anche io ho comprato il core set una settimana fa...
letto il regolamento...ma per tempo non l'ho ancora provato interamente...
solo qualche turno per imparare il regolamento...cmq ancora non chiarissimo...
Io proporrei ai più esperti di fare un video alla "alkila" con una partita di prova (come suggerisce il regolamento alla prima partita "jinteki vs shepard" con le sole carte del core set) dove spiegate passo passo(ma davvero passo passo) lo svolgimento della partita, regole, carte...
magari questa patita potrebbe essere preparata "a tavolino" in modo che durante la partita stessa possano anche accadere eventi "particolari" che, in una partita normale potrebbero creare ulteriori dubbi ai neofiti, e che invece voi potreste sapientemente chiarire..
in tal modo sarebbe un vero tutorial molto utile a chi, come me, ha parecchi punti del regolamento con dubbi e non vive in una città dove può confrontarsi con altri giocatori umani...
penso che ne gioverebbe tantissimo il gioco on-line...e avvicinerebbe molti più giocatori a questo bellissimo gioco...
io sarei anche propenso a fare un torneo...ma voterei la proposta di un torneo "periodico" con il solo core set per "neofiti"...in modo da acchiappare quelli come me...che vogliono avvicinarsi al gioco, che non sono in grado di fare deckbuilding e che non potrebbero partecipare, per ora, ad un torneo PRO.
IMHO,
Fiorenzo.