti quelli che occupano il nodo, oppure anche nel caso di attacchi ad area spingono, in quel caso vengono spinti tutti i bersagli. Ovvio che in un attacco che colpisce un bersaglio singolo viene spinto solo quello, ma la domanda qui è specifica sul push da movimento.
IMG_20231025_143147.jpg
Ah chiaro, ho contemplato solo la push da attacco, perché ci era capitato e ne avevamo spinto uno solo (con l altro che rimaneva ovviamente in svantaggio sul successivo attacco :) )
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
31
Goblons
32
Domanda, all’inizio dell’attivazione del personaggio bisogna rimuovere 2 cubetti neri di stamina dalla barra. Se ho un solo cubetto nero di stamina all’inizio dell’attivazione, questo viene rimosso lo stesso o rimane?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Domanda, all’inizio dell’attivazione del personaggio bisogna rimuovere 2 cubetti neri di stamina dalla barra. Se ho un solo cubetto nero di stamina all’inizio dell’attivazione, questo viene rimosso lo stesso o rimane?
viene rimosso lo stesso
 

LorenzoMartino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2019
Messaggi
30
Goblons
33
Buongiorno a tutti! Ho acquistato da poco questo gioco e vorrei capire quali sono le regole aggiornate le quali mi permettano di utilizzare il core box ma semplicemente con il regolamento nuovo. Un plauso al pigro che ha avuto la voglia e le capacità per sfornare l'applicazione. Ho notato sui vari forum che si menziona anche la possibilità di utilizzare le carte al posto dei dadi. Qualcuno lo ha provato così? Funziona oppure è un cambiamento inutile? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Buongiorno a tutti! Ho acquistato da poco questo gioco e vorrei capire quali sono le regole aggiornate le quali mi permettano di utilizzare il core box ma semplicemente con il regolamento nuovo. Un plauso al pigro che ha avuto la voglia e le capacità per sfornare l'applicazione. Ho notato sui vari forum che si menziona anche la possibilità di utilizzare le carte al posto dei dadi. Qualcuno lo ha provato così? Funziona oppure è un cambiamento inutile? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!

non ho mai provato la cosa delle carte al posto dei dadi, non sapevo che ci fosse una cosa in uso, avevo l'idea di introdurla nell'app come variant di mio da quando ho giocato ad oathsworn per avere una cosa meno randomica (puoi linkare la versione che hai trovato online che sono curioso di vedere come l'hanno fatta). Questo è uno dei regolamenti nuovi per il set base: DS-TSC-Rulebook-download-min.pdf (steamforged.com)
Ma ti dovresti stampare le carte incontro ed evento (oltre ad alcuni token):
DS-PrintableCards-TheSunlessCity-Encounter_-min.pdf (steamforged.com)
DS-PrintableCards-TheSunlessCity-Mimic-min.pdf (steamforged.com)

Nella mia app ci sono già le carte evento, mancano le ultime carte incontro rilasciate (ci sto lavorando ma ci vorrà ancora qualche settimana)
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Buongiorno a tutti! Ho acquistato da poco questo gioco e vorrei capire quali sono le regole aggiornate le quali mi permettano di utilizzare il core box ma semplicemente con il regolamento nuovo. Un plauso al pigro che ha avuto la voglia e le capacità per sfornare l'applicazione. Ho notato sui vari forum che si menziona anche la possibilità di utilizzare le carte al posto dei dadi. Qualcuno lo ha provato così? Funziona oppure è un cambiamento inutile? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!
qui trovi il 2.0 che include sia il nuovo della SFG che le richieste della funbase
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
31
Goblons
32
Ciao, avrei altre due domande (in questi giorni sto imparando a giocare):
1) Ma quando su un'arma del personaggio c'è l'icona ripetizione attacco (ad esempio 2 volte), oltre a poter effettuare quell'attacco una seconda volta, devo spendere di nuovo il valore di stamina dell'attacco?
2)Quando scelgo di schivare un attacco di un boss e mi trovo sul suo nodo, posso scegliere di muovermi in un arco o in un nodo qualsiasi? Ad esempio sto davanti al boss, schivo e mi metto nel suo arco posteriore o comunque in un nodo alle sue spalle con un solo movimento di schivata.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao, avrei altre due domande (in questi giorni sto imparando a giocare):
1) Ma quando su un'arma del personaggio c'è l'icona ripetizione attacco (ad esempio 2 volte), oltre a poter effettuare quell'attacco una seconda volta, devo spendere di nuovo il valore di stamina dell'attacco?
2)Quando scelgo di schivare un attacco di un boss e mi trovo sul suo nodo, posso scegliere di muovermi in un arco o in un nodo qualsiasi? Ad esempio sto davanti al boss, schivo e mi metto nel suo arco posteriore o comunque in un nodo alle sue spalle con un solo movimento di schivata.
1) No, tiri solo due volte i dadi
2)
Dodge
Pay one stamina in order to attempt to dodge an attack. Roll a number of dodge dice indicated by the character’s equipment. If the enemy dodge difficulty is zero, the character does not need to roll dice and the dodge automatically succeeds, even if they have no dice to roll.
Characters may spend two additional stamina (total of three stamina cost) before rolling dice to add a single additional dodge die to their roll, up to a maximum of four dodge dice.
Characters may use their luck token to reroll any or all dice.
If the dodge total is equal to or greater than the enemy’s dodge difficulty, the attack does not hit.
No damage is taken.
No conditions are applied.
No push effects are applied.
The character must move to an adjacent node.
If the dodge total is less than the enemy’s dodge difficulty, the attack hits.
Roll only the block or resist dice (depending on enemy attack type) provided by the character’s currently equipped armour. Do not include dice provided by equipped weapons, shields, or spells.
Determine damage to the defending character as above.
Place condition tokens associated with enemy attack, even if no damage was dealt.
Resolve any push effects
 

LorenzoMartino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2019
Messaggi
30
Goblons
33
Grazie mille @Pigro per il lavoro dell'app, la utilizzerò sicuramente durante le mie giocate!
Grazie anche @FeDeSpa per aver linkato il file finale, lo leggerò volentieri.
Per @Pigro : ti linko la pagina bgg dove se ne parla (bisogna scaricarle da un'altro sito però). Molti degli utenti dicono che sono fatte bene ed inseribili davvero nel sistema senza sconvolgere tutto.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.173
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.193
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Passata molto in sordina, ma la SFG ha rilasciato sul download del loro sito l aggiornamento del vecchio Core al nuovo regolamento
Sunless City permette il download di carte incontro e carte evento nonché manuale per giocare con il vecchio Core e la nuova campagna

Edit: era un aggiornamento mandato a chi ha fatto il KS
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Passata molto in sordina, ma la SFG ha rilasciato sul download del loro sito l aggiornamento del vecchio Core al nuovo regolamento
Sunless City permette il download di carte incontro e carte evento nonché manuale per giocare con il vecchio Core e la nuova campagna

Edit: era un aggiornamento mandato a chi ha fatto il KS
Immagino rimarrà solo PnP :rolleyes:
 
  • Like
Reazioni: ofx
Alto Basso