Epuration Log pag 124, par 3-10
"Il freddo del mattino purificava le anime del nuovo gruppo.
Negli sguardi dei ragazzi potevo osservare la stessa determinazione che mi aveva portato a sceglierli.
Potevo quasi sentire il puzzo della fetida ganga che aveva raccolto la pericolosa esca che avevo lanciato. I miei sapevano che eravamo alla ricerca di un archeotech. Avevo nascosto loro che non saremmo stati soli.
Il battesimo di fuoco.
Nella perlustrazione Solomon, Singhiale e Nonghiale and un certo punto chiedono di poter analizzare interessanti pertugi nell'Hive.
Acconsento.
Attendiamo. I giovani cominciano a perlustrare i dintorni. Vedo Solomon sbucare un centinaio di yarde davanti a me, in alto.
ZAP!
Solomon a terra.
Un tiro troppo preciso. Non riesco a capire da dove è arrivato lo sparo. Probabilmente si tratta dei Beyond Thunderdome. Il long rifle di Vic è inconfondibile! Lo intravedo su un'arena che si staglia nelle luci dell'alba.
Sguardi persi tra la ganga. Noto che Solomon si regge la spalla. Spero non sia grave. Grido.
"Avanzare! epurare!". Gli istinti instillati nei ragazzi si attivano. Posso leggere in loro risoluzione. Pochi gesti collaudati e si attivano, sparendo tra le ombre alla ricerca di anime da purificare con la fiamma concentrata nei loro laser.
Una deflagrazione alla mia sinistra. Gatsu e Remo andati. Questa grossolana performance non può che appartenere a Mad Max.
Una scarica di colpi manda a terra anche Goofy, che dimostra immediatamente il suo valore rialzandosi nonostante le sanguinanti ferite.
Tycho. Metà dei porci nomadi si sono presentati quindi. Mi serve la posizione degli altri.
Prima di tutto è necessario infondere un pò di coraggio ai ragazzi. Imbraccio il mio lasgun e faccio fuoco. Vic a terra. Grido.
"Avanzare! Ancora!"
La truppa reagisce. Remo si rialza e zoppicando si unisce all'assalto. Solomon si rialza. Sembra determinato a fargliela pagare cara. Una cometa rosa. Solomon di nuovo a terra. Plasma GUN. Maledizione! dove se lo sono procurato?
Vedo Singhiale e Nonghiale emergere dai lati opposti di questo campo di battaglia. Bravi ragazzi. Ora bisogna cogliere l'attimo. Mi lancio assieme a Peter Kent e Roncolo verso l'obiettivo. Anche gli straccioni sono in zona.
Singhiale e Nonghiale partono col fuoco di copertura. Ian a terra. Cassidy, colpito, cade rovinosamente dalla sua posizione.
Il sole fa capolino ed i primi raggi della giornata illuminano le schiene dei Beyond Thunderdome.
Raggiungiamo con comodo il nostro obiettivo che si rivela essere un Weapon reload. L'Heavy Stubber di Solomon canterà melodie incredibili!
Si sono dimostrati tutti adatti alla mia missione.
La parte marcia di questa società ha i giorni contati: gli Screaming Paramecioums non si fermeranno davanti a nulla!"
Geek infos:
Nessun membro delle ganghe è morto ne ha riportato ferite debilitanti
Titolo del match:
Tanto rumore per nulla