Nations House Rule

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Chilavert":1v0dvzfy ha scritto:
Chilavert":1v0dvzfy ha scritto:
Miki76":1v0dvzfy ha scritto:
Mi è sfuggita una regola? :pippotto:
Come mai con la popolazione in rivolta si perdono 8 punti a partita?

Alla fine di ogni round si perde un punto vittoria se la propria nazione ha una stabilità negativa... per round intendo il "turno grosso"... quindi, con 8 turni, ecco spiegato il perché del numero.
Senza considerare il fatto che il valore negativo viene considerato "uguale" per tutti, quindi -5 di Stabilità è uguale a -1, sempre ultimi vi ritrovate... :)

NuooooooooOOOoo ..ho sbagliato le ultime partite!!!! Io non sbaglio mai le regole e ora è capitato...ora diventerò insicuro e sarò condannato a leggere e rileggere all'infinito i regolamenti per essere sicuro di non scordare nulla e senza riuscire a cominciare mai una partita :alcolico:

A sto punto, se anche avessi avuto qualche dubbio a riguardo è chiaro che fregarsene della stabilità è mooolto controproducente.

Capisco però madartorigin quando dice di smettere di fare congetture e di mettersi a provare e portargli i risultati, sono stato nella stessa situazione con Tzolk'in ..aah bei tempi.

madartorigin

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www,madartorigin.it
Goblons
0
Ho scoperto da poco che questo mio amico SBAGLIAVA perchè non si penalizzava in risorse..., pertanto la provocazione fatta sulla stabilità da lasciare in negativo non vale più nulla....scusate.

A questo punto concordo anche io che probabilmente, lasciare il gioco in modalità NORMALE, forse, è la scelta migliore...

madartorigin

Babbano
Sito Web
www,madartorigin.it
Goblons
0
Miki76":14th2a3w ha scritto:
Chilavert":14th2a3w ha scritto:
Chilavert":14th2a3w ha scritto:
Miki76":14th2a3w ha scritto:
Mi è sfuggita una regola? :pippotto:
Come mai con la popolazione in rivolta si perdono 8 punti a partita?

Alla fine di ogni round si perde un punto vittoria se la propria nazione ha una stabilità negativa... per round intendo il "turno grosso"... quindi, con 8 turni, ecco spiegato il perché del numero.
Senza considerare il fatto che il valore negativo viene considerato "uguale" per tutti, quindi -5 di Stabilità è uguale a -1, sempre ultimi vi ritrovate... :)

NuooooooooOOOoo ..ho sbagliato le ultime partite!!!! Io non sbaglio mai le regole e ora è capitato...ora diventerò insicuro e sarò condannato a leggere e rileggere all'infinito i regolamenti per essere sicuro di non scordare nulla e senza riuscire a cominciare mai una partita :alcolico:

A sto punto, se anche avessi avuto qualche dubbio a riguardo è chiaro che fregarsene della stabilità è mooolto controproducente.

Capisco però madartorigin quando dice di smettere di fare congetture e di mettersi a provare e portargli i risultati, sono stato nella stessa situazione con Tzolk'in ..aah bei tempi.

Ehhhhh il problema è che in effetti NON PUOI LASCIARLA PERDERE....era un mio amico che vinceva sempre che giocava così, ma SBAGLIAVA il regolamento...
Scusate è che mi sono fidato !!! :hmm:

Elminster23

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Piú che altro, come qualcuno aveva sottolineato in altri post, il problema é dell' ultimo che resta spesso ultimo per tutta la partita

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

madartorigin

Babbano
Sito Web
www,madartorigin.it
Goblons
0
Lunedì sera, se tutto va bene, dopo 12 partite fatte con le home rules riproveremo una partita in 5 giocatore ritornando alle regole standard....Vi comunicherò le mie impressioni meglio non appena conclusa la serata :grin:

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
marigno":3ifyrkev ha scritto:
Finalmente provato in 4 nella modalità base. Piaciuto molto e non abbiamo notato vantaggi eccessivi per chi gioca sempre primo (per la cronaca non ha vinto). Bilanciato e con quella suspance relativa all'uscita delle carte: la carta guerra va scelta nel momento giusto (sia per attaccare che per difendersi) dato che è l'unica del turno.
Quoto.
Sapersi difendere senza esercito è questione di saperlo fare. Tu mi attacchi, ma io mi metto in condizione di non subire tante perdite. Livello alto di Stabilità, Puntare su risorse, Soldi, per comprarsi le carte migliori e costose. Anche le carte che ti danno punti vittoria. Essere il primo a comprare guerre se possibile, stoppando così l'avanzata del nemico. Non avere un esercito significa non avere omini occupati in quelle carte e meno spese di mantenimento. Lui si prende le colonie e tu costruisci le meraviglie ed hai accesso alla fila da tre soldi più facilmente potendoti prendere i migliori consiglieri. Uno di loro addirittura non ti fa perdere nemmeno quel punto della guerra. Comunque avere un esercito forte e non avere poi durante la carestia cibo da pagare si perde un punto vittoria, se non di più.

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
madartorigin":35x302zt ha scritto:
Ho scoperto da poco che questo mio amico SBAGLIAVA perchè non si penalizzava in risorse..., pertanto la provocazione fatta sulla stabilità da lasciare in negativo non vale più nulla....scusate.

A questo punto concordo anche io che probabilmente, lasciare il gioco in modalità NORMALE, forse, è la scelta migliore...
Elminster23":35x302zt ha scritto:
Piú che altro, come qualcuno aveva sottolineato in altri post, il problema é dell' ultimo che resta spesso ultimo per tutta la partita

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si penso che in tanti giocatori l'ultimo sia un po' penalizzato
madartorigin":35x302zt ha scritto:

Calcola anche la perdita di un libro per ogni stabilità negativa. E se non hai libri, via a risorse e ad ulteriori punti vittoria.

Alto Basso