CHIUSO Mythwind

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
728
Località
Parma
Goblons
339
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Cooperativo fantasy per 1-4 giocatori della OOMM Games. Il lancio della campagna è previsto attualmente per il 13 settembre 2021.

stijn-windig-mythwind-valley-small.jpg 200489871_10158117846837197_347038039897460395_n.jpg
Stando alla descrizione dell'editore, Mythwind vorrebbe restituire quel senso di progressione e di avanzamento del personaggio che siamo soliti trovare nei giuochi di ruolo con, tuttavia, una particolare peculiarità: la drastica asimmetria delle meccaniche su cui si basano i ruoli stessi. Dovremo vestire i panni di pionieri intendi a fondare un nuovo villaggio in un mondo fantastico dalle venature bizzarre e stravaganti e fin qui, in teoria, uno potrebbe pensare, nulla di nuovo. Tuttavia, in Mythwind, a quanto pare, ogni ruolo si fonderebbe su meccaniche differenti: uno si fonda sulla selezione-delle-azioni, un altro sul deck-building, un altro ancora sul piazzamento-lavoratori, e così via.
Si parla inoltre di un setup molto veloce e di un sistema di salvataggio altrettanto rapido.

Lascio questo link in cui potrete accedere a tutte le pagine interessanti, dai social al link su KS.

Personalmente non ho ancora avuto modo di approfondire i vari Designer's daries su BGG né le live su youtube, cui potrete accedere al link summenzionato. Mi piace molto lo stile e sono attratto dal fatto che sia pensato per il solitario o per il gioco in coppia. E ammetto di trovare gradevole pure l'artwork.

203545039_318033250017931_8709627568807844765_n.jpg 209006873_318033246684598_6923803567525243614_n.jpg
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.082
Località
Brescia
Goblons
3.100
Interessante, tutto da vedere come bilanceranno le cose. In pratica è un solitario. Dipendenza dalla lingua parrebbe piuttosto alta…
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
728
Località
Parma
Goblons
339
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Il lancio della campagna KS è stato posticipato al 5 ottobre 2021.
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
728
Località
Parma
Goblons
339
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Campagna iniziata (link) e il trend sembra decisamente favorevole. Il funded non è lontano. È uscito anche un video di gameplay (link) che però non ho avuto ancora modo di guardare, anche perché alla fine non credo parteciperò.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Speravo di ricevere Star of Akarios per vedere come sono le loro produzioni, però dopo una rapida lettura del regolamento, il gioco mi piace abbastanza.
Il costo anche è molto basso (e senza iva).
In Star of Akarios hanno sempre informato i backers sullo stato dei lavori e mi hanno fatto sempre un'ottima impressione.
A questo punto se mettono l'italiano, il pledge è quasi certo
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Se può interessare, giovedì mattina rilascio il primo video (di due) in cui spiego la struttura del turno e il funzionamento del Farmer (contadino).

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
C’è l’italiano?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Ci sarà?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Io dubito fortemente.

comunque avevo hype a palla che si è spento totalmente leggendo regolamento e pagina ks.
Comprendo la filosofia del gioco ma un gdt non può non avere uno scopo. Ok gli obiettivi e gli achievement ma, onestamente, mi sembra una fesseria.

per ora son dentro per l’eb ma non so se durerà.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Io dubito fortemente.

comunque avevo hype a palla che si è spento totalmente leggendo regolamento e pagina ks.
Comprendo la filosofia del gioco ma un gdt non può non avere uno scopo. Ok gli obiettivi e gli achievement ma, onestamente, mi sembra una fesseria.

per ora son dentro per l’eb ma non so se durerà.
Io sinceramente nn ciò capito nulla...
Bello artwork...ma...che roba è sto gioco?!?
Asimmetrico si...ma le tessere che escano...ci si può interagire tutti?!? O se manca un pg...boh...

Ste robe che vogliono fare credere di raccontare una storia...
Bah...tanto fumo...

Però vedo che sta andando bene il progetto...
Ma a prescindere da tutto nn è roba per me...
Poi voglio prima provare il suo gioco...star of akarios...che...speriamo bene.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
L'unico mio dubbio è sulla ripetibilità degli incontri/eventi. E poi prevedono la possibilità di salvare? Se la durata varia solo in funzione di quanto si gioca magari uno vorrebbe continuare la propria partita in una sessione successiva.

P.S.: il primate mi sta percuotendo violentemente con il mattarello perché non ho partecipato al la di Stars of Akarios
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.082
Località
Brescia
Goblons
3.100
Se può interessare, giovedì mattina rilascio il primo video (di due) in cui spiego la struttura del turno e il funzionamento del Farmer (contadino).

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
guarderò volentieri.
Tue impressioni?
Abbastanza longevo e variegato? oppure promessa non mantenuta di sandbox come tanti giochi dimenticabili?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
guarderò volentieri.
Tue impressioni?
Abbastanza longevo e variegato? oppure promessa non mantenuta di sandbox come tanti giochi dimenticabili?
Purtroppo in questo senso non posso esserti troppo d'aiuto.
Il tutorial è la punta dell'iceberg e serve solo a mostrare come funziona il turno e le meccaniche di due dei 4 personaggi utilizzabili.
A tal proposito i due personaggi sono veramente diversi da utilizzare, su questo posso sbilanciarmi.

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
208
Utente Bgg
fraenrico
Ho partecipato con 1 dollaro a Star of Akarios, e devo dire che la campagna è stata gestita benissimo, molta comunicazione e molta interazione con la comunità. Poi non posso giudicare il delivery e il gioco perché sono uscito prima...
Rispetto a Star questo ha un visual design pazzesco, davvero molto bello. Però concordo che il concept è fumosissimo: non c'è uno scopo, sembra molto open-ended, la solita vaghezza del "lo scopo è raccontare storie" - un approccio che a me piace anche molto, ma spesso nasconde il fatto che non c'è dietro un gioco solido. Vedremo, la compagnia sicuramente merita attenzione.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
mi incuriosisce parecchio
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Nell'ultimo update ho visto che hanno inserito una sorta di minigioco in cui i backer possono votare i bivi di un'avventura... Mi domando se tutte siano così
 
Alto Basso