IN CORSO Nemesis: Retaliation

loloz83

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
64
Località
Imola (BO)
Goblons
4
Tolkien
H.P. Lovecraft
Ciao a tutti, domandina ... ma le varie espansioni di mostri si possono giocare insieme come un qualsiasi dungeon crawler o sono in alternativa come il primo Nemesis?
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
741
Goblons
758
Ma "untold" può valere la pena gameplay-wise? Perchè non ho mica capito nella pratica in cosa consista... Certo, lo si può recupera dopo, ma per 10€ ivato si può fare, se fossero scenari extra tematizzati e interessanti... se però è prevalemente un comic con un'aggiunta lite di gameplay posso aspettare... Comunque ultimo dubbio [a parte "untold"]...

Military, tutto sundroppato tranne Sangrevores [grey] + + acrylic token "pack" [ 381$-ivato]
Collectors + Xirians + [sempre tutto sundroppato] [356$-ivato]
Core special + Xirians + Support Squad [personaggi] Terrains + acrylic token "pack" [sempre tutto sundroppato] [323$-ivato diventeranno 306€]

A me convince sempre l'ultimo, con leggermente meno roba, a non mi sembra i bundle siano tutta questa convenienza

Scusate per la valuta dollaro, ma fino all'addebito non me lo converte in euro ed è meglio tenere la conversione Gamefound, rispetto che ipotizzarne una sbagliata...

Che mi dite? Consigli? Poi giuro, chiudo, tanto qua si aspetta minimo estate 2025 per l'inglese... qualcuno si lancia a prenderlo in ITA? Io l'inglese lo mastico piuttosto bene, sui giochi molto narrativi preferisco comunque l'italico idioma, ma considerando che ISS Vanguard lo sto ancora aspettando, questo, che mi aspetto meno narrativo, lo prendo sicuro in ENG...
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
741
Goblons
758
Ciao a tutti, domandina ... ma le varie espansioni di mostri si possono giocare insieme come un qualsiasi dungeon crawler o sono in alternativa come il primo Nemesis?
Sono in alternativa... o meglio gli Xirians possono essere integrati [e dovrebbero avere una meccanica niente male], le altre razze sempre o una o l'altra...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma "untold" può valere la pena gameplay-wise? Perchè non ho mica capito nella pratica in cosa consista... Certo, lo si può recupera dopo, ma per 10€ ivato si può fare, se fossero scenari extra tematizzati e interessanti... se però è prevalemente un comic con un'aggiunta lite di gameplay posso aspettare... Comunque ultimo dubbio [a parte "untold"]...

Military, tutto sundroppato tranne Sangrevores [grey] + + acrylic token "pack" [ 381$-ivato]
Collectors + Xirians + [sempre tutto sundroppato] [356$-ivato]
Core special + Xirians + Support Squad [personaggi] Terrains + acrylic token "pack" [sempre tutto sundroppato] [323$-ivato diventeranno 306€]

A me convince sempre l'ultimo, con leggermente meno roba, a non mi sembra i bundle siano tutta questa convenienza

Scusate per la valuta dollaro, ma fino all'addebito non me lo converte in euro ed è meglio tenere la conversione Gamefound, rispetto che ipotizzarne una sbagliata...

Che mi dite? Consigli? Poi giuro, chiudo, tanto qua si aspetta minimo estate 2025 per l'inglese... qualcuno si lancia a prenderlo in ITA? Io l'inglese lo mastico piuttosto bene, sui giochi molto narrativi preferisco comunque l'italico idioma, ma considerando che ISS Vanguard lo sto ancora aspettando, questo, che mi aspetto meno narrativo, lo prendo sicuro in ENG...

Io mi son fatto due calcoli, per i pledge senza sundrop, e alla fine mi è sembrato più conveniente prendere un peldge unico invece di aggiungere addon.
Io volevo il Military però con la possibilità di prendere playmat e acrilici nel PM, se l'avessi fatto avrei speso quanto il Veteran con meno roba...

Edit: magari mi rivendo alcune cose di cui non mi frega nulla, tipo la Regina alternativa, artbook e forse Untold stories
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
741
Goblons
758
Il sundrop su miniature così piccole? Ha senso?
Io non le dipingo più, almeno per qualche anno finchè ho i bimbi piccoli... E grigie non le tollero, meglio gli standee... Sundroppate sì e mi risparmia di pagare qualcuno per farle dipingere o lasciare il gioco da parte, ma ciascuno valuta per sè, siamo tutti diversi... Pensa che venderò i modelli di Kingdom Death Monster e giocherò con standee custom

Detto questo mi sembra che il sundrop sugli alieni, quelli base, sia interessante, per le altre razze non saprei, per i personaggi non so, forse varrà la pena dipingerli/farli dipingere sensatamente, sembrano bei modelli
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
547
Goblons
436
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Io non le dipingo più, almeno per qualche anno finchè ho i bimbi piccoli... E grigie non le tollero, meglio gli standee... Sundroppate sì e mi risparmia di pagare qualcuno per farle dipingere o lasciare il gioco da parte, ma ciascuno valuta per sè, siamo tutti diversi... Pensa che venderò i modelli di Kingdom Death Monster e giocherò con standee custom

Detto questo mi sembra che il sundrop sugli alieni, quelli base, sia interessante, per le altre razze non saprei, per i personaggi non so, forse varrà la pena dipingerli/farli dipingere sensatamente, sembrano bei modelli
Ma visto che la dimensione delle miniature, sundropparle fa differenza?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
meglio dollari o euro secondo voi?
Se la tua banca non applica commissioni ti direi dollari. Io ho una carta che applica solo il cambio, senza commissioni. Così il base con miniature mi viene circa € 125,00 ivato (escluse spedizioni). Non è tanto ma qualcosa si lima.
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
io uso postepay e non so se fare dollaro o euro
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
io uso postepay e non so se fare dollaro o euro
Probabilmente ti conviene in dollari. Postepay applica una commissione del 1,1% per operazioni in valuta diversa. Col cambio di ieri il base verrebbe intorno a € 102 (più iva e spedizione), se usi il covertitore di Gamefound è poco più di € 103. Alla fine si tratta di pochi euro
 
Ultima modifica:

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Alla fine chiuso con base con miniature+untold stories+xyrians+support squad. Quest'ultima ero un pò indeciso perchè ho paura che in retail non sarà facilmente reperibile. Fino all'ultimo sono anche stato indeciso sul sundrop, ma alla fino ho desisito. Il primo Nemesis lo presi, stupidamente, senza e di conseguenza anche Lockdown. Prendere questo col sundrop mi sembrerebbe fare una scarpa e una ciabatta (senza contare che sarebbero stati 40$ in più).
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.835
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.098
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Alla fine chiuso con base con miniature+untold stories+xyrians+support squad. Quest'ultima ero un pò indeciso perchè ho paura che in retail non sarà facilmente reperibile.

Stessa cosa se mi deciderò di fare il late pledge.
Il pilota di droni sembra figo e sono a che uno dei pochi estimatori del cecchino😜.
Anche Sangrivores è carina ma la vedo già troppo costosetta e godibile molto di più in semi-coop.
Poi va anche capito quanto verrebbe intavolato il gioco perché già senza sangrivores di roba c'è ne(è un acquisto che poi si può postporre anche al retail).

Fino all'ultimo sono anche stato indeciso sul sundrop, ma alla fino ho desisito. Il primo Nemesis lo presi, stupidamente, senza e di conseguenza anche Lockdown. Prendere questo col sundrop mi sembrerebbe fare una scarpa e una ciabatta (senza contare che sarebbero stati 40$ in più).

Eh stessa mia indecisione..ho fatto un po di simulazioni e come direbbe il buon Mariottide...
sossoldi.gif
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi domando se gli sta venendo il vago pensiero di fare un regalo finale...

mmmm No probabilmente No
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
Mi domando se gli sta venendo il vago pensiero di fare un regalo finale...

mmmm No probabilmente No
... spero non sia dello stesso calibro di quello di ieri 😭 ma in qualcosa di più utile
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
... spero non sia dello stesso calibro di quello di ieri 😭 ma in qualcosa di più utile
pero' accanto ai gatti alieni di Lockdown che ho aggiunto ci sta bene...
Ci vorrebbe qualcosa che ricordasse i film Alien ma non ancora introdotto nei 3 giochi. Sarebbe bello qualcosa sui creatori di Alien...
Comunque credo sia inutile sperare in una sorpresa .

Qualcuno ha preso la regina alternativa? mi pare simile ad una delle specie aliene gia
presenti...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
pero' accanto ai gatti alieni di Lockdown che ho aggiunto ci sta bene...
Ci vorrebbe qualcosa che ricordasse i film Alien ma non ancora introdotto nei 3 giochi.

Qualcuno ha preso la regina alternativa? mi pare simile ad una delle specie aliene gia
presenti...
Non mi piace troppo la regina del base, ma anche quella aggiunta alternativa non è di mio gusto, perciò passo
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.379
Località
Trieste
Goblons
1.106
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Vabbé... Per ora ho ceduto e sono il backer numero 40.660... Base con miniature, untold stories 4 e "vampiri"... Vediamo se non cancello il pledge prima di sta sera... Se reggo valuterò nel pledge manager il terrain e i supporti. Ultimamente sono propenso agli orpelli estetici o con poco gameplay.
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Ragazzi ho visto che weega ha messo la possibilità di acquisto, ma effettivamente quanto conviene? Credo che tra vat e spedizioni si vada abbastanza in pari.
Qualcuno ha fatto un conto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso