IN CORSO Nemesis: Retaliation

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.002
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gli aggiornamenti pero' sono un po' difficoltosi da seguire o meglio ci devi stare con la testa e leggere parecchio. In Critter Kitchen erano anche peggio a dire il vero. Almeno qui e' un gioco complesso di suo

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
450
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Queste campagne sono sempre piu' "incasinate" e da mal di testa.
Non e' l'unica.
O forse sono io che ho sempre meno tempo (ancora non ho guardato l'aggiornamento) per starci dietro.

Anche la campagna di Critter kitchen, che pure e' un giochino family, era un macello fra storielle del creatore KS, descrizioni artistiche, descrizioni di flusso di gioco, indovinelli vari tutto mescolato, sg usciti di un tipo e di un altro, add-ons...alla fine non seguivo piu'.
E vedrai che sul finire la butteranno ancora più in caciara inventandosi il super-duper-ultra pledge
Gente che impazzisce, contatore che si impenna.......

zaku k6

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Una riflessione con voi: mi sembra di capire che questa versione sia, più o meno, la stessa campagna delle precedenti ....secondo voi ha senso quindi attendere ANCHE la versione Cranio di Nemesis a gennaio !?! Al di là del collezionismo....credo che avere 1 versione del gioco basti....voi come vi state muovendo ?!? Lo dico da malato e da collezionista ehhh....giusto per capire quanti sono come me che si pongono il problema...

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.817
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Attendo di vedere il nuovo add on, ma a meno che, personalmente, non tratti pesantemente la modalità coperativa, o il solo, è questa si che sarebbe una bella sorpresa, non sono molto interessato.

Si della trilogia era quello che rispecchiava piu i miei gusti ma effettivamente in solo(sopratutto) o in due lo vedo un po sprecato.

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.187
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Una riflessione con voi: mi sembra di capire che questa versione sia, più o meno, la stessa campagna delle precedenti ....secondo voi ha senso quindi attendere ANCHE la versione Cranio di Nemesis a gennaio !?! Al di là del collezionismo....credo che avere 1 versione del gioco basti....voi come vi state muovendo ?!? Lo dico da malato e da collezionista ehhh....giusto per capire quanti sono come me che si pongono il problema...

Io non avendo nessun Nemesis aspetto la ristampa del primo, e salto questa.

Mi riservo di valutare di prendere questa tra un anno, un anno e mezzo in late pledge o tra tre anni in retail. Potrei comunque mettere qui 1 $ perchè non mi è ben chiaro se il PM sarà aperto a tutti o solo ai sostenitori.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.002
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il primo Nemesis e' un survival basato sul primo film. Ti ritrovi con pochi mezzi a disposizione rispetto alla forza aliena di cui sai poco, infatti devi investigare per capirne le caratteristiche.
Lockdown era ambientato su una base con razze aliene completamente diverse. C'era una problematica luce -buio. In alcuni casi si doveva uscire dalla base ed esporsi ai pericoli esterni. Lockdown assomigliava di piu' al primo Nemesis come sensazione di gioco,
Qui sei armato fino ai denti, sai con chi hai a che fare ed e' piu' un gioco spacemarine con stanze da scoprire via via. Penso sia diverso dagli altri due.

Il primo Nemesis e' un ottimo gioco ben recensito. Se vuoi essere sicuro prendi quello. A noi e' sempre piaciuto.E' un gioco impegnativo e va via parecchio tempo per giocarlo. Quando giochiamo a quello non abbiamo tempo di giocare ad altro e ci va via un pomeriggio.
Lo presi in negozio spendendo molto di piu' che se lo avessi preso in KS. Non avevo idea, all'epoca, che avrebbero fatto altri Nemesis..

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.609
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
In effetti è confusionaria come pagina KS o_O
Penso sia anche colpa delle immagini troppo grandi e del miscuglio di colori delle stesse..
Cmq cliccando sui vari add-on e pledge viene fornito un chiaro elenco di quello che contengono.
I due nuovi personaggi (Esperto di Droni e Cecchino) mi ispirano molto, ma al momento non ho fatto alcun pledge..troppo da attendere per riceverlo.

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.891
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
In effetti è confusionaria come pagina KS o_O
Penso sia anche colpa delle immagini troppo grandi e del miscuglio di colori delle stesse..
Cmq cliccando sui vari add-on e pledge viene fornito un chiaro elenco di quello che contengono.
I due nuovi personaggi (Esperto di Droni e Cecchino) mi ispirano molto, ma al momento non ho fatto alcun pledge..troppo da attendere per riceverlo.
Il cecchino a me da la sensazione contraria, lo trovo inappropriato al luogo in cui si svolge l'azione, poi chiaro che meccanicamente lo faranno funzionare.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask
Il cecchino a me da la sensazione contraria, lo trovo inappropriato al luogo in cui si svolge l'azione, poi chiaro che meccanicamente lo faranno funzionare.
Concordo sul cecchino, in una base lo vedo proprio sprecato come personaggio, l'esperto di droni invece lo vedo perfetto.

Se faranno un'espansione mirata al cooperativo o solo penso di aggiungerla, sennò prendo i predators ed i 2 marine come add-on e basta.

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
478
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Dipende quanto ti interessa. Per me è un gioco stupendo quindi ho praticamente preso tutto dei vecchi e credo che prenderò quasi tutto anche di questo (a parte artbook, playmate e regina alternativa).
Però prima di buttarsi a prendere tutto devi almeno provarlo per capire se è un gioco che potrebbe piacerti perché non dimentichiamo che è complesso e lungo da intavolare.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
149
Concordo sul cecchino, in una base lo vedo proprio sprecato come personaggio, l'esperto di droni invece lo vedo perfetto.

Se faranno un'espansione mirata al cooperativo o solo penso di aggiungerla, sennò prendo i predators ed i 2 marine come add-on e basta.

Quali sarebbero i 2 marine add-on oltre a cecchino e UAV?

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe

Anche loro nella descrizione hanno fatto presente che non è il suo teatro di operazioni ideale ma che comunque potrebbe essere utile.
Se mi mandassero in un base aliena zeppa di creature io comunque me lo farei andar bene un cecchino come compagno (forse anche più di un pilota di droni), non so voi 😅

Delia

Super Goblin
Goblons
17.002
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Speriamo nell'espansione mirata al coop o solo, qui ci starebbe. Poi siamo al capitolo finale.
Ancora devo leggermi tutto l'aggiornamento...chissa' quando..visivamente mi ispirano, sono originali rispetto agli altri.

L'operatore di droni e' utilissimo per monitorare l'area. L'altro e' definito come tiratore dell'elite. E' per forza solo un cecchino?

Mi e' partita la scimmia anche per i tokens..

Se aggiungo i terreni, dato che siamo all'ultimo capitolo, lo faccio in PM di sicuro.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask
Anche loro nella descrizione hanno fatto presente che non è il suo teatro di operazioni ideale ma che comunque potrebbe essere utile.
Se mi mandassero in un base aliena zeppa di creature io comunque me lo farei andar bene un cecchino come compagno (forse anche più di un pilota di droni), non so voi 😅
Nì, esplorare con un drone per avere meno rischi andrebbe valutato 😉

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
L'operatore di droni e' utilissimo per monitorare l'area. L'altro e' definito come tiratore dell'elite. E' per forza solo un cecchino?

Pilota di droni: " Ragazzi dalle immagini che mi arrivano siamo circondati, arrivano da ogni parte, moriremo tutti!"
Cecchino: " Ok vendiamo cara la pelle almeno, fuoco a volontà"
Pilota di Droni: " Eh? io mi sono già reso utile, non ho mai preso in mano una pistola!"

Delia

Super Goblin
Goblons
17.002
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pilota di droni: " Ragazzi dalle immagini che mi arrivano siamo circondati, arrivano da ogni parte, moriremo tutti!"
Pilota di Droni: " Eh? io mi sono già reso utile, non ho mai preso in mano una pistola!"
io vorro' di sicuro il medico.
Il pilota di droni sapra' sparare, anche se non al livello dell'altro..si spera

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.817
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Speriamo nell'espansione mirata al coop o solo, qui ci starebbe. Poi siamo al capitolo finale.

Eh si ci spero pure io comunque ci credo poco.
L app per il solo che avrebbe anche gestito l ipotetico traditore era già stata sbloccata come sg in lockdown.
È uscita un mese fa😅,ed è praticamente una companion app che alla fine al momento non fa quanto promesso.
Credo proprio non siano in grado di attuarlo.

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.891
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ed ecco perché il cecchino è un fuori ruolo in questo caso, 🥱
Ripeto che chiaramente, meccanicamente troveranno il modo di farlo funzionare nel gioco, ma "nun ce sta!'"

Alto Basso