Mostri?! Niente Paura

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
viofla77":2sa7vura ha scritto:
namtar":2sa7vura ha scritto:
Scusate...ma come viene giustificato il prezzo di 60 euro???
Avranno pagato tanto i diritti.
Che tra l'altro nell'originale non ci sono (cit.)

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Carina la mappa, il resto mi lascia senza parole.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.658
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
ManbaRion":ohjp6arz ha scritto:
Carina la mappa, il resto mi lascia senza parole.

Mio cane bendato disegnava meglio.. :sisi:

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Non giudicavo la qualità del disegno, ma nel leggere i testi ed inserirla nel contesto del gioco la trovo appunto "carina", certo migliorabile ma non un difetto del gioco
È il resto il problema
Il non voler ammettere che le scelte sono state fatte per il risparmio con relativa adduzione di scuse risibili rende tutto molto triste e grottesco

Posso solo aggiungere di essere felice di non averlo comprato; grazie per la segnalazione

marcobardo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
14
Oddio, spero che la Wyrd non faccia la stessa cosa con l'edizione italiana di 878 Vikings.. :malato:

ManbaRion

Esperto
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
marcobardo":17mrbeuh ha scritto:
Oddio, spero che la Wyrd non faccia la stessa cosa con l'edizione italiana di 878 Vikings.. :malato:
Le miniature dei Vichinghi? Non servono! Tanti bei cubetti, ed al posto della plancia una bella mappa da colorare!

(scherzo nè!)

LindaAdler

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Prescindendo per un istante da tutte le questioni affrontate sino a qui, e senza voler prendere al riguardo posizione alcuna, mi piacerebbe riportare le nostre impressioni sul merito del gioco.

In sintesi mi sento di affermare che Mostri Niente Paura è un gioco di ruolo davvero molto interessante.

La fruibilità per i bambini è eccezionale, il sistema di regole è fluido ed avvincente, le avventure sono appassionanti e ben congegnate.
A mio avviso il capolavoro nel capolavoro è l'ambientazione: Fabula, il mondo ove si avventurano i giocatori, è ben pensata e ben descritta, piena di spunti creativi, talvolta geniali.
Anche le scelte grafiche, che, per inciso, sono ben lontane dal mio gusto, sono sempre azzeccate, e soprattutto ben tarate sui destinatari principi di questo gioco, bambini e ragazzi.
Come dicevo in apertura non so di preciso cosa intervenga nella composizione del prezzo finale di un prodotto di questo tipo, ed in effetti l'edizione italiana, a conti fatti, costa il doppio di quella inglese,
ma, ed è questo quello che vorrei rappresentare qui, noi, in famiglia, siamo contentissimi di come abbiamo speso i nostri 60 euro!

Il piacere di giocare ad un gioco di ruolo così coinvolgente per i bambini ed interessante per gli adulti, ripaga degnamente la pur non picciola spesa!

Omaggi
L

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
551
Utente Bgg
viofla77
LindaAdler":3lfc2d45 ha scritto:
Prescindendo per un istante da tutte le questioni affrontate sino a qui, e senza voler prendere al riguardo posizione alcuna, mi piacerebbe riportare le nostre impressioni sul merito del gioco.

In sintesi mi sento di affermare che Mostri Niente Paura è un gioco di ruolo davvero molto interessante.

La fruibilità per i bambini è eccezionale, il sistema di regole è fluido ed avvincente, le avventure sono appassionanti e ben congegnate.
A mio avviso il capolavoro nel capolavoro è l'ambientazione: Fabula, il mondo ove si avventurano i giocatori, è ben pensata e ben descritta, piena di spunti creativi, talvolta geniali.
Anche le scelte grafiche, che, per inciso, sono ben lontane dal mio gusto, sono sempre azzeccate, e soprattutto ben tarate sui destinatari principi di questo gioco, bambini e ragazzi.
Come dicevo in apertura non so di preciso cosa intervenga nella composizione del prezzo finale di un prodotto di questo tipo, ed in effetti l'edizione italiana, a conti fatti, costa il doppio di quella inglese,
ma, ed è questo quello che vorrei rappresentare qui, noi, in famiglia, siamo contentissimi di come abbiamo speso i nostri 60 euro!

Il piacere di giocare ad un gioco di ruolo così coinvolgente per i bambini ed interessante per gli adulti, ripaga degnamente la pur non picciola spesa!

Omaggi
L
Grazie,
io sto leggendo il regolamento e mi sta facendo un'ottima impressione. Che età hanno i bambini con cui stai giocando?

LindaAdler

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Al momento abbiamo provato le prime due avventure, molto divertenti e fluide, con una bimba di sei anni, invero molto sveglia!
Impressionante come assorba le regole con facilità e le ricordi a menadito!
Consiglio a tutti i genitori di dare un'occhiata a questo titolo! A nostro avviso merita davvero.

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
ma il regolamento in soldoni? una versione semplificata di D&D? o un approccio ideato apposta per i bambini?

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
551
Utente Bgg
viofla77
crotalo":3mwbavfj ha scritto:
ma il regolamento in soldoni? una versione semplificata di D&D? o un approccio ideato apposta per i bambini?
Il motore è quello di Numenera, con semplificazioni per renderlo più assimilabile dai bambini.
Mandami un MP che ti dico un'altra cosa se sei interessato all'acquisto.

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
viofla77":16h0ymee ha scritto:
crotalo":16h0ymee ha scritto:
Il motore è quello di Numenera, con semplificazioni per renderlo più assimilabile dai bambini.
Mandami un MP che ti dico un'altra cosa se sei interessato all'acquisto.

no grazie... ho così tanti GDR adatti ad un pubblico giovane ... e non mi pare molto rivoluzionario però bello sentire che funziona bene con i più piccoli

LindaAdler

Babbano
Goblons
0
@Crotalo
A questo punto sono io ad approfittare della tua competenza: quali altri titoli di gioco di ruolo conosci che possano andare bene per bambini?

Ed inoltre, ma per tutti i goblins: sapreste consigliarmi delle risorse per organizzare delle nuove avventure, oltre le 3 previste nel set base del gioco?
Intendo, magari, un set di avventure di altri giochi da adattare a Mostri Niente Paura, che non siano troppo complicate ma lineari e semplici?
Grazie

crotalo

Onnisciente
Goblons
88
The Princes' Kingdom (adattamento di cani nella vigna per i più piccoli)

Fables of Camelot

DO: PILGRIMS OF THE FLYING TEMPLE

ma sono riuscito a giocare bene con bambini delle medie anche a Non Cedere al Sonno (ovviamente edulcorato nella narrazione) e a Trollbabe o Dungeon world

ma son sicuro che ce ne siano tanti altri ma solo che non li conosco io

LindaAdler

Babbano
Goblons
0
Vado subito a dare un'occhiata! Molte grazie!
Ed invece per quanto concerne delle risorse per creare delle avventure avresti qualche consiglio da darmi?

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
305
LindaAdler":1ba3m8bl ha scritto:
Ed invece per quanto concerne delle risorse per creare delle avventure avresti qualche consiglio da darmi?
Ci sono alcuni giochi in cui non devi preparare (quasi) niente prima di giocare poiche' tantissimo contributo lo daranno i giocatori durante la partita. Se giochi con dei bambini ti consiglio questo tipo di giochi perche' si sentono molto piu' coinvolti (ed e' spassoso vedere dove va a parare la loro fantasia). Non ho idea se Mostri?!Niente Paura sia piu' o meno tradizionale (a proposito, lo e'?) ma io con la mia ho provato DungeonWorld. Ed e' andato tutto liscio!

ciao
--Krell

crotalo

Onnisciente
Goblons
88
LindaAdler":3drxny2j ha scritto:
Vado subito a dare un'occhiata! Molte grazie!

sono tutti giochi in cui non devi preparare nulla. Solo Do dovresti preparare la situazione iniziale ma ce ne sono tipo un sacco già pronte.

Giak81

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
20
Stavo per comprarlo con lo sconto 30% su dungeondice, ma mi sa che farò passo. se lo troverò a un prezzo molto più basso allora lo comprerò per mio figlio, tanto ha ancora solo 1 anno, ne ho di tempo. XP

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Preso in supersconto al Celebration Day di DungenDice, candidato al regalo per la pagella della prima elementare del mio bimbo!
In fase di lettura (lenta purtroppo) dei manuali per imparare a fare la guida, e sono un po' preoccupato perchè non ho la minima esperienza di giochi di ruolo e spero di riuscire a fare qualcosa che lo diverta (magari anche ci diverta :) )
Tra l'altro temo che lo giocheremo solo io e lui, e temo che non sia la configurazione ideale, probabilmente con più giocatori forse è più indicato, ma al momento lo proveremo solo in due.
Ci sono suggerimenti per chi è veramente alle prme armi?
grazie per qualunque spunto!
Sandro

hkk2003

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a Tutti,

mi sono appena iscritto perchè ho notato questa discussione.

Stavo valutando di acquistare questo gioco per trainare la bimba di 6 Anni e la moglie nell'universo degli RPG.

Ho letto bene, oppure ci sono solo 3 avventure ?
Qualcuno ha trovato espansioni o tracce per proseguire il game ?

Chi lo ha acquistato, lo consiglia ?

Grazie
A.A.

Alto Basso