NCas - Thread di Gioco

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Ancora inginocchiato per il colpo subito, Jud percepì con la coda dell'occhio l'avanzare ciondolante dei due nanetti, sui cui volti era stampato un ghigno che non presagiva nulla di buono. Chissà quale strano giochetto avessero in mente di fargli.
Meglio non indagare, fu la prima cosa che venne in mente a Jud, e la seconda fu quella di afferrare un pugno della ghiaia ai sui piedi e lanciarla verso gli occhi dei due mostriciattoli, una volta che fossero alla giusta distanza.
Non si aspettava affatto di riuscire, ma gli assalitori si arrestarono con le mani sul volto impolverato. Jud ne approfittò e agì come avevo immaginato, sferrando due calci volanti all'altezza dei cui crani deformi con tutta la forza che aveva nelle gambe. L'effetto fu quello sperato, ma poi andò ben oltre l'immaginazione. Le teste balzarono dal corpo, che si accasciò al suolo, e rotolarono lontano mostrando il solito ghigno, ma senza versare un solo goccio di sangue.
Quando Jud ebbe il tempo di riaversi per riflettere su quanto era appena successo, fu assalito di nuovo da un senso di vuoto.
Prima la morte di Lara, poi il suo cadavere che lo aggredisce e lui che la getta in un fosso, ma soprattutto ora la scomparsa di Alice, senza che avesse il tempo di reagire!
Il senso di solitudine, disperazione e impotenza che lo colse di nuovo era molto più profondo dei baratri in cui continuava a precipitare.
Doveva ritrovarla!

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Riscusate il ritardo... ma sta arrivando anche Play!...
D'ora in poi riprendo regolarmente.

--

SPIEGEL
Mike Morgan

Mike si mosse con rapidità, e facendo meno rumore possibile.
Cercò di ignorare le urla delle anime che, sebbene fossero la sua principale copertura, minavano pericolosamente la sua capacità di concentrazione.
Scivolò alle spalle del Demone, pronto ad afferrare la bottiglia e a fuggire, quando l'essere si voltò all'improvviso verso di lui, più per caso che per volontà.
Gli occhi dei due s'incontrarono, Mike lesse lo stupore negli occhi della creatura infernale, che rimase interdetta per un lungo istante.

(se vuoi proseguire nel tuo intento, dimmi e la tua posta è "prendo la bottiglia e scappo", la sua è "mi tengo la bottiglia" e il Dolore è 6, altrimenti dimmi tu!)

--

TRIADE
Eliah Moth

Eliah prendeva Elisa in collo ogni volta che gli sembrava che la bambina fosse troppo stanca per camminare ancora.
Notò che ogni tanto la nipote si "incantava", guardando il vuoto: in quelle occasioni i suoi occhi si facevano più vacui. Questo lo preoccupava, era come se l'essere infisso nel cranio della bambina stesse succhiando via qualcosa di più che le energie fisiche della nipote. Eliah non capiva cosa, ma sapeva che era qualcosa di importante.
I due arrivarono davanti a un imponente cancello di ferro, unica apertura di una recinzione in mattoni altissima e nera, che circondava una casa realizzata con un pomposo stile art nouveay, ma tristemente scura e rovinata, a metà fra il malinconico e l'inquietante.
Accanto al cancello, una targa di ferro indicava il tipo di edificio: Dreamless Orphanage.
"E' qui, zio" disse la bambina.

--

CROTALO
Jason Coltraine

I tre uscirono dall'edificio.
Ancora tremante, Jason sentì Susan che si stringeva istintivamente a lui, e questo gli provocò una strana sensazione di deja vu.
"E adesso?" chiese allo Stregatto.
"Uhm, coso, adesso dobbiamo trovare il prossimo... il problema è che non so di preciso dove sia il più vicino. Molte forze si stanno muovendo... e non mi viene neanche una filastrocca adesso!"
Jason si accorse che Susan si era addormentata fra le sue braccia, forse sentendosi finalmente al sicuro.
Il gatto lo guardò.
"Suggerimenti, capo?" chiese il felino.

--

ALKYLA
Jud Gekill

Jud si precipitò nella direzione presa dall'uomo, scendendo lungo cunicoli sempre più ripidi.
Si forzò a rallentare quando il dislivello diventò decisamente pericoloso: con il collo spezzato non avrebbe salvato nessuno.
D'un tratto, arrivò in una grotta più ampia e pianeggiante, simile a quella in cui aveva affrontato i nanetti: la somiglianza con la precedente e la regolarità del tunnel gli fece pensare che dovessero essere tutte cavità artificiali, create da una mano senziente.
Ad ogni modo, nella caverna c'erano tre aperture. Oltre a quella da cui proveniva Jud, c'erano una specie di porta, dietro cui c'era una scala rudimentale, e un altro tunnel che scendeva ancora più a fondo nelle viscere della terra.
Jud tese le orecchie. Sentì le eco di pianti e urla, forse di bambini, propagarsi flebili dal tunnel che conduceva in basso. Sulla parete interna della porta che dava sulle scale, però, vide uno sbuffo anomalo: un segno veloce, fatto da qualcosa di simile a un pennarello... forse quello di Alice?

--

Sommario PG

SPIEGEL - Mike Morgan
Disciplina: 3 - Sfinimento: 1 - Lotta: 2 (1) - Fuggi: 1 (1)
CROTALO - Jason Coltraine
Disciplina: 3 - Sfinimento: 5 - Lotta: 1 (1) - Fuggi: 2 (2)
TRIADE - Eliah Moth
Disciplina: 2 - Follia Permanente: 1 - Sfinimento: 3 - Lotta: 2 (0) - Fuggi: 1 (0)
ALKYLA - Jud Gekill
Disciplina: 3 - Sfinimento: 3 - Lotta:1 (0) - Fuggi:2 (0)

Le monete sono:
Disperazione 8
Speranza 4[/quote]

Eliah Moth

"Ok piccola. Troviamo il modo per entrare senza farci notare. Tu da dove sei uscita?"
Eliah sperava in un passaggio non sorvegliato, qualcosa di piccolo in cui potevano entrare senza essere disturbati

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
Jason

"Andiamo al giornale, devo scrivere il pezzo e poi là saremo al sicuro ... mi pare di aver visto che hanno una macchina scandaglia-mente e forse la ragazza conosce qualche informazione che ci sfugge per trovare il prossimo. Poi devo mettermi a scrivere ad una scrivania, come facevo ai vecchi tempi per riprendermi"

---

mi piacerebbe riprendere con uno stacco della telecamera e Jason che finisce di scrivere il pezzo ... una lunga scena in cui lui scrive ogni tanto guardando lo stregatto e susy sorride. come se stesse tornando ad una normalità dimentica (in tutti i sensi)
vorrei usare una moneta di speranza per ridurre lo sfinimento.
non descrivo tutta la scena perché magari me la vuoi cambiare e poi perché sono di frettissima

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Guardando quel segno a Jud parve inverosimile che potesse essere stato tracciato da Alice, anche solo in una colluttazione.
Qualcosa non quadrava ed aveva la sensazione che da quella parte sarebbe stato attirato verso un'altra trappola.
Così vinse la resistenza che i suoi nervi opponevano al suoni di quei gemiti e proseguì verso il tunnel.

-Spiegel-

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ovvio che voglio prendergli la bottiglia.

Aumento lo sfinimento a 2, +3 disciplina, +6 di follia.

Il NCaS roller sembra non volermi andare...puoi tirare tu per me?

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
@ crotalo: ok per il recupero.
@ spiegel: ho troppe monete disperazione. Ne butto una e faccio dominare Follia. Ti rimane solo una casella Lotta, quindi barrerai quella presumo...

SPIEGEL
Mike Morgan

A te.

--

TRIADE
Eliah Moth

"Sono uscita dalla porta principale, zio." disse la bambina.
"Ma non avevi detto che eri scappata?" chiese Eliah stupito.
Poi realizzò. Una fottuta trappola.
Prima che potesse fare qualsiasi cosa, si trovò circondato da un gruppo di quattro suore, con gli abiti strappati in più punti che lasciavano intravedere corpi vecchi e cadenti e quella che solo nel sogno di un folle sarebbe stata una lingerie provocante.
Le facce delle donne erano orribili volti scarnificati in più punti da quelle che sembravano bruciature di secondo e terzo grado.
Due donne avevano al guinzaglio dei grossi dobermann, anch'essi martoriati da ustioni, che abbaiavano senza produrre rumore: qualcuno doveva aver tolto loro le corde vocali.
Eliah contorse il volto in una smorfia di disgusto.
"Piccola deficiente" disse una Sorella, rivolta più alle compagne che alla ragazzina "speravo che avrebbe portato altri bambini, e invece..."

--

CROTALO
Jason Coltraine

"Finito" annunciò Jason sorridendo a Susan.
Poco importava che la sua scrivania fosse uno scrittoio anni '40 pitturato di verde, e che tutto intorno Incubi e altre creature lavorassero alacremente a chissà cosa.
Poco importava che il pezzo fosse il resoconto di qualcosa di completamente assurdo.
Susan stava parlando con lo Stregatto. Jason non riusciva a sentire i loro discorsi, ma la ragazza sembrava tranquilla.
Jason si alzò, preso da una voglia irrefrenabile di accarezzarle i capelli o, comunque, di avere un contatto fisico con lei.
D'un tratto, per un istante, sentì un breve e improvviso boato, e tutto divenne bianco per qualche secondo.
Jason aveva in testa solo un fischio continuo.
Mentre recuperava la vista, si tastò le orecchie e si scoprì la punta delle dita macchiata di sangue.
Fogli e polvere svolazzavano tutto intorno.
Jason si alzò dolorante - quand'è che era finito a terra? - e cercò Susan.
La vide in mezzo a fogli bruciacchiati, seduta contro un muro: anche lei perdeva sangue dalle orecchie e si massaggiava la testa confusa.
Stava strisciando verso di lei, quando si rese conto che intorno a lui infuriava una battaglia: i Giornalisti stavano difendendo la sede dello Strained Eye dall'assalto di strani Incubi vestiti da legionari romani, armati di gladio e protetti da una specie di grosso scudo a forma di cartello di divieto.
Uno di loro arrivò addosso a Susan, afferrandola per i capelli.

(Immagino tu voglia fermarlo. Nel caso, la posta del Censore è trascinare via Susan, dolore 3)

--

ALKYLA
Jud Gekill

Jud scese lungo il tunnel, a passo sostenuto, ma sempre facendo attenzione a dove metteva i piedi.
Arrivò all'ingresso di una sala più ampia. Si fermò sulla soglia.
Nel profondo della grotta c'era un prato, e in mezzo al prato, c'era un recinto di legno, pieno di agnellini belanti: le voci che Jud aveva sentito appartenevano a loro.
Gli agnellini iniziarono a saltare fuori dal recinto appena lo videro, si accalcarono intorno a lui leccandogli le mani: Jud era frastornato dal frastuono derivante dagli incessanti belati, accarezzò brevemente gli animali, poi non sentì un morso su una coscia. Ben poca cosa, pensò sorridendo... questi agnellini hanno proprio voglia di giocare!
Un altro morso. Più forte, su una mano.
Jud si voltò, ma gli arrivarono un paio di testate, sulla schiena e su un fianco, mozzandogli il fiato. Gli animali continuavano a emettere belati festanti, a sembrare innocenti e giocosi; Jud non percepiva alcuna minaccia, ma il terzo morso - sul braccio sinistro - gli provocò un dolore acuto.
Si rese conto di essere completamente circondato dagli animali.
Una nuova salva di testate lo mise quasi al tappeto. Doveva fare qualcosa.

(I miei amici agnellini sono un blando dolore 4, la loro posta è metterti ko)

--

Sommario PG

SPIEGEL - Mike Morgan
Disciplina: 3 - Sfinimento: 1 - Lotta: 2 (2) - Fuggi: 1 (1)
Disciplina: 3 - Sfinimento: 4 - Lotta: 1 (1) - Fuggi: 2 (2)
TRIADE - Eliah Moth
Disciplina: 2 - Follia Permanente: 1 - Sfinimento: 3 - Lotta: 2 (0) - Fuggi: 1 (0)
ALKYLA - Jud Gekill

Le monete sono:
Disperazione 7
Speranza 4

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
sì lo voglio fermare:

D3 S4 F5 (sperando che non domini lo sfinimento)

mentre urlo il nome del mio datore di lavoro sperando di capire quello che è successo cerco di riprendere Susan dal tizio

Izraphael

Onnisciente
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Triade":2vfvhzz2 ha scritto:
Cerco di seccare tutto tranne una suora che tengo per interrogarla.

Dadi dolore?

Le vuoi seccare tutte, cani inclusi, tranne una?
Alla faccia!
Beh, direi almeno 7.

-Spiegel-

Iniziato
Goblons
0
Mi scaravento con furia contro il demone. Non voglio dargli il tempo di pensare. LA furia provocata dallo zolfo infernale mi pervade del tutto. Urto contro il demone con forza, finiamo entrambi contro una parete che crolla sotto il suo peso.
Accecato completamente dalla furia affondo le mie dita negli occhi del mostro mentre ci rotoliamo giù per una profonda grotta infernale, la mia caduta si arresta all'improvviso contro un macigno rovente, il demone invece è sopraffatto dal suo peso. Precipita all'interno del gigantesco cratere pieno di lava fumante al centro dell'inferno.

Mi sporgo per un istante a vedere il centro dell'inferno, l'aria che ondeggia per il calore, le figure lontanissime dei demoni che si muovono torturando e divorando i dannati in fondo alla fossa, l'odore di zolfo e il dolore e la disperazione dei dannati quasi palpabile.

Guardo ancora tremante la bottiglia. Guardo le ferite che mi sono provocato rovinando giù per il tunnel infernale. Le mie mani puzzano ancora dell'odore del demone.

Cerco una via d'uscita. Una. Non voglio Mad City, non voglio l'inferno. Voglio la città dormiente. Voglio respirare l'aria normale.
Mi dirigo cautamente in un tunnel che sembra sicuro, sperando in un pò di sollievo e in un pò di freschezza. Sperando di tornare per qualche minuto a casa (e se l'inferno non mi lascia andare è conflitto)

Izraphael

Onnisciente
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
SPIEGEL
Mike Morgan

Fuggire così dall'inferno? No, dai.
Se la tua posta è "esco nella città Dormiente", la mia è "l'uscita è da qualche parte a Mad City."
Dolore 4, non esageriamo :)

--

TRIADE
Eliah Moth

Eliah Moth ha tirato: D: 6 3, S: 2 2 1, F: 5 4 4 3, D: 5 4 3 2 2 2 2

Il giocatore vince 5 a 5, La Disciplina domina

Ma manco per idea. Sparo via un dado e faccio dominare Follia.
A te.

--

CROTALO
Jason Coltraine

Jason Coltraine ha tirato: D: 6 4 1, S: 6 6 1 1, F: 6 3 2 2 1, D: 6 4 1 0 0

Il giocatore vince 7 a 1, Lo Sfinimento domina

A te :)

--

ALKYLA
Jud Gekill

N.P.

Siamo ancora agli agnellini, dolore 4, che vogliono atterrare Jud.

--

Sommario PG

SPIEGEL - Mike Morgan
Disciplina: 3 - Sfinimento: 1 - Lotta: 2 (2) - Fuggi: 1 (1)
Disciplina: 3 - Sfinimento: 5 - Lotta: 1 (1) - Fuggi: 2 (2)
TRIADE - Eliah Moth
ALKYLA - Jud Gekill

Le monete sono:
Disperazione 6
Speranza 5

-Spiegel-

Iniziato
Goblons
0
Bene. Porto lo sfinimento a 3 con un uso maggiore del Talento di Sfinimento (Cautela mi sembra appropriato per andarsene dall'Inferno senza farsi notare).
Per farsi semplicemente due passi fuori dall'inferno e andare in un luogo molto conosciuto direi che Follia 3 può bastare.

Quindi Disciplina 3, Follia 3, Sfinimento 3, +3 successi del talento di sfinimento, contro Dolore 4.

-Spiegel- Mike Morgan ha tirato: D: 6 2 1, S: 5 5 1, F: 6 3 3, D: 6 5 1 1
Talento di Sfinimento: Uso Maggiore. +3 successi.
Il giocatore vince 8 a 2, Il Dolore domina

Io stravinco. Il dolore Domina.... anche se ho come il sospetto che Getterai un'Ombra per far dominare Follia e farmi schizzare. ^^
Quale momento migliore per dare di matto, se non dopo aver visto il cuore stesso dell'inferno? XD

Izraphael

Onnisciente
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
-Spiegel-":35r5mjp6 ha scritto:
Io stravinco. Il dolore Domina.... anche se ho come il sospetto che Getterai un'Ombra per far dominare Follia e farmi schizzare. ^^
Quale momento migliore per dare di matto, se non dopo aver visto il cuore stesso dell'inferno? XD

Hai tutte le reazioni barrate?... Beh, direi che è d'obbligo, no?
Altrimenti che ci sto a fare qui?

-Spiegel-

Iniziato
Goblons
0
Cautamente mi dirigo lungo il tunnel. Le urla dei dannati sono dietro di me e mi faccio strada lungo una caverna che diventa sempre più buia e umida. I miei piedi calpestano qualcosa di umido per un pò, poi quando la luce inizia ad arrivare dall'altra estremità del tunnel mi rendo conto di cosa sto calpestando.

Persone.

Ma i loro corpi sono strani. Ci metto un pò a focalizzare che stanno lentamente diventando qualcosa di simile a funghi o muffa. Un tunnel completamente tappezzato di persone immobili che si stanno trasformando in muffa. Mezzi volti disfatti mi guardano appiccicati dal soffitto. Volti gementi con nervi in via di fioritura mi osservano imploranti. Riconosco anche un volto. Una ragazza senza nome, la ricordo dai tempi in cui facevo il corriere della droga per Garrow. Una mia cliente. Ma è assurdo che sia qui, non dovrebbe essere morta.

L'odore nauseabondo della gente in decomposizione mi ricopre, vorrei vomitare per quello che vedo ma non ho il coraggio di guardare di nuovo a terra per vedere la gente-muffa che sto calpestando. Corro, corro a perdifiato senza guardare nulla. Corro verso la luce, che proviene non dalla superficie, ma da un nuovo paesaggio da incubo. Ci sono persone che bruciano in mezzo alla stanza di quello che sembra l'atrio devastato di un castello, demoniaci boia con cappucci neri si muovono di rogo in rogo, non per alimentare i fuochi, ma per inferire sui tormentati frustandoli e martoriandoli.
Mi inquieta vedere che nessuno di loro è legato. TUtti i tormentati sono liberi eppure restano immobili a farsi martoriare. Cerco di muovermi senza far rumore, incapace di distogliere gli occhi dalla scena. Vedo persone scorticarsi da sole, aprirsi lunghe ferite, o sottoporsi a torture che avevo visto solo nei documentari dell'inquisizione. I miei occhi arrivano per un istante ad un angolo buio che si illumina, quasi come se fosse messo sotto i riflettori per me.
E lì vedo me stesso. Accasciato in mezzo a centinaia di foto di persone. Coperto di sangue e di ferite, con le lacrime agli occhi, mentre affondo i denti in un mio braccio.
Per tutto il corpo mancano brandelli di carne, che lentamente ricrescono, come pustole di salute in un corpo coperto dai morsi che mi sono dato da solo. I miei occhi si incontrano con gli occhi del me dannato, e da quel momento non ricordo più niente.

Ricordo solo una corsa disperata. Ricordo l'aria fresca della notte. Ricordo la sensazione della città dormiente, e mi ritrovo a blaterare, urlando contro uno sconosciuto «vi prego! Ditemi che sono vivo! Non voglio bruciare, non voglio mangiarmi da solo!!! Vi prego!! Tiratemi via dall'infernoo!!!» piangendo ancora mi accascio in posizione fetale aspettando che le orrende sensazioni passino.

Disciplina 2
Follia Permanente 1
Sfinimento: 3
Reazioni rimanenti: Lotta 2 , Fuggi 1

D'ora in avanti probabilmente inizierò a vedere gli ingressi per l'inferno anche se non li cerco.

Con permesso, mi prendo una cicatrice "Ho visto l'inferno. Quello vero."

crotalo

Onnisciente
Goblons
88
Mentre la battaglia infuria afferro Susy per le braccia e la tiro verso di me mentre è ancora saldamente tra le grinfie del legionario. Una smorfia di dolore le si forma sul volto mentre vedo che la sto strattonando con troppa forza e le sto quasi per slogare i polsi ... mi lancio contro il legionario colpendolo e graffiandolo e colpendolo ancora per riuscire ad aprire la sa presa e fargli lasciare Susy.
Quando la vedo scappar via le seguo a perdifiato strattonandola verso il primo ufficio chiuso e lì ci rintaniamo sotto una scrivania sperando che ci lascino finalmente in pace. Il cuore mi batte dentro con un treno a vapore e davanti a me ho solo gli occhi impauriti di Susy che mi guarda come se tutto fosse pazzesco e come se avesse ancora paura di me... provo ad avvicinarle una mano alla spalla per tranquillizzarla ma non riesco a fermarmi e in un attimo la sto stringendo a me e la sto baciando ... come se un impulso irrefrenabile mi costringesse a farlo ... lei trema e anche il mio corpo non riesce a calmarsi mentre mi chiedo se mai ne usciremo vivi ... "sono stanco di uccidere e digrignare i denti" penso tra me e me ... portami a casa Susy riesco a pronunciare prima di sentire la coda del gatto che mi accarezza il collo

Alto Basso