New Angeles (FFG)

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
540
Goblons
148
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... w-angeles/

https://www.fantasyflightgames.com/en/new-angeles/


https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... anipulate/


https://boardgamegeek.com/boardgame/205716/new-angeles

Ambientato nell'universo "Android" (ahimè mai localizzato in Italiano, a quanto ne so) è un competitivo da 4-6 giocatori, in cui si è a capo di mega corporazioni in lotta per il dominio sulla città. Dovrebbero esserci anche elementi diplomatici, oltre ai classici poteri variabili ed il movimento punto a punto.

Ad una lettura superficiale delle preview, nulla di nuovo o twist particolarmente appariscenti: probabilmente un solido American FFG, sul quale la stessa casa editrice non pare puntare eccessivamente, probabilmente pensato per gli amanti della saga "Android" della quale è uno spin-off.

Possibilità di traduzioe in Italiano, a naso, quasi zero
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
992
Località
Milano
Goblons
75
Utente Bgg
Aleckxander
Attualmente in cima alla mia wishlist. Devo ancora leggere però l'articolo di approfondimento sull'aspetto semicooperativo
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
540
Goblons
148
Aleckxander":2fhi1zg2 ha scritto:
Attualmente in cima alla mia wishlist. Devo ancora leggere però l'articolo di approfondimento sull'aspetto semicooperativo

La FGG dice che può sembrare ma non è: la cooperazione è una tattica diplomatica per perseguire il proprio obbiettivo; almeno io ho capito così
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Nei miei radar da un po' ma per ora poche informazioni
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
540
Goblons
148
Mik":27h8s0j3 ha scritto:
Nei miei radar da un po' ma per ora poche informazioni

Anche io sono interessato, ma temo che non supererà il "Lodo Paino75"
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
992
Località
Milano
Goblons
75
Utente Bgg
Aleckxander
Ok alla fine mi avete dato la spinta per leggere l'articolo ,allora:
L'aspetto cooperativo emerge solo in 2 elementi:
- Mantenere la situazione delle rivolte in città sotto controllo per evitare che intervenga il governo degli Stati Uniti e rovinare la festa alle megacorp

- alleanze volanti per svantaggiare una corp avversaria.

In pratica emerge il fatto che a inizio partita si pesca una rival card, una specie di obiettivo che sostanzialmente ti impone a chiudere la partita più ricco di una certa corp. Questo ovviamente alza già da subito la tensione al tavolo.
Ma qui la novità (o almeno io non ne sapevo nulla) una rival card potrebbe essere un federalista quindi giocare con l'obiettivo di far intervenire gli Stati Uniti!

Non molto nel dettaglio si parla del fatto che è impossibile che si crei una situazione di status quo poiché le ricchezze sono risicate quindi se non le hai tu di sicuro le ha un tuo avversario. Il problema è che per come è pensato il sistema per acquisire le carte (se ne parlava nel primo articolo - peschi asset, giochi un'offerta, gli altri fanno la loro controproposta, il tavolo vota) se da una parte il gioco ti spinge ad essere aggressivo, dall'altra ti obbliga ad essere un partner affidabile altrimenti con solo nemici al tavolo non vai da nessuna parte.

Il federalista quindi viene pianto come la mina vagante che obbliga le federazioni a tenere d'occhio lo stato sociale poiché la sua rival card non impone di guadagnare più di nessuno, ma di avere un numero piuttosto modesto di capitali ma con una minaccia molto alta, in quel caso vince immediatamente visto l'intervento degli Stati Uniti

Come dicevo.. Hype a manetta, vedo un sacco di meccaniche che spingono i giocatori a fare un sacco di scelte in mezzo a un mare di meta
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.335
Località
Verona
Goblons
35
Utente Bgg
sprunx
nerowolfe":2vxmhueu ha scritto:
Possibilità di traduzioe in Italiano, a naso, quasi zero
:ninja:
 

Eithereven

Onnisciente
z
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.544
Località
Napoli
Goblons
17
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Ecco....grande articolo! BElla segnalazione..... toh! è appena spuntata una scimmia....
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Piccola nota a margine: si tratta del primo design in solitario di James Kniffen, che in passato ha lavorato principalmente a espansioni (BattleStar Galactica: Daybreak e Rune Age: For Oath and Anvil) e collaborato con altri designer su Forbidden stars e Star Wars: Armada/X-Wing.

Vediamo un po'...
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
11
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Stef":1bhchtsq ha scritto:
Piccola nota a margine: si tratta del primo design in solitario di James Kniffen, che in passato ha lavorato principalmente a espansioni (BattleStar Galactica: Daybreak e Rune Age: For Oath and Anvil) e collaborato con altri designer su Forbidden stars e Star Wars: Armada/X-Wing.

Vediamo un po'...
Mi tocca segnarmi anche questo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
992
Località
Milano
Goblons
75
Utente Bgg
Aleckxander
Stef":u4lszmnv ha scritto:
Piccola nota a margine: si tratta del primo design in solitario di James Kniffen, che in passato ha lavorato principalmente a espansioni (BattleStar Galactica: Daybreak e Rune Age: For Oath and Anvil) e collaborato con altri designer su Forbidden stars e Star Wars: Armada/X-Wing.

Vediamo un po'...

si avevo cercato anche io l'autore su bgg ed ero rimasto un po' cosi' di fronte la sua precedente produzione.. a parte BSG gli altri ci azzeccano poco: sono anche convinto (sulla base del nulla eheh) che i giochi in FF non siano però mai di un solo autore (o due) ma che l'editore lasci un'impronta bella grossa su ogni titolo prodotto :)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Attendo.

Potrebbe essere qualcosa di fresco nel panorama attuale.
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
358
Località
Torino
Goblons
47
Lette...ma sono troppo di parte (da appassionato di Netrunner) per giudicare
Sicuramente un gioco non per tutti per durata e numero di giocatori, ed è principalmente un gioco di negoziazioni ed alleanze.
Tanto non resisterò...
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
11
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
[BBvideo 560,340:yq257mzi]<iframe width="640" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/YKpZbLvqUqE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/BBvideo]
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Posta fantasma?? :Straeyes:
 

Lig94

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2014
Messaggi
1.093
Località
Milano
Goblons
0
L'ho provato e non è affatto malaccio! (e lo dice uno a cui non piacciono troppo giochi cosi) l'aspetto semicooperativo c'è, ma è difficile beccare il cattivo e c'è una forte dose egoistica, relativa al proprio obiettivo personale
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.152
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.172
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Lig94":20f3ah5g ha scritto:
L'ho provato e non è affatto malaccio! (e lo dice uno a cui non piacciono troppo giochi cosi) l'aspetto semicooperativo c'è, ma è difficile beccare il cattivo e c'è una forte dose egoistica, relativa al proprio obiettivo personale
Provato in inglese immagino vero?
L uscita è ancora per agosto?
 
Alto Basso