Impressioni Navegador

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
matking":3k3o7qzn ha scritto:
Grazie mille a tutti delle risposte, sono attratto dal gioco ma ho ancora qualche riserva. Spero quindi di poterlo provare in fiera e farmi una idea

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Considerando che il costo del gioco è relativamente basso io ti suggerirei di valutare la possibilità di acquistarlo e provarlo direttamente......alla peggio rivendi, e nel caso specifico lo piazzi senza problemi


PS.
Ovviamente parlo dell'edizione ENG. Il gioco è 100℅ indipendente dalla lingua. Il regolamento tradotto lo trovi qui in tana.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Agzaroth":1caodsrt ha scritto:
Ah, quindi usi una definizione di algoritmo applicata ai giochi tutta tua. Beh, buono a sapersi, basta capirsi. Quando avrai trovato l'algoritmo risolutore di Navegador faccelo sapere ;)

Non l'ho ancora brevettata se è questo che intendi, ma è una definizione logica e coerente, puoi usarla anche tu se vuoi, basta che mi citi ogni volta :asd:

p.s. trovare l'algoritmo risolutore di Navegador è irrilevante...
 

soapzero

Novizio
10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2012
Messaggi
209
Goblons
53
edeus":3m7t4nia ha scritto:
Se in Nav hai paura che tutti seguano la stessa strategia è facciamo le stesse mosse, allora stai tranquillo, è tutto l'opposto, in quanto la chiave per vincere è diversificare il proprio game plan e non anticipare gli avversari ;)
Ci ho fatto solo un paio di partite, ma l'ho trovato esattamente così. Bisogna considerare cosa facciano i propri avversari e diversificare la propria strategia cercando di renderla vincente. Non posso fare confronti con Concordia od Antike, però Navegador per ora mi è piaciuto parecchio.
Tra l'altro l'ho giocato entrambe le volte in 4, quindi non sono d'accordo sul fatto che in più di 3 giocatori sia un po' noioso.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.452
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.491
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Protos":3mmy24p1 ha scritto:
Non l'ho ancora brevettata se è questo che intendi, ma è una definizione logica e coerente, puoi usarla anche tu se vuoi, basta che mi citi ogni volta :asd:
No grazie, preferisco basarmi su libri e autori.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Simo4399":3dxqnrgd ha scritto:
matking":3dxqnrgd ha scritto:
Grazie mille a tutti delle risposte, sono attratto dal gioco ma ho ancora qualche riserva. Spero quindi di poterlo provare in fiera e farmi una idea

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Considerando che il costo del gioco è relativamente basso io ti suggerirei di valutare la possibilità di acquistarlo e provarlo direttamente......alla peggio rivendi, e nel caso specifico lo piazzi senza problemi


PS.
Ovviamente parlo dell'edizione ENG. Il gioco è 100℅ indipendente dalla lingua. Il regolamento tradotto lo trovi qui in tana.
Purtroppo è impossibile acquistarlo, a quanto pare non si trova più da nessuna parte

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
matking":1aus5xcs ha scritto:
Simo4399":1aus5xcs ha scritto:
matking":1aus5xcs ha scritto:
Grazie mille a tutti delle risposte, sono attratto dal gioco ma ho ancora qualche riserva. Spero quindi di poterlo provare in fiera e farmi una idea

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Considerando che il costo del gioco è relativamente basso io ti suggerirei di valutare la possibilità di acquistarlo e provarlo direttamente......alla peggio rivendi, e nel caso specifico lo piazzi senza problemi


PS.
Ovviamente parlo dell'edizione ENG. Il gioco è 100℅ indipendente dalla lingua. Il regolamento tradotto lo trovi qui in tana.
Purtroppo è impossibile acquistarlo, a quanto pare non si trova più da nessuna parte

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Davvero?!
Ricordavo di averlo visto su UPlay pochi mesi fa......

Sorry
 

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Segnalo a chi si fosse perso la notizia che Navegador sarà ripubblicato in autunno (2016) da Cranio Creations :D
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Te lo consiglio, é un gioco bellissimo. Anche io sono un amante di Concordia, ma Navegador non mi é dispiaciuto. Ti consiglio di farti qualche partita prima di giudicarlo, io la prima volta che lo provai rimasi con l'amaro in bocca... Successivamente mi sono innamorato.
Per l'edizione prendi quella che costa meno perché é indipendente dalla lingua (io per la mia edizione francese ho pagato scarsi 25€ nuovo)
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
115
Località
Lugano
Goblons
66
Tolgo qualche ragnatela a questo thread dato che è da un po' che vorrei aggiungere Navegador nella mia scarna scatoleria e visto che se ne parlava in questa discussione ho visto che sul sito di Cranio Creations è prevista una ristampa del titolo quest'anno. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Magari è la volta buona che lo recupero
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
115
Località
Lugano
Goblons
66
La ristampa. Chiedo se qualcuno sa se vi saranno modifiche o cambiamenti di qualche tipo (vedi agricola che se non erro hanno diminuito il numero di carte con la nuova ristampa) o sa apportare qualche contributo più specifico
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.824
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.316
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Non ho seguito la notizia, ma in generale se si parla di ristampa il gioco rimane lo stesso. Altrimenti è una nuova edizione.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Non ho seguito la notizia, ma in generale se si parla di ristampa il gioco rimane lo stesso. Altrimenti è una nuova edizione.
Concordo, anche perchè Navegador non si presta a nessun tipo di "modifica" stile quelle del citato Agricola - è minimale sia come regolamento che come componentistica (non ha carte) e graficamente dubito toccheranno qualcosa (peraltro è già molto bello, per un german).
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.752
Località
Chiasso
Goblons
1.895
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Concordo, anche perchè Navegador non si presta a nessun tipo di "modifica" stile quelle del citato Agricola - è minimale sia come regolamento che come componentistica (non ha carte) e graficamente dubito toccheranno qualcosa (peraltro è già molto bello, per un german).
Sì, il massimo che possono fare è inserire le mini espansioni (Pirates & Diplomats e Privilege Cards).
Io la prima delle 2 me l'ero stampata e non l'ho mai usata. :rolleyes:

Tolgo qualche ragnatela a questo thread dato che è da un po' che vorrei aggiungere Navegador nella mia scarna scatoleria e visto che se ne parlava in questa discussione ho visto che sul sito di Cranio Creations è prevista una ristampa del titolo quest'anno. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Magari è la volta buona che lo recupero
Comunque essendo indipendente dalla lingua, magari lo trovi anche dalle tue (nostre) parti a prezzi interessanti.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Comunque essendo indipendente dalla lingua, magari lo trovi anche dalle tue (nostre) parti a prezzi interessanti.
Verissimo, l'unica cosa che cambia sono i toponimi sul tabellone (che è bifacciale, lingua "originale" da un lato e lingua dell'edizione dall'altro)
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.824
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.316
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Sì, il massimo che possono fare è inserire le mini espansioni (Pirates & Diplomats e Privilege Cards).
Io la prima delle 2 me l'ero stampata e non l'ho mai usata. :rolleyes:
Queste non le conoscevo, hai i link stamparle? Che magari le provo.
Grazie
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Sì, il massimo che possono fare è inserire le mini espansioni (Pirates & Diplomats e Privilege Cards).
Io la prima delle 2 me l'ero stampata e non l'ho mai usata. :rolleyes:


Comunque essendo indipendente dalla lingua, magari lo trovi anche dalle tue (nostre) parti a prezzi interessanti.
Non sapevo esistessero delle espansioni di Navegador, mi sai dire cosa aggiungono?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.752
Località
Chiasso
Goblons
1.895
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Non sapevo esistessero delle espansioni di Navegador, mi sai dire cosa aggiungono?
Quella che ho io consiste in 6 carte, 3 pirati e 3 diplomatici. Quando vai sulla casella "privilegio" al posto di prendere il solito moltiplicatore, puoi prendere una di queste carte o riattivarle se le hai già usate. Le une ti fanno utilizzare, in fase di mercato, anche le colonie non acquistare a patto che tu abbia la nave nella zona adiacente. Le altre, sempre nell'azione mercato, ti permettono di sfruttare colonie e fabbriche di un altro giocatore.

L'altra mini espansione consiste in alcune carte che ti danno abilità particolari o bonus associati alle azioni. Si prendono anche queste nella casella privilegio e ne puoi avere solo una contemporaneamente.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.752
Località
Chiasso
Goblons
1.895
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Queste non le conoscevo, hai i link stamparle? Che magari le provo.
Grazie
Vai sulla pagina di BGG, nella sezione espansioni per Navegador, mi sembra di averle trovate lì.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.824
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.316
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Alto Basso