Multiclassiamo il ladro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Di questi tempi è uscito un film che si chiama "ti odio, ti lascio, ti..." o qualcosa del genere. Questa sorte sta per accadere (purtroppo) anche al mio pg master thrower che con tanto amore è nato proprio nella precedente discussione.
I problemi riscontrati finora sono due:
1-non trovo il modo per trasformare ogni attacco da tiro in furtivo, mantenendo la cosa costante anche negli altri turni
2-ho trovato qualcosa che mi permette di accerchiare con armi da tiro; è il whisperknife, ma sono di 9°... e considerando che ne servono almeno 3 da master thrower per funzionare bene (e i relativi di base per raggiungere le cdp) è un pg che inizia ad andare dal 18 lv in poi
3-i danni sono sempre e comunque pochi

A questo punto, in preda allo sconforto ho chiesto licenza straordinaria al master di ricreare il pg (tanto siamo all'inizio...), e molto cortesemente siccome sono niubbo l'ho ottenuta.
A questo punto voglio una cosa semplice: un ladro da picchio power player.
In barba a qualsiasi spirito gdr(ristico), mi serve un'autentica macchina di morte che prenda persino il posto del guerriero e del barbaro in fatto di viulenza. Attendo fiducioso pareri
 

vitellio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
29
Località
Visnadello (TV)
Goblons
0
Se vuoi creare dolore, e vuoi un personaggio tipo ladro, "trova" il Tome of Battle- Book of nine swords, e dai un occhiata allo Swordsage, con manovre del Sole Calante e della Mano Oscura... molto più complicato del ladro, ma se usato bene picchia infinitamente tanto, e ti permette di manovrare i tuoi nemici come più ti pare.

Vitellio

P.S. se non lo trovi, contattami che ti posso dire io dove trovarlo^_^
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Manuale in down-AHEM- :grin: Ci darò sicuramente un'occhiata ;)
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Razza umano, 1 livello da barbaro, 2 livelli da ranger, 4 livelli da guerriero, 13 livelli da ladro.

Il livello da barbaro ti concede l'ira (+4FOR e +4COS), +3m al movimento e 1d12 pf.
I 2 livelli da ranger ti concedono combattere con 2 armi, 1 nemico prescelto e il talento seguire tracce (comodo ma non necessario al pestaggio).
4 livelli da guerriero donano ben 3 talenti di cui 1 deve essere arma specializzata (+2 a danno)
13 livelli da ladro ti danno eludere, schivare prodigioso, 7d6 di attacco furtivo, 1 capacità speciale da ladro e qualche altra roba simpatica (senza dimenticare il pozzo di abilità).
Lo indirizzi sul combattere con 2 armi (non con armi doppie) e sull'attacco sui fianchi. Ogni attacco che mandi a segno infligge 1d6 o 1d8 a seconda dell'arma che scegli +2 di specializzazione +7 (se parti con forza 18 e in ira) +Xd6 di attacco furtivo +1 se combatti contro il nemico prescelto.

Altra ipotesi è sostituire il livello da barbaro e i 2 da ranger con 1 livello da monaco e altri 2 da ladro, beccarsi il bonus di SAG alla CA, 1d6 di danno con i colpi senz'armi, la raffica di colpi e un'ulteriore d6 di danno per attacchi furtivi. In questo caso lascia forza almeno 12 e metti a palla la DES aggiungendo arma accurata (colpo senz'armi).

Se vuoi altre idee fatti sentire.
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Non male come idee ma... da quel che sapevo nella 3.5 quando l'ira è attivata non è possibile fare furtivi (magari mi sbaglio, ma la sapevo così).

Spulciando tra mille e mille manuali sono arrivato a restringere il campo di scelta tra alcune classi:
-ladro: e fin qui non ci sono problemi. Di sicuro il primo livello sarà suo per usufruire del bonus mostruoso delle abilità.

-assassino: mi piace molto molto molto. Sia come background, sia come abilità di classe (attacco mortale -sebbene inutile-; uso dei veleni, nascondersi in piena vista, furtivi ecc...)

-ombra danzante: nascondersi in piena vista al 1° lv; salto d'ombra al 4° credo... Problema: non ha i furtivi. Pensavo di prendere 1 lv, ma considerando che l'assassino replica all8° mi sembra un pò uno spreco

-rodomonte: classe normale (non di prestigio). É un clone del ladro e al terzo livello aggiungo il bonus di intelligenza ai danni (non male)

-mistificatore arcano: gran bel mago ma... io odio la magia.

-lama invisibile: carina ma nulla di chè


Commenti plz
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
'sta storia dell'ira mi giunge nuova ma non la escludo, visto che per colpire un punto vitale probabilmente ci vuole un po di "mente lucida". L'ombra danzante ha bisogno di ombre per nascondersi in piena vista quindi... mah. L'assassino sembra carino anche a me considerando l'uso dei veleni. Altrimenti puoi fare sempre 4 livelli da guerriero, circa 7 da ladro e 9 da guardia nera...
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Aiyvann":36hq40lq ha scritto:
Non male come idee ma... da quel che sapevo nella 3.5 quando l'ira è attivata non è possibile fare furtivi (magari mi sbaglio, ma la sapevo così).

Spulciando tra mille e mille manuali sono arrivato a restringere il campo di scelta tra alcune classi:
-ladro: e fin qui non ci sono problemi. Di sicuro il primo livello sarà suo per usufruire del bonus mostruoso delle abilità.

-assassino: mi piace molto molto molto. Sia come background, sia come abilità di classe (attacco mortale -sebbene inutile-; uso dei veleni, nascondersi in piena vista, furtivi ecc...)

-ombra danzante: nascondersi in piena vista al 1° lv; salto d'ombra al 4° credo... Problema: non ha i furtivi. Pensavo di prendere 1 lv, ma considerando che l'assassino replica all8° mi sembra un pò uno spreco

-rodomonte: classe normale (non di prestigio). É un clone del ladro e al terzo livello aggiungo il bonus di intelligenza ai danni (non male)

-mistificatore arcano: gran bel mago ma... io odio la magia.

-lama invisibile: carina ma nulla di chè


Commenti plz

Il Rodomonte io l'ho già avuto come giocatore, se utilizzato nel modo giusto è uno spettacolo, ha vari attacchi che sbilanciano l'avversario e utilizza la destrezza nei tiri per colpire. Un Rodomonte Elfo è il max..
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Si ha tanta bella roba ma... non picchia! Qui bisogna fare furtivi e in massa!
Escludo anche l'opzione della guardia nera; il mio party è di allineamento prevalentemente buono. Potrei al massimo rosicchiare un legale malvagio implorando il master, ma una guardia nera non me la posso proprio permettere
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Se non sei troppo avido, uin bel monaco con voto di povertà!

Se non sei interessato a tesori e ricompense.....
 

vitellio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
29
Località
Visnadello (TV)
Goblons
0
alternativa...

Se ti piacciono i furtivi dalla distanza, consiglierei uno Scout( vedi Complete Adventurer) puro o Scout/assassino se vuoi aumentare il dolore.

Dovrebbero entrambi permetterti di sfuggire abbastanza facilmente alla mischia e di fare un danno orribile.

Vitellio
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Ho letto una build di un arciere/ranger/tante altre cdp che spaccava di brutto! Il problema rimane sempre uno: se vuoi fare i furtivi devi attaccare un turno si e un turno no perchè di devi nascondere.

Dovevo iniziare questa domenica ma è stato rimandato il tutto alla prossima... ma il personaggio per ora è già mezzo nato.

Premetto che deve diventare un ladro da fiancheggiamento. Se non usa il furtivo mi nascondo e casto qualche incantesimo o sparo con l'arco.
Ho fatto qualche test, e considerati i furtivi, ho ottenuto una settantina-ottantina di danni di media considerando i furtivi a segno, con picchi anche di 120. Non male direi ;)

Nome: uknow
Razza: elfo grigio (-2 cos -2for +2des +2int)
Ladro3/rodomonte3/asassino3
Punti abilità: 120


Abilità di classe:

Attacco furtivo 4d6
Eludere
Arma accurata
Grazia+1 1+tiro salv riflessi
Colpo intuitivo Aggiungi bonus INT ai danni
Attacco mortale
Uso veleni
Incantesimi
Schivare prodigioso


Talenti

Arma focalizzata (spada corta) +1 tiro per colpire
Combattere con 2 armi penalità per colpire -2 e -2
Combattere con 2 armi miglio +1 Attacco con -5 al colpire
Vile (campioni della rovina) +1 danno per livello pg nei furtivi



BAB finale (con spade +1) 12/7/7/7

Altre info mi sembrano poco rilevanti, come la ca e i vari tiri salvezza. Li definisco cmq discreti.
Devo tra l'altro scegliere ancora gli incantesimi da assassino... vedrò che fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso