Musica e suoni per Giochi di Ruolo

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Di solito adorno le nostre campagne di D&D con Musiche varie ed effetti sonori.

Musiche d' ambientazioni varie tipo mare,foreste, temporali,chiese e vie dicendo.
Ora che ho un portatile la cosa si fa più interessante, posso scegliere fra molti più effetti e selezionarli in tempi molto più ristretti.
Fino a qualche tempo fa usavo un comunissimo stereo comandato a distanza dal telecomando, piazzavo 3 CD in MP3 e poi scrivevo su un foglietto le tracce numerate per andare a colpo sicuro.

Col portatile mi si è aperto un nuovo mondo e devo dire che su internet ho trovato un sito carino dove poter scaricare RIGOROSAMENTE FREE molti effetti sonori (anche comici se vogliamo dirla tutta... :grin: )

Eccovi il Link: http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=5279&c=

Per caso, siete a conoscienza di alri siti on-line che danno la possibilità si scaricare FREE (sempre ed esclusivamente legalmente) effetti sonori e suoni vari?

Potreste anche darmi informazioni su siti dove questi effetti sonori si possono acquistare?

Grazie a tutti
Starmaster
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Bene...vedo che questo topic ha riscosso un enorme successo! :grin:

....non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?...

Oso di più, qualcuno è a conoscenza di un sequencer FREE che si può scaricare dalla rete per avere sotto mano più canali da cui far partire con la tastiera del PC i suoni campionati?

Ciao
Starmaster

....speriamo in bene.....
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Ciao, siti non ne conosco, al momento io sono combinato com'eri tu prima...: metto su 3 cd, e solitamente entro questo limite di tempo chiudiamo la serata.

Se ti piace la musica come ambientazione, ti consiglio, perchè funzionano bene, Il Signore degli Anelli, L'Ultimo Samurai, Robin Hood, e le canzoni di Bud Spencer e Terence Hill (mitiche). :grin:

Se può interessarti, anche gli Eagles e i CCR (Creedence Clearwater Revival) funzionano bene, gli America e qualche volta anche i Doors.

Ciao
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
mattnik":3c6mu0qb ha scritto:
Ciao, siti non ne conosco, al momento io sono combinato com'eri tu prima...: metto su 3 cd, e solitamente entro questo limite di tempo chiudiamo la serata.

Se ti piace la musica come ambientazione, ti consiglio, perchè funzionano bene, Il Signore degli Anelli, L'Ultimo Samurai, Robin Hood, e le canzoni di Bud Spencer e Terence Hill (mitiche). :grin:

Se può interessarti, anche gli Eagles e i CCR (Creedence Clearwater Revival) funzionano bene, gli America e qualche volta anche i Doors.

Ciao

Si, il Signore degli Anelli lo uso, anche se non troppo spesso, come Robin Hood ma l' Ultimo Samurai mi era sfuggito...ottimo titolo.

Grazie
Starmaster
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Te ne dico un'altra:

Harry potter

Al di là della musica tipica del film, fa molta atmosfera...ciao
 

Ghiacciogrigio

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
38
Località
Altroquando
Goblons
0
Anche la cs di Donnie Darko (ridato ieri sera) è ottima per vampire così come twisted nerve (il motivetto fischiettato in kill Bill) ma per quello non avevo bisogno dello stereo :blush_sm:

per gli effetti non ne ho mai fatto un uso massiccio cmq li ho spesso recuperati da giochi (di solito c'è una cartella con i file audio). Dai siti qualche volta, ora mi viene in mente quello di morrowind (non ricordo se quello ufficale o meno cmq se avete il gioco potete recuperare di li sound track ed effetti) oppure i suoni di sistema (con google mi è uscito fuori questo http://www.ridiamocisu.com/main/audio1.asp) ma ne ricordo uno molto migliore che ovviamente ora non riesco a rintracciare :-(

P.S come si fa ad avere un goblin come avatar?
 

dRILLeR

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Aprile 2007
Messaggi
657
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Segnalo a tutti RPGdeck
Ancora non l'ho provato, ma sembra interessante! :grin:
 

Drascu

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
44
Località
Tortona (AL)
Goblons
0
con d&d o comunque giochi fantasy , a me piace mettere musica di cornamuse : fa molto highlands nebbiose e scontri eroici e malinconici ...
io l'ho scaricata da i tunes , però a pagamento ; se la cerchi free non saprei come consigliarti
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Ho trovato il mio vecchio NeverWinter Nights ed ho estrapolato le musiche e gli effetti (Ottimi!)

Avete da consigliarmi altri giochi per PC del genere?

Visto che oramai costano davvero poco... ;)
 

Ghiacciogrigio

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
38
Località
Altroquando
Goblons
0
beh come già detto Morrowind gioco davvero bello, secondo me anche più del suo successore oblivion (che cmq mi è piaciuto tanto).

Dimenticavo anche age of wonder 1 e 2 (fra l'altro il primo l' ho trovato gratis su un sito di abandonware) gli effetti sonori penso possano venirti bene.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Starmaster":cd6c275z ha scritto:
Ho trovato il mio vecchio NeverWinter Nights ed ho estrapolato le musiche e gli effetti (Ottimi!)
Avete da consigliarmi altri giochi per PC del genere?

Col grassetto volevo rimarcare che il senso della richiesta sta esattamente in quella frase. Starmaster sta chiedendo consigli su altri giochi per pc con una bella colonna sonora.
 

Ghiacciogrigio

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
38
Località
Altroquando
Goblons
0
I giochi che gli ho consigliato sono proprio per estrapolare colonna ed effetti sonori in più sono anche dei bei giochi (morrowind su tutti).

Per essere più chiaro da Morrowind puoi prendere sia la colonna sonora che gli effetti.
Da AoW gli effetti, buoni specialmente per il lancio delle magie ma non solo.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ghiacciogrigio":211zvio3 ha scritto:
beh come già detto Morrowind gioco davvero bello, secondo me anche più del suo successore oblivion (che cmq mi è piaciuto tanto).

Dimenticavo anche age of wonder 1 e 2 (fra l'altro il primo l' ho trovato gratis su un sito di abandonware) gli effetti sonori penso possano venirti bene.

1000 grazie!

Ora non mi resta altro che spulciare qualche scaffale di alcuni centri commerciali della mia zona.
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Guarda...te ne butto lì un'altra...: colonna sonora de "IL pianeta del Tesoro", cartone animato della Disney, quella dove c'è anche "Ci sono anch'io" di Max Pezzali.

Anche se magari non gradisci Max Pezzali, il resto è tutto musicale, mooolto da atmosfera...

Ciao
 

PaPeRoTTo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
2
Località
Milano-Trezzano s/N
Goblons
0
io intanto, oltre a proporre mixerE (mixere.sourceforge.net o com..) come mixer digitale per mettere + tracce,

http://worldoftwilights.altervista.org

sito di effetti sonori e sottofondi per giochi di ruolo e wargames..

(ok.. c'è un pò di autopubblicità in tutto questo però.. se a voi possono piacere non vedo xkè no ;) )
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
PaPeRoTTo":30ru0oaa ha scritto:
io intanto, oltre a proporre mixerE (mixere.sourceforge.net o com..) come mixer digitale per mettere + tracce,

http://worldoftwilights.altervista.org

sito di effetti sonori e sottofondi per giochi di ruolo e wargames..

(ok.. c'è un pò di autopubblicità in tutto questo però.. se a voi possono piacere non vedo xkè no ;) )

Fantastico!
Grazie 1000 Paperotto. ;)
 
Alto Basso