[Netrunner] Torneo online su OCTGN

moonwalker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti,
è iniziato su OCTGN il primo torneo italiano online di Netrunner! 12 prodi giocatori si stanno scontrando per determinarne il vincitore!

Potete trovare il video della prima partita qui:
http://www.twitch.tv/theflatline83/b/478844888

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.464
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Volevo vedremo la partita ma da iPad non si vede :cry:
Bella iniziativa :grin:

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
46
anche io ho comprato il core set una settimana fa...

letto il regolamento...ma per tempo non l'ho ancora provato interamente...

solo qualche turno per imparare il regolamento...cmq ancora non chiarissimo...

Io proporrei ai più esperti di fare un video alla "alkila" con una partita di prova (come suggerisce il regolamento alla prima partita "jinteki vs shepard" con le sole carte del core set) dove spiegate passo passo(ma davvero passo passo) lo svolgimento della partita, regole, carte...
magari questa patita potrebbe essere preparata "a tavolino" in modo che durante la partita stessa possano anche accadere eventi "particolari" che, in una partita normale potrebbero creare ulteriori dubbi ai neofiti, e che invece voi potreste sapientemente chiarire..

in tal modo sarebbe un vero tutorial molto utile a chi, come me, ha parecchi punti del regolamento con dubbi e non vive in una città dove può confrontarsi con altri giocatori umani...

penso che ne gioverebbe tantissimo il gioco on-line...e avvicinerebbe molti più giocatori a questo bellissimo gioco...

io sarei anche propenso a fare un torneo...ma voterei la proposta di un torneo "periodico" con il solo core set per "neofiti"...in modo da acchiappare quelli come me...che vogliono avvicinarsi al gioco, che non sono in grado di fare deckbuilding e che non potrebbero partecipare, per ora, ad un torneo PRO.

IMHO,
Fiorenzo.

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
figfiorenzo":2eoeofon ha scritto:
anche io ho comprato il core set una settimana fa...

letto il regolamento...ma per tempo non l'ho ancora provato interamente...

solo qualche turno per imparare il regolamento...cmq ancora non chiarissimo...

Io proporrei ai più esperti di fare un video alla "alkila" con una partita di prova (come suggerisce il regolamento alla prima partita "jinteki vs shepard" con le sole carte del core set) dove spiegate passo passo(ma davvero passo passo) lo svolgimento della partita, regole, carte...
magari questa patita potrebbe essere preparata "a tavolino" in modo che durante la partita stessa possano anche accadere eventi "particolari" che, in una partita normale potrebbero creare ulteriori dubbi ai neofiti, e che invece voi potreste sapientemente chiarire..

in tal modo sarebbe un vero tutorial molto utile a chi, come me, ha parecchi punti del regolamento con dubbi e non vive in una città dove può confrontarsi con altri giocatori umani...

penso che ne gioverebbe tantissimo il gioco on-line...e avvicinerebbe molti più giocatori a questo bellissimo gioco...

io sarei anche propenso a fare un torneo...ma voterei la proposta di un torneo "periodico" con il solo core set per "neofiti"...in modo da acchiappare quelli come me...che vogliono avvicinarsi al gioco, che non sono in grado di fare deckbuilding e che non potrebbero partecipare, per ora, ad un torneo PRO.

IMHO,
Fiorenzo.

Per "Passo passo" intenderesti la spiegazione completa di ogni possibile interazione? O qualcosa di più "semplice" come i
tutorial ufficiali della FFG (http://www.youtube.com/watch?v=VAslVfZ9p-Y#t=606)

E' facile spiegare come si fa una run e/o come si attacca un ICE, ma è difficile poterlo fare per tutti gli ice e icebreaker possibili (perchè essendo un LCG, ci sono tante carte che cambiano anche di poco la 'giocata di base' e o le copri tutte, oppure tocca fare una cosa appunto 'di base' lasciando ai giocatori la parte di imparare come le altre carte interagiscano..

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
46
per passo passo intendo una via di mezzo, una simulazione di partita con spiegazione regole base come FantasyF
ma preparando però questa partita pre-costituita in modo da spiegare le faq e certe situazioni particolari (carte e situazioni).

ad es. esplicitando situazioni come queste:

SITUAZIONE: sono gli shaper con l'identità kate mc kaffrey (che mi fa pagare -1 cr. alla prima installazione di Program e hardware) e gioco la carta evento MODDED (che mi fa pagare -3 cr. alla prima installazione di Program e hardware)

DOMANDA: è cumulativo? pago -4 cr.?

nel video si esplicità questo....

sarebbe davvero ottimo farlo una volta per bene, del solo core set, in modo che si possano avvicinare al gioco tante persone in più... che magari abbandonano presi da tanti dubbi e non hanno una fonte "facile" di apprendimento..

poi se il video va, si potrebbe fare un ulteriore sulle espansioni volta per volta

moonwalker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

illupi

Illuminato
Goblons
0
figfiorenzo":1d4tdq9o ha scritto:
per passo passo intendo una via di mezzo, una simulazione di partita con spiegazione regole base come FantasyF
ma preparando però questa partita pre-costituita in modo da spiegare le faq e certe situazioni particolari (carte e situazioni).

ad es. esplicitando situazioni come queste:

SITUAZIONE: sono gli shaper con l'identità kate mc kaffrey (che mi fa pagare -1 cr. alla prima installazione di Program e hardware) e gioco la carta evento MODDED (che mi fa pagare -3 cr. alla prima installazione di Program e hardware)

DOMANDA: è cumulativo? pago -4 cr.?

nel video si esplicità questo....

sarebbe davvero ottimo farlo una volta per bene, del solo core set, in modo che si possano avvicinare al gioco tante persone in più... che magari abbandonano presi da tanti dubbi e non hanno una fonte "facile" di apprendimento..

poi se il video va, si potrebbe fare un ulteriore sulle espansioni volta per volta

Intanto c'è il videotutorial di Alkyla (della versione italiana...bbbrrrr) http://www.youtube.com/watch?v=x315-VMtU6Y

Non credo che si avvicinino tante persone in più con una guida su ogni possibile aspetto.
Essendo un LCG, non 'ci si entra' se non si è interessati (vuoi per la spesa, vuoi appunto per l'impegno). Io ci son son entrato sapendo benissimo che non si sarebbe trattato di un gioco 'metti in tavola e gioca'. Tutte le domande più ovvie le ho risolte da solo o con gli amici giocando, quelle più ambigue le abbiam poi trovate nelle faq.

Per delle 'recensioni' carta per carta (più comprensibili dopo averci preso un po' la mano) c'è http://www.netrunner.it/category/recensioni/

Anche tra tutti i video del buon Alkyla, c'è sempre la parte di 'Esempio di gioco' dove si fa notare qualche caso particolare (e anche nel video di netrunner ci sono). Ma già nei normali GdT non si posson coprire tutti i casi, figurarsi negli LCG. Parte dell'impegno di chi gioca è dato anche dallo studiarsi le carte e capirne le possibili interazioni, anzi è una delle parti divertenti del gioco stesso.

Se un novizio è poco convinto del gioco, non cambia dire "impara con calma giocando" o "guardati questi svariati video e impara"...se non ha voglia non fa niente, se ha voglia si fa tutto con quello che c'è già, essendo uscito da un po' il gioco.

Una cosa simpatica sarebbe avere dei volontari (poveri loro) che si prestano tramite OCTG a giocare con chi vuole imparare, e intanto via skype spiegano le mosse e il dafarsi.

illupi

Illuminato
Goblons
0
Quelli ci sono, il 'problema' è trovarli...io adesso non ho più tempo per esempio, ma sul gruppo di facebook qualcuno c'è sempre, forse anche qui in tana.

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Goblons
120
Se venite sul gruppo FB della community qualcuno che gioca o che vi aiuta a testare qualche deck lo trovate :)

moonwalker

Babbano
Goblons
0
E il torneo si è concluso! Vince blackpix che ha giocato alla grande i suoi mazzi Andromeda e HB: Enginnering the Future, in una finale "mirror match" con l'altrettanto bravo p13r.
Qua trovate il video della finale http://it.twitch.tv/netrunnerit/c/3397088

Alto Basso