Munchkin - Dubbio Meccanica di Gioco

Robwing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
91
Goblons
0
Ho acquistato Munchkin Cthulhu, ma non ho avuto ancora occasione di provarlo, tuttavia ho un dubbio sulla meccanica di gioco.

Da quel che ho capito:

Lo zaino ha capienza illimitata. Posso quindi metterci tutte le carte (girate di traverso) che voglio.

Posso giocare carte tesoro quando mi pare durante il mio turno e posso anche giocare immediatamente i tesori che ho appena pescato, nonchè venderli e scambiarli non appena giocati.

Se ho più di 5 carte perdo le carte che ho in mano secondo le regole...

Quindi non devo assolutamente tenermi carte tesoro in mano se ho più di 5 carte giusto? Rischierei di perderle favorendo i miei avversari. Quindi si potrebbe dire che una conseguenza immediata di queste regole è quella che i tesori, gli oggetti soprattutto, vanno giocati immediatamente ottenuti? Tanto poi sempre posso equipaggiarli (indossarli tirandoli fuori dallo zaino) o venderli o scambiarli, quindi tenerli in mano con il rischio che debba essere costretto a cederli durante la carità non ha senso...

Ulteriore domanda: Posso rimettere nello zaino un oggetto che ho addosso?

Spero di essermi spiegato bene.
Grazie.
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
però se sono sul tavolo gli altri giocatori te li possono rubare, cose che se non erro non si può fare con le carte in mano.
 

Robwing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
91
Goblons
0
Ma in Munchkin Cthulhu esiste la classe ladro? Non mi è capitato di vederla... ne di vedere altre carte che diano la possibilità di rubare... naturalmente mi posso sbagliare... molte delle carte non le ho viste proprio...

Un'altra cosa a cui ho pensato è che avendoli in mano, io li possa giocare a sorpresa durante un combattimento quando mi viene giocata contro una maledizione o un altro mostro ma questo vale solo per gli oggetti ad Uso Singolo, anzi penso che questo sia il miglior modo di giocarli dopo tutto... Ma per il resto il dubbio rimane, visto che non posso giocare nuovi oggetti mentre sto combattendo giusto?

E per quanto riguarda l'altra domanda? Posso spostare oggetti che ho addosso nello zaino, così come sposto oggetti dallo zaino a addosso?
 

ILM4Nu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
99
Località
Milano
Goblons
4
Altro dubbio che in realtà ho risolto leggendo le regole: se alla prima carta pescata capita un mostro lo devo fronteggiare e, si spera, sconfiggere...se ho altre carte mostro in mano le posso giocare battendo il mostro e salendo di livello? Il regolamento dice che posso giocare un mostro dalla mia mano solo se la prima carta pescata non lo era...però il mio amico che mi ha spiegato il gioco ci faceva sempre giocare un'infinità di mostri dalla mano, anche dopo il primo pescato casualmente...è scorretto o è una variante? Grazie e spero di essermi spiegato!!
 
Alto Basso