Movimento counters

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Salve a tutti,
preso da una insana voglia di giocare qualche strategico esagonato, ho cominciato a vedere cosa si trova in giro, e cercando di evitare monstergame, mi sto cimentando con le SCS, ho Afrika II, della MMp, e nel complesso mi sembrano semplici e abbordabili per iniziare.

Ma ho un dubbio niubbo a cui non riesco a trovare risposta, ma come fate voi a tenere traccia dei counter che avete mosso, ho visto che non ci sono marker indicatori ( moved?), ho pensato che bisogna segnarsi su un foglio le pedine mosse, ma per giochi un po piu' complessi e con molte pedine in campo, mi e' sembrato un po farraginoso, usate dei fagioli???? :oops:

voi come fate?????...

Grazie a chi avrà' la pazienza di rispondermi

Ciao

CV
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Se la pedina non necessita di un orientamento definito, come per esempio un cannone con un arco di fuoco, puoi "tappare" le pedine come si fa con il giochi di carte come Magic, le tieni dritte se devono agire, le giri 90° se hanno fatto.

Se sono tante nei turni pari le pedine che hanno agito le puoi girarle verso nord, nei turni dispari le trovi a inizio turno girate a nord e quindi le giri tutte a Sud.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.014
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
94
Utente Bgg
collezionista
... o le muovi in ordine... tipo da dx a sx... o in America ho visto usare le X di plastica che usano gli operai per distanziare le mattonelle... ;)
... o puoi comprare cubetti in legno... cmq vedrai che alla fine ti ricordi le pedine già mosse senza bisogno di aiuti (a meno che non stai giocando un monster game!) ...
 

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Gelo":2b6infll ha scritto:
..... le tieni dritte se devono agire, le giri 90° se hanno fatto.

Se sono tante nei turni pari le pedine che hanno agito le puoi girarle verso nord, nei turni dispari le trovi a inizio turno girate a nord e quindi le giri tutte a Sud.

Caspita....!!! non ci avevo pensato... mi sembra ottimo.... di sicuro se non ci sono mila pedine son certo che ci si fa l'occhio e si sa che cosa si e' mosso... ma per iniziare...

Grazie mille

Ciao

CV
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
Shjne":1hzzlild ha scritto:
Salve a tutti,
..... mi sto cimentando con le SCS, ho Afrika II, della MMp, e nel complesso mi sembrano semplici e abbordabili per iniziare.

CV


8-O ... scusa l'intervento OT, ma dove hai preso quella scatola?!?..
la cerco da anni... !!!!!

ciao e buon gioco... Aringarosa.. ;)
 

Shjne

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
135
Località
Usini - Sassari
Goblons
10
Diciamo che e' un regalo che mi ha fatto un amico di Milano 5/6 anni fa che nel fare pulizia mi ha omaggiato di un po di boardgame che aveva in casa ma che non utilizzava, ( ho anche uno scatolone con wif final e un botto di espansioni). Ma solo ultimamente mi e' presa la curisita' di togliere la polvere che si e' accumulata sulla scatola in questi anni.

Per poterci giocare non ho spazio, ma mi sto attrezzando con un tabellone magnetico a parete, il problema rimane trovare compagni di game nella mia zona, ma se riesco a coinvolgere mio figlio :)) :)) ... e' fatta

Ciao
 
Alto Basso