Consigli Napoleon's Triumph / The Guns Of Gettysburg

Enkidu

Gran Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Tanelorn":19ppidqr ha scritto:
Tanto non si trovano né Marengo né triumph a meno di non spendere soldoni, quindi resta solo gog... E, come dice sentenza, il gioco è complesso, bisognerebbe farselo spiegare da chi lo conosce e ci sono pochi giocatori...

Bonaparte at Marengo è pronta la seconda edizione ma non si decicono a pubblicarla. Speriamo prima o poi... Sentenza, ci becchiamo per Napoleon's Triumph??

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Io ho fatto due partite a Bonaparte at Marengo: un signor gioco. Vista l'impossibilità a reperirlo, me lo sto autoproducendo. Un utente su BGG ha caricato una mappa dalla grafica più accattivante dell'originale.

Enkidu

Gran Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Innominato76":3oy6regu ha scritto:
Io ho fatto due partite a Bonaparte at Marengo: un signor gioco. Vista l'impossibilità a reperirlo, me lo sto autoproducendo. Un utente su BGG ha caricato una mappa dalla grafica più accattivante dell'originale.

l'autoproduzione della mappa è lecita solo se hai Napoleon's Triumph :pippotto:
curiosità.. quanto son durate le partite?

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Enkidu":21icwq6k ha scritto:
Innominato76":21icwq6k ha scritto:

Tempi normali: due ore abbondanti di gioco.
Quello che è stato massacrante è stato imparare il gioco! Un incubo di oltre tre ore!!!
Per la cronaca, ho Napoleon's Triumph e anche The Guns of Gettysburg: BaM me lo posso auto produrre (va da sè che, se lo ristampano, o mi capita sottomano, me lo compro (anche solo per dire grazie all'autore che ha prodotto un gioco meraviglioso!).

Enkidu

Gran Maestro
Goblons
4
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Innominato76":3vljzbg4 ha scritto:
Enkidu":3vljzbg4 ha scritto:
Innominato76":3vljzbg4 ha scritto:

Tempi normali: due ore abbondanti di gioco.
Quello che è stato massacrante è stato imparare il gioco! Un incubo di oltre tre ore!!!
Per la cronaca, ho Napoleon's Triumph e anche The Guns of Gettysburg: BaM me lo posso auto produrre (va da sè che, se lo ristampano, o mi capita sottomano, me lo compro (anche solo per dire grazie all'autore che ha prodotto un gioco meraviglioso!).

gente autorevole che ha playtestato la seconda edizione di Bonaparte at Marengo mi disse che è molto meglio della prima edizione... spero solo non duri quanto Napoleon's Triumph e rimanga sui 90-120 minuti di gioco... sperando sempre che esca prima o poi :)

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Se l'autore la finisse una buona volta di farsi togliere pezzi del corpo per farsene aggiungere altri, forse arriveremmo a mettere le mani sopra questa benedetta seconda edizione. :hmm: :hmm: :asd: :asd:
Inoltre, sono molto lieto di apprendere che la seconda edizione sembri funzionare meglio della prima, che è già un capolavoro!
A me non resta che ritenermi fortunato di avere un amico col quale giocare a BaM (lui, felice possessore del gioco!) e altrettanto fortunato di avere la prospettiva di giocare anche a Napoleon's Triumph e a The Guns of Gettysburg. Attendiamo operosi l'arrivo di BaM 2ed. !!!!

Alto Basso