Mordheim o Confrontation?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sicarius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Febbraio 2007
Messaggi
145
Località
Milano
Goblons
0
Qual'è il migliore tra questi due giochi di skirmish? Personalmente non ho mai giocato a Confrontation, mentre adoro la città dei dannati...
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Che Mordheim non ti costa una pippa, sai che è semplice, ma cmq ti diverti con la campagna, le bande sono più o meno bilanciate e comunque una partita finisce in poco.

Confrontation costa una paccata, le regole sono inutilmente più complesse e manca di interazione con lo scenario, non ti diverti con la campagna di Dogs of War (che è pure un manuale a parte), gli eserciti sono squilibratissimi e le uscite continue rendono obsoleti acquisti precedenti, ti diverti moderatamente fino a quando non ti accorgi che un pezzo da 180 punti uscito ora vince quasi da solo la partita (ed è pure in un esercito forte)...

Partito con ottime premesse (miniature, background e regolamento) si è perso per strada tutto il buono che aveva...
 

N4dir

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2007
Messaggi
37
Località
Siena
Goblons
0
Mordeim =
1)gioco economico:
Ti Basta compare qualche miniatura della gw
2)divertente
3)regole semplici e immediate:
non sono particolarmente complesse , basta metterti al tavolo con un amico e fare una partita di prova per capire

Confrontation=
1)gioco in continuo aggiornamento:
Questo potrebbe essere un bene , detto cosi. La Racham sta letteralmente cagando miniature a ruota rendendo inutili quelle precedenti,se non avessi smesso di giocare e collezionare queste stupende miniature ( sono belle questa è una cosa che si deve dire) il mio armadietto sarebbe pieno di alchimisti e Leoni , punti e soldi inutilizzati, perchè come appena hai detto tu è uno skirmish , quindi per giocare ci vogliono poche miniature. Se ci sono eserciti in continuo aggiornamento dall'altro ci sono eserciti dimenticati tipo gli Orchi (ork rulez), I Druni o i Divoratori , che aspettano da anni aggiornamenti e vedono stupidagini degne di una No sense zone . Da Quando ho visto questo andazzo Conf mi sta sul....
2) Regole :
All'inizio erano semplici e per certi versi immediate e giocabili , ora è diventanta una marea di panzate che rendono eserciti molto più forti più forti rispetto agli altri, gli alchimiti e i leoni ruleggiano mentre gli altri eserciti stanno li a farsi Chelle, inoltre da mesi a questa parte ci sono stati degli aggiornamenti che hanno reso il gioco ancora più ingiocabile
3)Miniature :
Come ho detto prima l'unico pregio di confrontation sono le miniature , molto belle e ben definite

PS: Sono un possessore di due eserciti di confrontation Alchimisti e Leoni
 

nocifero

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Gennaio 2007
Messaggi
153
Località
Osimo (AN)
Goblons
0
non è vero che confrontation costa tanto, io con 20€ mi sonofatto 400 p.ti
 

Sicarius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Febbraio 2007
Messaggi
145
Località
Milano
Goblons
0
Bè, dopo aver sentito i vostri commenti sono sempre più sicuro di continuare il gioco GW e non intraprendere quello Rackham...
 

N4dir

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2007
Messaggi
37
Località
Siena
Goblons
0
Bravo , questa è la soluzione !!!!!
Non pensate che la Gw è quella che è perchè la vogliamo bene , perchè è seria e si può dire continua , io posso tranquillamente andare a fare tornei con un chaos warrior delle prime edizioni i giudici non mi dicono nulla e le variazioni rispetto al vecchio sono piccole , non ti costringono a cambiare un intero esercito

Poi
Caro nocifero hai speso 20 € bene, non hai detto che esercito è , provabilmente il tuo fa parte di quelli che aspettano da mesi e mesi aggiornamenti seri , e miniature altrettanto utili , se non è cosi perderai sempre con uno che ci spreca piu soldi , perchè se dai uno sguardo a qualsiasi forum che c'è sui internet molti sono della mia idea . Costassero poco le minieture ,ok, ma a me francamente non mi va di avere 1500 punti di alchimisti e utilizzarne solo 250 , ti pare????
 

Leonida

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2006
Messaggi
306
Località
Da qualche parte nel Vecchio Mondo
Goblons
0
N4dir":hpi96kuh ha scritto:
Bravo , questa è la soluzione !!!!!
Non pensate che la Gw è quella che è perchè la vogliamo bene , perchè è seria e si può dire continua , io posso tranquillamente andare a fare tornei con un chaos warrior delle prime edizioni i giudici non mi dicono nulla e le variazioni rispetto al vecchio sono piccole , non ti costringono a cambiare un intero esercito

Poi
Caro nocifero hai speso 20 € bene, non hai detto che esercito è , provabilmente il tuo fa parte di quelli che aspettano da mesi e mesi aggiornamenti seri , e miniature altrettanto utili , se non è cosi perderai sempre con uno che ci spreca piu soldi , perchè se dai uno sguardo a qualsiasi forum che c'è sui internet molti sono della mia idea . Costassero poco le minieture ,ok, ma a me francamente non mi va di avere 1500 punti di alchimisti e utilizzarne solo 250 , ti pare????

Ottima scelta Sicarius! quello che mi piace di più della città dei dannati è il background. :approve:

Cmq la GW solo a volte è seria, altre volte (te ne accorgerai leggendo parecchi post)commette errori e contraddizioni, sia per quanto riguarda il BG che per le regole di gioco.

Per quanto riguarda Confrontation, a me piacciono solo le miniature, che sono parecchio più belle di quelle GW (bisogna ammetterlo),per quanto riguarda il gioco dopo un po' diventa noioso.
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Rileggevo il post e ho visto la risposta di nocifero...
20 euro?? Di grazia che pezzi sono? 400 punti coperti da 20 euro la vedo difficile, sai che alcuni pezzi da tot punti non possono essere giocati a Conf ma sono per Ragnarock?? Cmq dimmi che pezzi sono e ti dirò se ti bastano\servono per giocarci...
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Allora, uno Doriman non lo può usare perchè è una LV e ci sono limiti ai punti personaggio (rileggersi le regole please), due la guardia reale è la meno usata tra i Leoni, perchè costa troppo per quello che fa. Volendo anche giocarci, ma non te lo consiglio, devi coprire i punti di Doriman quindi hai ancora a da spendere.....

Inoltre ti hanno pure fatto lo sconto, un mio amico l'ha pagata di più....

Un esercito del leone che si rispetti deve come minimo avere un cavaliere e Meliador (o Sardar 2), quindi nocifero hai ancora da spendere un buon cinquantino.... Auguri! E se mi dici che vuoi giocare con quello che hai sappi che da regolamento non potresti e che ai tornei, nel caso tu ci voglia andare, ti asfaltano (oltre al fatto che dovresti comunque sostituire il buon Barone). Inoltre, sempre da regolamento, non puoi usare più di due miniature per carta e puoi avere un solo tipo di carta uguale, anche se è un pò incasinato a causa delle regole fissate dalla CDRI, volte a bilanciare il gioco in torneo (una causa persa...).
 

N4dir

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2007
Messaggi
37
Località
Siena
Goblons
0
Leonida":lb8f9x2l ha scritto:
Ottima scelta Sicarius! quello che mi piace di più della città dei dannati è il background. :approve:

Cmq la GW solo a volte è seria, altre volte (te ne accorgerai leggendo parecchi post)commette errori e contraddizioni, sia per quanto riguarda il BG che per le regole di gioco.

Per quanto riguarda Confrontation, a me piacciono solo le miniature, che sono parecchio più belle di quelle GW (bisogna ammetterlo),per quanto riguarda il gioco dopo un po' diventa noioso.

Si leonida hai ragione che ci sono varie cose del bgche non sono chiare e in alcuni casi particolari (nb Tempesta del caos e il suo finale ), ma dobbiamo ammettere che è la più seria e continua tra tutti

Concludo col dire
Alchimisti
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
So che non era tra le tue scelte, ma io ti consiglierei di provare Hordes, qui da noi ha preso molto, le miniature sono belle e il costo è abbastanza contenuto, è perfettamente compatibile con Warmachine. Se ne hai l'occasione provalo, per esperienza personale te lo consiglio più sicuramente di Confrontation!!
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Hordes è un bel ruzzino, ma non ha regole di campagna alla Mordheim purtroppo, ho il Circolo di Orboros ed è divertente se ti piace giocare un boardgame versione 3d, fatto di combo ed effetti pirotecnici.
A livello tattico strategico è un pò carente direi, anche qui interazione con lo scenario quasi zero (grave pecca per uno skirmish), e no, non è compatibile con Warmachine, anche se le basi del regolamento sono uguali e permettono partite tra i due giochi, Hordes è un pò tanto sbilanciato, almeno finchè non fanno un manuale apposito per renderli omogenei scondiglio di giocare tra loro i due giochi (in asso nessuno più vuole giocare contro il mio circolo, cosa che mi ha abbastanza intristito).
Credo che il miglior target del gioco siano in primis giocatori di carte tipo Magic, si troveranno a loro agio con il sistema di gioco, poi chi cerca un 3d atipico: spero solo non diventi come WM, con un set di minie l'anno a cui non puoi rinunciare, pena l'asfaltamento (non sempre ma già ora i Jack di WM, vero cavallo di battaglia del gioco, stanno diventando obsoleti, ora come truppa c'è pure la cavalleria corazzata!!)
 

Sicarius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Febbraio 2007
Messaggi
145
Località
Milano
Goblons
0
Ho visto qualcosa di Hordes... non mi sembra male... ma Diobrando, cosa intendi con " il suo target è per giocatori di carte tipo magic" ?
E' più vicino ai card game che agli wargames tridimensionali?
Sapete dirmi qualcosa sul bg?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Tra Mordheim e Confrontation secondo me manco c'è bisogno di chiedere... Mordheim! Bel background, regole di campagnia, relativa adattabilità con le miniature già in proprio possesso, regole per una sorta di "dungeoncrawl", espandibilità incredibile... insomma è più bello!!!
 

N4dir

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2007
Messaggi
37
Località
Siena
Goblons
0
Sicarius":kyrjef12 ha scritto:
Ho visto qualcosa di Hordes... non mi sembra male... ma Diobrando, cosa intendi con " il suo target è per giocatori di carte tipo magic" ?
E' più vicino ai card game che agli wargames tridimensionali?
Sapete dirmi qualcosa sul bg?

Spiego io, Dio Brando ha notoato e mi ha fatto notare anche a me successivamente , che Warmachines e Ordes ripercorrono, per certi versi le carte di magic , esempio : quanti sono gli eserciti????
5 come gli elementi delle carte di magic
Crix = Nero
Kador= Rosso
Menoth=Blu
Cygnar=Bianco
Merc= Verde
Inoltre in alcuni casi mi sembra di vedere una partita di magic piuttosto che un wargames , le coperture non sono efficaci come dovrebbero ;Ogni miniatura ha le sue feats come ogni carta di magic , mmm coincidenze strane se si dice che la privateer caccia miniature a nastro ultimamente , piu o meno come magic caccia i suoi aggiornamenti

Io e Dio brando giochiamo ad Infinity , un ottimo skirmish di ambientazione cyberpunk, devo ammettere che il regolamento non è veloce , anzi è anche piuttosto complesso .Ma la complessità è giustificata dalla molteplicità delle azioni che puoi fare , personalmente ti consiglio questo se ti devi buttare su wm
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
N4dir":n0srj7ox ha scritto:
Sicarius":n0srj7ox ha scritto:
Ho visto qualcosa di Hordes... non mi sembra male... ma Diobrando, cosa intendi con " il suo target è per giocatori di carte tipo magic" ?
E' più vicino ai card game che agli wargames tridimensionali?
Sapete dirmi qualcosa sul bg?

Spiego io, Dio Brando ha notoato e mi ha fatto notare anche a me successivamente , che Warmachines e Ordes ripercorrono, per certi versi le carte di magic , esempio : quanti sono gli eserciti????
5 come gli elementi delle carte di magic
Crix = Nero
Kador= Rosso
Menoth=Blu
Cygnar=Bianco
Merc= Verde
Inoltre in alcuni casi mi sembra di vedere una partita di magic piuttosto che un wargames , le coperture non sono efficaci come dovrebbero ;Ogni miniatura ha le sue feats come ogni carta di magic , mmm coincidenze strane se si dice che la privateer caccia miniature a nastro ultimamente , piu o meno come magic caccia i suoi aggiornamenti

Io e Dio brando giochiamo ad Infinity , un ottimo skirmish di ambientazione cyberpunk, devo ammettere che il regolamento non è veloce , anzi è anche piuttosto complesso .Ma la complessità è giustificata dalla molteplicità delle azioni che puoi fare , personalmente ti consiglio questo se ti devi buttare su wm

Hordes è tutt'altro che povero di azioni: puoi lanciare gli avversari, dargli spallate, testate e chi più ne ha più ne metta!! Sul fatto degli eserciti è un caso non penso che l'abbiano fatto apposta. Anche in quantità di unità e pezzi hai di che sbizzarrirti! Il gioco dipende sempre come uno lo interpreta, qualsiasi gioco skirmish non giocato nella maniera giusta diventa simile ad un gioco di carte. Ma ti assicuro che è tutt'altro, poi de gustibus...
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Non sono un esperto, ma a Minimod ho provato Mindstalkers e mi sono molto divertito. Consiglio fortemente di provarlo!
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Dunque, a parte l'avversione di N4dir per certi giochi, ma si sa ognuno ha i suoi preferiti, vi spiego subito perchè ho detto quella cosa sul target.

Il gioco si basa su una serie di combo che si attivano tra i diversi pezzi, tramite abilità speciali uniche (o meno) che essi possiedono.
Per questo, il sistema appare molto simile a una combo di magic e quindi può essere facilmente assimilato dai giocatori di quest'ultimo.
Sulla questione colori degli eserciti, trattasi solo di una "fortuita" coincidenza ( o forse no? Ma tanto non è così importante ;) ).

Le azioni possibili in Hordes sono le stesse che in WM, solo che non avendo spesso armi, le bestie possono eseguirle in un maggior numero di pezzi...
Tuttavia manca di interazione con lo scenario, di azioni possibili reali (nascondersi, equipaggiamenti, overwatch et similia ), non contano certo i modi con cui picchi una minia in questo discorso (mica è un'arena ;) ).

Mindstalkers in questo senso è eccezionalmente più soddisfacente, e ha bisogno di decisamente meno miniature, per un costo inferiore.

Se pensiamo che uno starter pack di Hordes costa 45 euro e manco ci puoi realmente giocare...
Per quanto riguarda Infinity è uno sci-fi, quindi non credo possa interessare il nostro amico, benchè sia economico e estremamente ben fatto, penso che Mindstalkers sia un prodotto decisamente da considerare: ottime miniature (a livello Rackham), costi relativamente contenuti, regolamento ottimo e in continua evoluzione perchè gestito da appassionati, gioco italico (una volta tanto :grin: ).

WM e Hordes rimangono la mia terza scelta (dopo averli provati tutti ovviamente), dopo Mindstalkers e Mordheim, ma più per l'impostazione che per altro (anche perchè sono ben bilanciati e si lasciano giocare, come il Magic appunto ), buoni prodotti, purtroppo un pò troppo costosi come skirmish per i miei gusti, per il Circolo ho speso circa 200 euro tra starter e altri pezzi, per avere una certa variabilità, e ho appena la metà delle unità del mio esercito.... (credo che Druidi e Signore del Banchetto aspetteranno un bel pò.....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso