CHIUSO Monster Hunter World

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315
In uno degli ultimi commenti SFG è stata abbastanza chiara in merito ai Daily Unlock
"Overall, we've taken a different approach with this campaign, packing all of the Kickstarter value into the pledge levels upfront. We chose to present everything from the beginning, instead of keeping it behind stretch goals. The Login Bonuses are extra rewards we’ve added to say “thanks” to our awesome backers"

In pratica: state bboni
A me pare una supercazzola, anche perché non mi sembra ci sia tutto questo valore nei pledge level. Si pagano più o meno il prezzo di altre campagne, tranne forse quello più basso.
Più scrivono messaggi ai backer più mi sembra che vogliano solo trovare delle scuse per giustificare il braccino corto. Ad ogni modo, non sono più problemi miei... :)

Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
A me pare una supercazzola, anche perché non mi sembra ci sia tutto questo valore nei pledge level. Si pagano più o meno il prezzo di altre campagne, tranne forse quello più basso.
Più scrivono messaggi ai backer più mi sembra che vogliano solo trovare delle scuse per giustificare il braccino corto. Ad ogni modo, non sono più problemi miei... :)
Non voglio giustificarli perché anche io sono tra i delusi ma secondo me il valore che generalmente era presente negli stretch goal se ne è andato con la VAT

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Non voglio giustificarli perché anche io sono tra i delusi ma secondo me il valore che generalmente era presente negli stretch goal se ne è andato con la VAT
Diciamo che la cosa di dire "è già tutto incluso nel pledge" perde un po' di senso nel momento in cui hai 3 diversi livelli di pledge. Aveva senso se ci fosse stato solo il pledge Core a 80 euro e spicci, non ci si sarebbe potuti lamentare molto, magari rilasciando poi in retail solamente l'Entry a 100 euro. Ma così è un po' come dire "è un brand famosissimo, possiamo fare come ci pare tanto la gente sta pledgiando lo stesso, andate a lamentarvi da un'altra parte".

Che poi: se ci sarà un retail del Core a 150 euro (ipotizzo) a quel punto conviene aspettare quello, se uno è indeciso. Ma se poi retail ci andrà solo l'Entry a 100 euro, allora ecco che restare nel KS, per chi è interessato, acquista un altro peso.
Ma non si capisce molto come stanno impostando la cosa, onestamente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.008
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Diciamo che hanno giocato molto sul fatto che sapevano già di sfondare come cifra...
Gioco a parte (che peraltro penso pledgerò), rimango un po’ deluso dalla campagna!
Non solo come SG, ma proprio per quanto detto sopra... l’hanno impostata sapendo che avrebbero comunque raggiunto una cifra alta grazie all’hotel del videogioco!
Oh alla fine la campagna di Primal (e non era stata ricca...) mi ha coinvolto di più anche emotivamente!

AleM1984

Saggio
Goblons
2.008
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Diciamo che hanno giocato molto sul fatto che sapevano già di sfondare come cifra...
Gioco a parte (che peraltro penso pledgerò), rimango un po’ deluso dalla campagna!
Non solo come SG, ma proprio per quanto detto sopra... l’hanno impostata sapendo che avrebbero comunque raggiunto una cifra alta grazie all’hotel del videogioco!
Oh alla fine la campagna di Primal (e non era stata ricca...) mi ha coinvolto di più anche emotivamente!
non hotel ma hype! ahahah

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
557
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Forse un po' la raddrizzano, stamattina questa risposta all'ennesima domanda "ci saranno altri mostri?"

"Regarding additional monsters you will have to wait and see."

Secondo me (ma è più una speranza) ci buttano dentro un altro elder (la quest del Behemoth parte da wildspire waste, oppure Xeno'jiiva.... è il boss finale :alesisi: )

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Forse un po' la raddrizzano, stamattina questa risposta all'ennesima domanda "ci saranno altri mostri?"

Secondo me (ma è più una speranza) ci buttano dentro un altro elder (la quest del Behemoth parte da wildspire waste, oppure Xeno'jiiva.... è il boss finale :alesisi: )

secondo me elder per i possessori di ALL-in almeno gli dai qualcosa di esclusivo

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Sì qui, mancando gli SG, non c'è alcun motivo almeno da parte mia di seguirla. Valuterò alla fine, dopo aver visto un po' di video di gameplay e se ci saranno informazioni su cosa andrà retail e cosa no. Il gioco lo voglio eh, solo che al contrario di Bloodborne non sono così sicuro che la versione KS sia necessariamente più vantaggiosa della futura retail. Discorso opposto invece per HZD, dove con il solo base non hai nemmeno un gioco completo, quindi chi non ha partecipato al KS non ha motivo di comprare solo il base, ma deve mettere in programma l'acquisto di svariate espansioni.

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Sì qui, mancando gli SG, non c'è alcun motivo almeno da parte mia di seguirla. Valuterò alla fine, dopo aver visto un po' di video di gameplay e se ci saranno informazioni su cosa andrà retail e cosa no. Il gioco lo voglio eh, solo che al contrario di Bloodborne non sono così sicuro che la versione KS sia necessariamente più vantaggiosa della futura retail. Discorso opposto invece per HZD, dove con il solo base non hai nemmeno un gioco completo, quindi chi non ha partecipato al KS non ha motivo di comprare solo il base, ma deve mettere in programma l'acquisto di svariate espansioni.
Lo ritrovo anche qua il discorso di HZD se prendi il solo "entry" (che ha dalla sua il prezzo allettante) secondo me hai 1/4 del gioco, alla fine hai pochi mostri,pochi PG, e neanche un vero "Boss finale"

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Io son dentro con l'All-in ma devo essere sincero se non mi convinco a restare su quel livello di Pledge potrei scendere a Core+PG+1 Drago

Echo

Illuminato
Goblons
557
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
se ci saranno informazioni su cosa andrà retail e cosa no
Vanno retail le box Ancient Forest, Wildspire Waste, Hunter's Arsenal (personaggi), Kushala Daora e Nergigante.
Rimangono fuori le pose alternative per gli hunter, i palico, il Kulu ya ku e Teostra
Rettifico, i palico non hanno il simbolo KS Exclusive, va a finire che saranno una scatola a parte stile Hunter's Arsenal

Ho notato solo ora la distribuzione dei pledge...
450 entry
1700 core
10400 Allin

Ultima modifica:

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Vanno retail le box Ancient Forest, Wildspire Waste, Hunter's Arsenal (personaggi), Kushala Daora e Nergigante.
Rimangono fuori le pose alternative per gli hunter, i palico, il Kulu ya ku e Teostra

Ho notato solo ora la distribuzione dei pledge...
450 entry
1700 core
10400 Allin
Comprensibile, se decidi di prendere Core + Personaggi + Un drago, a quel punto sei ad un passo dall'All-in e con un qualche decina di euro in più hai direttamente tutto

AleM1984

Saggio
Goblons
2.008
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Comprensibile, se decidi di prendere Core + Personaggi + Un drago, a quel punto sei ad un passo dall'All-in e con un qualche decina di euro in più hai direttamente tutto
Chissà a che cifre...

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.024
Utente Bgg
FoolJester
Diciamo che la cosa di dire "è già tutto incluso nel pledge" perde un po' di senso nel momento in cui hai 3 diversi livelli di pledge. Aveva senso se ci fosse stato solo il pledge Core a 80 euro e spicci, non ci si sarebbe potuti lamentare molto, magari rilasciando poi in retail solamente l'Entry a 100 euro. Ma così è un po' come dire "è un brand famosissimo, possiamo fare come ci pare tanto la gente sta pledgiando lo stesso, andate a lamentarvi da un'altra parte".

Che poi: se ci sarà un retail del Core a 150 euro (ipotizzo) a quel punto conviene aspettare quello, se uno è indeciso. Ma se poi retail ci andrà solo l'Entry a 100 euro, allora ecco che restare nel KS, per chi è interessato, acquista un altro peso.
Ma non si capisce molto come stanno impostando la cosa, onestamente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Per me Ancient Forest e Wildspire Waste saranno venduti in retail separatamente ma saranno due prodotti stand-alone, i restanti addon saranno venduti come espansioni (a parte il Teostra che è l'unica esclusiva KS dichiarata oltre agli SG).

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Per me Ancient Forest e Wildspire Waste saranno venduti in retail separatamente ma saranno due prodotti stand-alone, i restanti addon saranno venduti come espansioni (a parte il Teostra che è l'unica esclusiva KS dichiarata oltre agli SG).
Probabilmente la tua è un'intuizione abbastanza realistica, se così fosse il Core attuale costerebbe sui 160/170 retail (80/90 euro non è attualmente un prezzo irrealistico per una scatola del genere con miniature nel mercato retail)

Echo

Illuminato
Goblons
557
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Secondo me i prezzi retail saranno almeno quelli che adesso vediamo in dollari.
Quindi 70€ ogni core, 40€ i personaggi, 50-60€ i boss; realisticamente anche 5-10€ in più.

Da questo punto di vista se uno è convinto del gioco l'allin è molto conveniente

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.481
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Secondo me i prezzi retail saranno almeno quelli che adesso vediamo in dollari.
Quindi 70€ ogni core, 40€ i personaggi, 50-60€ i boss; realisticamente anche 5-10€ in più
Conoscendo SFG saranno più alti, almeno prendendo come riferimento le espansioni di DS

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ecco questo è un motivo per rimanere in All-in 🤣 🤣

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538

In effetto Xeno'jiva ci starebbe, a 48h dalla fine, per dare l'impennata

Alto Basso