Nasce Fiction Games

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Mi è capitata tra le mani questa succosa novità. Che ne pensate? Io sono davvero curioso di sapere porterà sui nostri tavoli la "fusione" tra questi due editori. :grin:

Alephtar e Wild Boar presentano
Con il marchio Fiction Games Alephtar Games e Wild Boar edizioni si pongono i seguenti obiettivi:
- Dare spazio commerciale a giochi e sistemi di gioco nuovi;
- Introdurre in Italia giochi diretti a un pubblico particolare e limitato;
- Supportare giochi esistenti con pubblicazioni parallele, sia “giocabili” sia di altro tipo (supplementi
d’ambientazione, narrativa, fumetti…).
- Promuovere i migliori giochi autoprodotti con aiuti concreti alla pubblicazione e alla diffusione;
- In generale, gestire tutti i titoli che verranno ritenuti interessanti, ma non aderenti alla normale linea editoriale delle due case editrici.

Il marchio Fiction Games verrà gestito congiuntamente da Alephtar Games e Wild Boar per produzioni sia cartacee che digitali; in futuro, se si presenterà l’occasione, non è escluso che includa anche giochi da tavolo, di carte e altro. L’obiettivo principale, però, è la promozione e la diffusione del gioco di ruolo tramite il sostegno editoriale e con una serie di iniziative, che verranno man mano annunciate.

“Grazie a Fiction Games potremo permetterci una maggiore flessibilità nelle pubblicazioni,” dice Luca Volpino, responsabile dell’iniziativa per Wild Boar Edizioni, “e allo stesso tempo trasmettere il nostro know-how ad autori che affrontano la pubblicazione per la prima volta, facilitando il percorso verso la realizzazione finale della loro opera.”

Le attività di Fiction Games sono già iniziate, e le prime pubblicazioni sono previste per i primi mesi del 2013.
Paolo Guccione - Alephtar Games
Luca Volpino - Wild Boar Edizioni
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Penso che le premesse sono ottime.

Mi aspetto grandi cose :grin:
 

sid_raphael

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Luglio 2010
Messaggi
198
Località
Induno Olona - Varese
Goblons
0
Le premesse sembrano molto filo-forgite, comunque gli faccio i miei migliori auguri.
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
sid_raphael":19jm1m4z ha scritto:
Le premesse sembrano molto filo-forgite, comunque gli faccio i miei migliori auguri.

oddio, siamo al livello di schieramenti politici? :lol:


Scherzi a parte, qualche parola dai diretti interessati?
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
sid_raphael":2ku0ecp0 ha scritto:
Le premesse sembrano molto filo-forgite, comunque gli faccio i miei migliori auguri.

diamine, spero di no per loro!
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Come dice Domon, le parole a volte ingannano e non c'è alcun filo-forgismo o cripto-forginsmo dietro. Anche se probabilmente vedrete comparire tra i giochi prodotti e co-prodotti anche titoli che non fanno mistero di avere preso alcune ispirazioni dalla Forgia.

Il marchio lo ha scelto Luca, ce l'aveva in serbo da un po', e anche se ricorda un po' le eccessive polemiche che ogni tanto (ogni sempre?) facciamo in questi lidi, alla fin fine è un'espressione significativa. Son giochi che si propongono di creare interattivamente una fiction.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.812
Località
Padova
Goblons
82
l'importante è vedere giochi ben fatti e supportati in italiano ... con se possibile un occhio alle nuove tecnologie e supporti di lettura elettronici :p

un plauso all'iniziativa!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
crotalo":2pzdwvi7 ha scritto:
l'importante è vedere giochi ben fatti e supportati in italiano ... con se possibile un occhio alle nuove tecnologie e supporti di lettura elettronici :p

un plauso all'iniziativa!
E' difficile dirlo meglio. :grin:
 

accappatoio87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
104
Località
Rimini (Rn)
Goblons
0
Benissimo!

Sono molto contento di questa notizia.
Le idee sono ottime, bravi!
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
in bocca al lupo!
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Avanti tutta!!! :D
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Grandissimi!!!!!!
Complimenti :beerchug:

PS: Paolo, non mi avevi detto niente!!! ;) :cry:
 
Alto Basso