Naufragos o Robinson Crusoe: Viaggio verso l'Isola Maledetta

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Emer":26giz0oo ha scritto:
mi sa che ho visto il prezzo della versione inglese che fra l'altro costa 45...quale sia la verità speriamo che anche la versione italiana rimanga di quel prezzo!

Mi sa che hai visto variazioni di prezzo di quella inglese, esatto, quella italiana ancora non ha prezzo per adesso, aspettiamo il conto della tipografia.

Il problema che stiamo avendo e che sta allungando i tempi, è che abbiamo e stiamo cambiando molto della componentistica, dalla scatola fino a tutto il resto. Questo comporta, unito alla nostra volontà, come sempre, di offrire qualità e prezzo insieme, che le cose diventano più complicate. Speriamo ne valga la pena.
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
si ero andata a ricontrollare ed era la versione inglese :)) beh speriamo di vederlo sfornato al più presto :grin:
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
N3MO":2et2ihed ha scritto:
Emer":2et2ihed ha scritto:
mi sa che ho visto il prezzo della versione inglese che fra l'altro costa 45...quale sia la verità speriamo che anche la versione italiana rimanga di quel prezzo!

Mi sa che hai visto variazioni di prezzo di quella inglese, esatto, quella italiana ancora non ha prezzo per adesso, aspettiamo il conto della tipografia.

Il problema che stiamo avendo e che sta allungando i tempi, è che abbiamo e stiamo cambiando molto della componentistica, dalla scatola fino a tutto il resto. Questo comporta, unito alla nostra volontà, come sempre, di offrire qualità e prezzo insieme, che le cose diventano più complicate. Speriamo ne valga la pena.

Ma un'anteprima di questa scatola e componentistica rivista? 8)
Giusto per ingolosire un pò :grin:
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Uplay Edizioni, a memoria mia, ha sempre fatto un buon lavoro di pubblicazioni in lingua italiana, se c'è da aspettare qualche giorno in più per un prodotto all'altezza sia di traduzione che di componentistica a me va bene così.

Il gioco merita l'attesa ;)
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
madevl":1785ul9e ha scritto:
Ma un'anteprima di questa scatola e componentistica rivista? 8)
Giusto per ingolosire un pò :grin:

Purtroppo non posso darvi un'anteprima, non perché non voglia, ma semplicemente perché si tratta di differenze di cartoni, spessori, qualità carte, dadi, ecc. Non è possibile farle "vedere" in immagini, è qualcosa di fisico.

Però vi carico qui l'ultima versione, definitiva, della copertina della scatola, che, come vedete, è diventata quadrata e sarà come quella di Suburbia, per capirci.

 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Ficata! :grin: :grin: :grin:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Quindi la versione italiana, avrà una rivisitazione di stile, come è stato per Sit Gloria, oppure è un'operazione a livello "internazionale"?

Comunque, a mio parere, le vostre rivisitazioni, soprattutto nella qualità dei materiali (Sit Gloria, i dadi di King of Tokyo) sono sempre apprezzate :grin:
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Simone":3dz5gslj ha scritto:
Quindi la versione italiana, avrà una rivisitazione di stile, come è stato per Sit Gloria, oppure è un'operazione a livello "internazionale"?

Comunque, a mio parere, le vostre rivisitazioni, soprattutto nella qualità dei materiali (Sit Gloria, i dadi di King of Tokyo) sono sempre apprezzate :grin:

Ti ringrazio Simone :)

Riguardo questo caso, cambiamo TUTTO (componenti, scatola, dadi, qualità e tipo dei componenti, tabellone, tipo di cartone, incollature, ecc.) TRANNE la grafica, perché è bellissima così.
Questa operazione è SOLO per l'edizione italiana, sebbene la Portal, per quanto riguarda la scatola (l'unico cambiamento che aveva potuto visionare e toccare con mano, almeno virtualmente, e, quindi, comprendere in pieno) ha deciso di adottare la nostra modifica e la nuova edizione polacca avrà la scatola quadrata grazie ad una scelta italiana :)

Stiamo facendo un grande lavoro di restyling completo, grafica inclusa, per un altro gioco che dovrebbe uscire entro fine estate se riusciamo, sono sicuro lo apprezzerai. A breve ne daremo l'annuncio, stiamo aspettando l'ok dell'autore.

Questo tipo di modifiche, oltre ad essere volte ad ottenere un gioco migliore secondo noi, con qualità più alta, ecc., sono anche finalizzate ad avere un prezzo finale fortemente competitivo. Lavoriamo diversamente dalla maggior parte degli altri e penso porti un valore aggiunto per quanto ho appena detto.

Ah, e questo perché non hai ancora visto le illustrazioni di Bibidi Bobidi Brew! :D
Stiamo facendo un grosso lavoro di produzione, che probabilmente sposterà l'uscita a Play 2014, ma penso ne varrà davvero la pena!
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Io credo (a meno che non ci siano smentite) siate attualmente, l'unica realtà italiana, che prende un titolo e si accolla un restyling dello stesso, prendendosi tutte le resposabilità del caso; queste scelte sono ad altissima responsabilità, ma se eseguite con l'oculatezza e la passione, che solo un giocatore puo' avere, danno ottimi risultati.

Potresti spammare qualche immagine su Bibidi Bobidi Brew a questo punto :grin:

Poveri i nostri portafogli 8-O
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Simone":3of9da46 ha scritto:
Io credo (a meno che non ci siano smentite) siate attualmente, l'unica realtà italiana, che prende un titolo e si accolla un restyling dello stesso, prendendosi tutte le resposabilità del caso; queste scelte sono ad altissima responsabilità, ma se eseguite con l'oculatezza e la passione, che solo un giocatore puo' avere, danno ottimi risultati.

Potresti spammare qualche immagine su Bibidi Bobidi Brew a questo punto :grin:

Poveri i nostri portafogli 8-O

ti ringrazio, la tua e la vostra partecipazione ci è di aiuto per i consigli che riceviamo e ci carica a realizzare prodotti sempre migliori.

Ok, tieni d'occhio il topic di Bibidi Bobidi Brew che dopo pranzo butto un paio di anteprime :)
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
immagini postate, come promesso :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
N3MO":npm0eetd ha scritto:
immagini postate, come promesso :)


Uuuuuh, grazie grazie... :grin: :grin: :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
N3MO":3t9brgti ha scritto:
Questo tipo di modifiche, oltre ad essere volte ad ottenere un gioco migliore secondo noi, con qualità più alta, ecc., sono anche finalizzate ad avere un prezzo finale fortemente competitivo. Lavoriamo diversamente dalla maggior parte degli altri e penso porti un valore aggiunto per quanto ho appena detto.

Queste sono cose che personalmente apprezzo tantissimo. Un buon gioco deve avere una grafica ed una componentistica all'altezza!!
Continuate così e facciamo vedere anche all'estero come si fanno le cose con stile :approve:
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Qualche altra piccola notizia su Robinson Crusoe? :oops: :grin:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
E per caso questa volta sarà possibile leggere il regolamento italiano fatto da voi per decidere sull'acquisto? :grin:
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
pennuto77":369rxpwd ha scritto:
E per caso questa volta sarà possibile leggere il regolamento italiano fatto da voi per decidere sull'acquisto? :grin:

Sì, lo pubblicheremo sulla tana.
 

cannibale

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
48
Goblons
0
si ma di Naufragos nessuno parla?
l'avete già comprato??
l'avete già giocato??

di sicuro sarà il mio prossimo acquisto prima di partire per le vacanze!
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Naufragos ha molte belle idee, ma la parte competitiva del gioco secondo me non è realizzata bene come avrebbe dovuto essere.
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
A me piace molto, ci gioco spesso e piace anche alla mia ragazza. Il gioco non è mai uguale grazie agli eventi e secondo me l'ambientazione si sente: difficoltà nel trovare cibo, imprevisti, discussioni e organizzazione per sopravvivere.

Il regolamento è scritto da cani, per questo ho caricato qui sulla tana un foglio di aiuto, nella sezione dedicata alla Ghenos troverai altre informazioni e risposte a dubbi su certe meccaniche di gioco.

Ovviamente come tutti i giochi da tavolo, anche questo ha i suoi limiti, la modalità semi-cooperativa è un po posticcia, io preferisco quella cooperativa pura, ma d'altra parte spesso si sarà costretti a fare scelte che aiuteranno il gruppo o se stessi.

Un consiglio: quando alcune carte chiederanno di inserirne altre nei mazzi di pesca, non leggerle e inseriscile senza guardarle, aumenterà il senso di avventura e di ignoto. ;)

Visto il prezzo io mi sento di consigliarlo, non mi ha mai stancato e ci rigioco sempre volentieri :)

PS: ho provato anche Robinson Crusoe con l'autore (di prossima uscita in italiano). Secondo me è superiore a Naufragos, tuttavia sono entrambi ottimi giochi.
 
Alto Basso