LudicoPedro
Grande Goblin

Non ci credo, il KS e' previsto solo per l'estate del prossimo anno!
Mi sembra solo una manovra per affossare Primal...
Ma se l'ho scritto qualche post fa Summer 2021 XDNon ci credo, il KS e' previsto solo per l'estate del prossimo anno!
Diciamo che 200 sono il minimo quando si parla di localizzazione in italiano...per Primal, se il prezzo non sarà fuori norma, si può tranquillamente arrivare intorno ai 500 secondo me....Eh ma quanti ne vuoi vendere in più i soliti 200 ad andare bene...
Boh non vorrei essere nei loro panni...
Cmq sul sito della SFG dicono Summer 2021... Per me la RG deve farlo uscire ora nella speranza di una ancora scarsa conoscenza tra il pubblico di questo nuovo gioco... Altrimenti più rimandano più ci rimettono
quotoNon ci credo, il KS e' previsto solo per l'estate del prossimo anno!
secondo me quelli di Primal hanno due possibilità:
- o battono sul tempo SFG e creano un gioco davvero figo, lanciandolo asap su KS
- o chiamano quelli di SFG, si mettono d'accordo e lo fanno assieme
(non avevo visto il topic)
@infernofury1 mi segnala questo venturo Kickstarter: https://www.polygon.com/platform/am...d-game-revealed-kickstarter-price-street-date
Si tratta del gioco su licenza di Monster Hunter, (purtroppo) realizzato dalla Steamforged Games (Dark Souls, Resident Evil).
La cosa buffa è che, a leggere la descrizione, pare una "copia" di Primal: The Awakening:
- classe dettata dall'arma usata
- gestione della fatica come motore per i punti azione
- card driven con combo di carte
- craft di armi e armature
- mostri con punti deboli
- meccanica dell'aggro descritta come centrale allo scontro
l'unica cosa diversa parre la gestione del tempo, anche se la descrizione di come funzionerà è ancora fumosa.
A pensar male parrebbe che abbiano preso a piene mani dai video esplicativi di Primal e poi abbiano scritto il loro comunicato.![]()
...credo che, viste anche le precedenti collaborazioni, ci siano accordi tra CAPCOM e SFG. Anzi, è senza dubbio questa cosa.Ma secondo me qua la SFG sta fregando il lavoro fatto dai Reggie....in pratica ha preso lo stesso gioco e lo ha reskinnatto con la IP di ispirazione...mi chiedo tutto questo come verrà visto da CAPCOM...se il suo gioco fosse accusato di plagio penso citerà in causa SFG e non Reggie...e le cause in Giappone su vicende simili sono sempre state vinte con cifre di risarcimento importanti...anche perché Reggie può sempre contare sul fatto che lei ha già rivelato tutte queste idee prima ancora della nascita del progetto SFG
Rischiando però la lettera dello studio legale che segue Capcom e qundi di dover alzare bandiera bianca e abbandonare il tutto.secondo me quelli di Primal hanno due possibilità:
- o battono sul tempo SFG e creano un gioco davvero figo, lanciandolo asap su KS
Probabilmente al prezzo di un piatto di lenticchie, considerando il possibile esito del punto precedente.- o chiamano quelli di SFG, si mettono d'accordo e lo fanno assieme