Musica per giocare a Descent: Viaggi nelle Tenebre?

valeriothai

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
51
Località
ROMA
Goblons
0
Ragazzi stavo giocando a Descent: Viaggi nelle Tenebre e volevo mettere della musica adatta. Ho provato con le colonne sonore del Signore degli Anelli e Conan il Barbaro ma mi sembravano troppo legate alle loro ambientazioni.
Per questo motivo ho voluto creare un forum per raccogliere consigli per tutti gli amanti di Descent.
Cosa proponete voi?
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Noi, con le sessioni di D&D, mettiamo su la colonna sonora di NeverWinter Night ma ho adocchiato anche la colonna sonora di Bioshock 2 che non è affatto male.
 

valeriothai

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
51
Località
ROMA
Goblons
0
Ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando e quelli che lo faranno i prossimi giorni
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Soundtrack di "The Witcher" ;)
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
dimenticavo, un bel mix di brani dei Blind Guardian....magari tralascia quelli più veloci
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Beh, prova con gli ultimi dischi dei Therion. Oppure prova con i Savatage (Dungeons are calling, In the Hall of the Mountain King), oppure prova con il disco prodotto dalla WotC per D&D (dei Midnight Syndicate).
Poi comunque dipende dai gusti, io odio giocare con la musica di sottofondo...
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
in effetti, a me piace l'idea....ma dopo i primi 10 minuti mi manda fuori di testa
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
farflyn":2uwtzabo ha scritto:
pukotto":2uwtzabo ha scritto:

che angoscia.....grande produzione, ma venderanno 3 dischi, saranno pieni di soldi

Immagino che non li conosca nessuno.... ma sono grandissimi.
C'è il filesharing per buttardi un orecchio... poi, se piacciono, gli originali sono di una qualità assurda.... compresi i 45 giri con copertina che puzza di cartapecora!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
La musica dev'essere giusto un sottofondo, non deve obbligare nessuno ad urlare o a sforzarsi per capire... E soprattutto dev'essere coerente nell'immaginario con il luogo in cui si trova... ;)

se usata con attenzione, io la trovo molto buona per ambientare il tutto...
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
ti suggerisco una bella compilation di canzoni di cristina d'avena e soci(vari autori di canzoni di cartoni animati) oppure colonne sonore della disney:noi ci abbiam provato una sera e ci siamo sbragati dalle risate(anche se a livello di gioco non abbiamo concluso molto) :D :D
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Spostato nel Forum Musica poiché in questo thread si parla di musica e non di GdT.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
valeriothai":1ok9vokr ha scritto:
Ragazzi stavo giocando a Descent: Viaggi nelle Tenebre e volevo mettere della musica adatta. Ho provato con le colonne sonore del Signore degli Anelli e Conan il Barbaro ma mi sembravano troppo legate alle loro ambientazioni.
Per questo motivo ho voluto creare un forum per raccogliere consigli per tutti gli amanti di Descent.
Cosa proponete voi?

Con Cthulhu abbiamo l'abitudine di metter su qualche cd di musica
kraut rock o elettronica (Cosmic Jockers, Tangerine Dream, Harmonia, Cluster, ecc)
Sono musiche con una certa tensione, adatte ad un genere horror o
futuristico

Per il fantasy ascoltiamo spesso i Popol Vuh, un altra band decisamente
storica. Ottime atmosfere in bilico tra medievale e mantra indiano,
magiche. E parecchi dischi pubblicati tra cui scegliere.
 

valeriothai

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
51
Località
ROMA
Goblons
0
soundtracks

Cippacometa":1w90t5ej ha scritto:
Spostato nel Forum Musica poiché in questo thread si parla di musica e non di GdT.

Invece stavamo parlando proprio di giochi...Per alcuni la musica nei giochi fortemente ambientati può essere un fattore decisivo per gustarseli a pieno.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Re: soundtracks

valeriothai":3fg3umcg ha scritto:
Cippacometa":3fg3umcg ha scritto:
Spostato nel Forum Musica poiché in questo thread si parla di musica e non di GdT.

Invece stavamo parlando proprio di giochi...Per alcuni la musica nei giochi fortemente ambientati può essere un fattore decisivo per gustarseli a pieno.

Lo spostamento è stato effettuato correttamente. Da sempre i thread che mettono in relazione musica e giochi, per questione di ordine nei forum, sono stati discussi nella sezione musicale o qui immediatamente riportati dopo essere stati aperti altrove. Niente di strano dunque, continuate pure ad approfondire la vostra discussione.
Il Prof.
 
Alto Basso