CHIUSO MORDRED - (CMON)

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.039
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.534
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
432
Località
Rosolina (RO)
Goblons
121
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
22% sul costo finale (comprese spese di spedizione).
Ne sei proprio sicuro? Poco tempo fa ho chiuso il pm di Company of Heroes 2 e le vat con spedizione e acquisto in Italia stavano al 15%
Ora non voglio dire che 22 sia sbagliato, solo non diamolo per scontato. Sicuramente è il valore massimo applicabile ma che criterio venga usato poi per deciderlo mi è ignoto.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ne sei proprio sicuro? Poco tempo fa ho chiuso il pm di Company of Heroes 2 e le vat con spedizione e acquisto in Italia stavano al 15%
Ora non voglio dire che 22 sia sbagliato, solo non diamolo per scontato. Sicuramente è il valore massimo applicabile ma che criterio venga usato poi per deciderlo mi è ignoto.
Nel.progetto di CoH2 hanno deciso di addebitare il 15% di VAT a tutti e si sono accollati la differenza. L'hanno esplicitamente scritto da qualche parte.

Stai fresco che la CMON addebita tutta la VAT per intero.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ne sei proprio sicuro? Poco tempo fa ho chiuso il pm di Company of Heroes 2 e le vat con spedizione e acquisto in Italia stavano al 15%
Ora non voglio dire che 22 sia sbagliato, solo non diamolo per scontato. Sicuramente è il valore massimo applicabile ma che criterio venga usato poi per deciderlo mi è ignoto.

caso più unico che raro, cmon lo fa pagare in toto
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Il kingly pledge costerà 300 euro comprensivo di VAT e spese spedizione (+ o -10 euro).
Ci sono moltissimi pledge da 1$, in parte dovuti a cautela in parte a necessità (leggevo di un commento di un americano che pur avendo pledgiato il mondo della CMON li insultava bonariamente perché fanno campagne che terminano sempre in prossimità dei momenti di paga (ovviamente poco prima) e questo fa si che molti non abbiano la disponibilità finanziaria d investire subito somme più cospicue (so americani...). I pledge da 1 $ per timore delle spese di spedizione onestamente non li comprendo tantissimo: intanto perchè generano un'ondata di pessimismo cosmico e creano un effetto emulazione di massa che rischia d allontanare altri possibili contributori e poi perché ormai si sa che le spese di spedizione su questi giochi e l'IVA hanno un peso. L'IVA non la togli è di legge quindi il tema sono le spedizioni ma parliamo di 40 euro su 300 complessivi...poco meno del 15%... Mi sembra strano che uno consideri di pagare 260 euro di gioco ivato e vada in crisi se ci sono 40 euro aggiuntivi per le spese di spedizione.
La campagna per me è pessima per la comunicazione sia prima che durante il KS: empatia e sinergia con CMON pari a zero specie se la confronto con quella fatta su Gamefound da REDZEN per Scarface 1920 dove hanno risposto ad ogni singolo commento dei backers ed hanno addirittura coinvolto il pubblico per la creazioni di carte piuttosto che nella scelta del packaging ed altro ancora.... qui purtroppo (ma come pure in Cyclades) l'interazione è assolutamente povera e non trasmette positività...

Ciao a tutti, godiamoci le ultime 24 ore d campagna e vediamo se esce qualche altro cavaliere ;-)
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Rifaccio la domanda: c'e' nessuno di Genova che vorrebbe prendere più pledge per diminuire costo spedizione? Altrimenti 300 euro per me sono troppi.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Il kingly pledge costerà 300 euro comprensivo di VAT e spese spedizione (+ o -10 euro).
Ci sono moltissimi pledge da 1$, in parte dovuti a cautela in parte a necessità (leggevo di un commento di un americano che pur avendo pledgiato il mondo della CMON li insultava bonariamente perché fanno campagne che terminano sempre in prossimità dei momenti di paga (ovviamente poco prima) e questo fa si che molti non abbiano la disponibilità finanziaria d investire subito somme più cospicue (so americani...). I pledge da 1 $ per timore delle spese di spedizione onestamente non li comprendo tantissimo: intanto perchè generano un'ondata di pessimismo cosmico e creano un effetto emulazione di massa che rischia d allontanare altri possibili contributori e poi perché ormai si sa che le spese di spedizione su questi giochi e l'IVA hanno un peso. L'IVA non la togli è di legge quindi il tema sono le spedizioni ma parliamo di 40 euro su 300 complessivi...poco meno del 15%... Mi sembra strano che uno consideri di pagare 260 euro di gioco ivato e vada in crisi se ci sono 40 euro aggiuntivi per le spese di spedizione.
La campagna per me è pessima per la comunicazione sia prima che durante il KS: empatia e sinergia con CMON pari a zero specie se la confronto con quella fatta su Gamefound da REDZEN per Scarface 1920 dove hanno risposto ad ogni singolo commento dei backers ed hanno addirittura coinvolto il pubblico per la creazioni di carte piuttosto che nella scelta del packaging ed altro ancora.... qui purtroppo (ma come pure in Cyclades) l'interazione è assolutamente povera e non trasmette positività...

Ciao a tutti, godiamoci le ultime 24 ore d campagna e vediamo se esce qualche altro cavaliere ;-)

La cosa delle spedizioni è più che altro nata da marvel zombies, dove le spese dichiarate in fase di campagna hanno subito un aumento dal 50% al doppio nel PM.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.465
Località
Bari lecce
Goblons
441
Io non ho ancora capito perché bisogna pagare l iva anche sulle spedizioni o mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.039
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.534
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ne sei proprio sicuro? Poco tempo fa ho chiuso il pm di Company of Heroes 2 e le vat con spedizione e acquisto in Italia stavano al 15%
Ora non voglio dire che 22 sia sbagliato, solo non diamolo per scontato. Sicuramente è il valore massimo applicabile ma che criterio venga usato poi per deciderlo mi è ignoto.
Diciamo che in Italia l'IVA su beni non primari è al 22%.
Se poi viene "assorbita" dalla casa editrice, in toto o in parte, è una scelta loro, ma se non segnalano niente di diverso, per legge è quella.
 
  • Like
Reazioni: Gil

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
953
Località
Milano
Goblons
941
Hanno ridistanziato un bel po' gli sg. Come se praticamente avessero finito. Male.
Sarei curioso di sapere quanto si aspettavano di fare, rispetto ai 600-700k a cui chiuderanno, per capire che conti si erano fatti.
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Hanno ridistanziato un bel po' gli sg. Come se praticamente avessero finito. Male.
Sarei curioso di sapere quanto si aspettavano di fare, rispetto ai 600-700k a cui chiuderanno, per capire che conti si erano fatti.
Speravo in un sussulto almeno nelle ultime 24 ore.... con l'ultimo SG hanno spento un po' l'entusiasmo...30K per sbloccare l'ennesimo mostro...ci sono tonnellate d commenti d persone che chiedevano altri cavalieri...ora mi sembra d poter dire che non c saranno...un pò surreale..ad ogni modo io manterrò il mio kingly pledge... flebile speranza per un eventuale espansione futura come hanno fatto per Blood Rage...
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
484
Località
Padova
Goblons
314
Sebbena ritenga questa campagna deludente, Io manterrò comunque 1$ per poi decidere successivamente se prendere anche il pledge base e qualche espansione esclusiva.
Sono d'accordo con chi dice che questa campagna è stata gestita molto male.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Speravo in un sussulto almeno nelle ultime 24 ore.... con l'ultimo SG hanno spento un po' l'entusiasmo...30K per sbloccare l'ennesimo mostro...ci sono tonnellate d commenti d persone che chiedevano altri cavalieri...ora mi sembra d poter dire che non c saranno...un pò surreale..ad ogni modo io manterrò il mio kingly pledge... flebile speranza per un eventuale espansione futura come hanno fatto per Blood Rage...
Vero quest'ultimo Sg deludente ma mi sembra molto molto improbabile che non vengano fuori i personaggi più importanti, tralasciando Artù, mancano Ginevra, Parsifal e Lancillotto (c'è persino suo figlio!)

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.342
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.442
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ma a nessuno viene il pensiero che magari il gioco sia abbastanza deludente se non mediocre? Nella media, senza molta innovazione o particolarità al di là della solita cura grafica maniacale.
Forse la gente si è svegliata e inizia a supportare i progetti col cervello e non con gli occhi...
Dubito, ma ci spero.
 
  • Like
Reazioni: Gil

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
538
Località
Pontedera (PI)
Goblons
96
Utente Bgg
cptcaine
Ma a nessuno viene il pensiero che magari il gioco sia abbastanza deludente se non mediocre? Nella media, senza molta innovazione o particolarità al di là della solita cura grafica maniacale.
Forse la gente si è svegliata e inizia a supportare i progetti col cervello e non con gli occhi...
Dubito, ma ci spero.
Ci spero anch'io e, aggiungo, forse il prezzo è davvero esagerato.
Alla fine nemmeno il $.
 
  • Like
Reazioni: Gil

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Ma a nessuno viene il pensiero che magari il gioco sia abbastanza deludente se non mediocre? Nella media, senza molta innovazione o particolarità al di là della solita cura grafica maniacale.
Forse la gente si è svegliata e inizia a supportare i progetti col cervello e non con gli occhi...
Dubito, ma ci spero.
Dopo che l'avrò giocato te lo saprò dire :)... di un gioco non apprezzo solo se ha una meccanica innovativa, se è profondo, asimmetrico, se c'è interazione ecc... c'è un aspetto che prevale su tutto: il divertimento che può dare giocandolo e quello lo apprezzi solo testandolo con gli amici. Per me è all in garantito!!
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
484
Località
Padova
Goblons
314
Ma a nessuno viene il pensiero che magari il gioco sia abbastanza deludente se non mediocre? Nella media, senza molta innovazione o particolarità al di là della solita cura grafica maniacale.
Forse la gente si è svegliata e inizia a supportare i progetti col cervello e non con gli occhi...
Dubito, ma ci spero.
Guarda, ultimamente i Kickstarter (specie quelli della CMON) sono diventati cosi dispendiosi che, in molti casi, anche se il gioco è bello, ti rimane comunque l'amaro in bocca per la pacca di soldi che hai sborsato per averlo.
Sono d'accordo che chi fa questi giochi deve sforzarsi di proporre un gioco valido, ma io ritengo che una campagna di KS deve essere ben pubblicizzata se vuoi che ottenga i migliori risultati possibili, e questa non lo è stata. CMON ha peccato sopratutto nel non averla 'promossa' come si deve, facendola uscire quasi in sordina. Se non promuovi bene queste campagne di KS, poi non è facile convincere qualcuno a sborsare un pacco di soldi dall'oggi al domani, specie se quest'ultimo ha altre spese da sostenere (tra cui anche altri KS).
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
A me come ho detto sembra molto più innovativo - nel senso di diverso dai precedenti Blood Rage & co. - e profondo questo rispetto alle ultime loro campagne che sono andate molto meglio come Zombicide White Death (3,8 milioni di dollari raccolti su Kickstarter), Marvel United Multiverse (4,3 milioni) e Cthulhu Death May Die Fear of the Unkwonw (3,4 milioni).
Poi sicuramente le considerazioni sul prezzo sono da condividere ma valevano anche per le altre campagne...
 
Alto Basso