Nemici prescelti umani

xpresolana1994x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2007
Messaggi
182
Località
brescia
Goblons
0
Se un ranger elfo sceglie come nemico favorito gli umani (da buon meta-gamer) deve necessariamente avere un comportamento sprezzante/razzista/ nei confronti degli umani? Tale personaggio potrebbe sopportare di passare del tempo in una città abitata prevalentemente dai suoi nemici prescelti?
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
xpresolana1994x":3kujgbrj ha scritto:
Se un ranger elfo sceglie come nemico favorito gli umani (da buon meta-gamer) deve necessariamente avere un comportamento sprezzante/razzista/ nei confronti degli umani? Tale personaggio potrebbe sopportare di passare del tempo in una città abitata prevalentemente dai suoi nemici prescelti?

Imho si, anche se dipende dal tipo di PG.
Io ho giocato un elfo che detestava nel profondo gli umani e faceva una fatica disumana (pardon, diselfica) per evitare di darlo a vedere.
Se il PG però è "scaltro" potrebbe nutrire questo sentimento nell'intimo mascherandolo per poter colpire gli odiati umani quando fa più male... insomma, dipende dalla psicologia che il giocatore vuole dare al PG: io fossi nel master\giocatore penserei a:
1) quale delle due condizioni è più divertente da giocare (per entrambi)
2) quale delle due condizioni potrebbe dare origine a situazioni interessanti
Se il giocatore e il master ne parlano, secondo me è la soluzione migliore.
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.412
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.564
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
A parte il fatto che un elfo che si rispetti dovrebbe avere sempre un atteggiamento sprezzante/razzista verso gli umani ( :grin: ), direi anche io che dipende dal tipo di PG: le sue motivazioni, le sue pulsioni, i suoi obiettivi (e il suo allineamento).

Per portare il caso all'estremo, immagina che il ranger sia un maniaco omicida che ha dedicato la sua esistenza alla scoperta dei modi più fantasiosi e dolorosi per torturare a morte gli esseri umani (fattore di background che giustificherebbe i bonus del nemico prescelto): in una città di umani costui non farebbe altro che roteare gli occhi da una parte all'altra, sbavando al pensiero di tutte quelle possibili prede... :twisted:
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
xpresolana1994x":3faq5imh ha scritto:
Se un ranger elfo sceglie come nemico favorito gli umani (da buon meta-gamer) deve necessariamente avere un comportamento sprezzante/razzista/ nei confronti degli umani? Tale personaggio potrebbe sopportare di passare del tempo in una città abitata prevalentemente dai suoi nemici prescelti?

direi di no. potresti perfino essere forte contro di loro perchè li conosci bene, oppure potreti aver combattuto guerre contro gli umani, ma ammirare il loro valore. a meno di non sbagliarmi di grosso, non ci sono vincoli interpretativi a riguardo
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
non ci sono vincoli infatti.

potresti aver studiato bene i loro comportamenti e quindi conoscerli bene anhce per il motivo contrario, cioè perchè hai passato molto tempo con loro.
 

lizard

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Giugno 2010
Messaggi
14
Località
Provincia di Viterbo
Goblons
0
concordo con domon. un elfo ranger con umani come nemici prescelti non deve x forza odiare gli umani ma potrebbe avere delle esperienze come detto da domon di scontri con gli umani :lol:
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
O semplicemente potrebbe aver avuto a che fare per parecchio tempo con un esercito o una banda di umani malvagi, per cui ha dovuto divenire abile nel combatterli, pur rimanendo amichevole agli esseri umani in lsenso lato.
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
ricordo che in 3.5 si può scegliere anche la stessa razza come nemico prescelto: cioè un umano può scegliere umani, così come un elfo può scegliere elfi.

questo per dire che non c'è bisogno di trovare tante scuse, il nemico prescelto è il nemico prescelto, cioè un nemico che sai combattere bene per i più disparati motivi.
 
Alto Basso