Prescindendo per un istante da tutte le questioni affrontate sino a qui, e senza voler prendere al riguardo posizione alcuna, mi piacerebbe riportare le nostre impressioni sul merito del gioco.
In sintesi mi sento di affermare che Mostri Niente Paura è un gioco di ruolo davvero molto interessante.
La fruibilità per i bambini è eccezionale, il sistema di regole è fluido ed avvincente, le avventure sono appassionanti e ben congegnate.
A mio avviso il capolavoro nel capolavoro è l'ambientazione: Fabula, il mondo ove si avventurano i giocatori, è ben pensata e ben descritta, piena di spunti creativi, talvolta geniali.
Anche le scelte grafiche, che, per inciso, sono ben lontane dal mio gusto, sono sempre azzeccate, e soprattutto ben tarate sui destinatari principi di questo gioco, bambini e ragazzi.
Come dicevo in apertura non so di preciso cosa intervenga nella composizione del prezzo finale di un prodotto di questo tipo, ed in effetti l'edizione italiana, a conti fatti, costa il doppio di quella inglese,
ma, ed è questo quello che vorrei rappresentare qui, noi, in famiglia, siamo contentissimi di come abbiamo speso i nostri 60 euro!
Il piacere di giocare ad un gioco di ruolo così coinvolgente per i bambini ed interessante per gli adulti, ripaga degnamente la pur non picciola spesa!
Omaggi
L