[Monopoly] nuova edizione senza alea

vasquas

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2010
Messaggi
405
Località
Silvi Marina(TE)
Sito Web
vasquaseditrice.gumroad.com
Goblons
5
Mi sembra una versione simile a quella con il Bancomat, non so se ti è mai capitato di vederla.

Ogni giocatore ha una tessera, la inserisci in questa sorta di Bancomat, metti i soldi che hai consumato, permette di trasferire i soldi da una carta all'altra etc...etc...

Ciao,
Giò
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Il Monopoly senza dadi, senza probabilità e senza imprevisti è meraviglioso.
Mi chiedo perché non ci hanno scritto anche "senza giocatori", visto che non ce n'è più bisogno e il marchingegno può giocare benissimo da solo.
 

vasquas

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2010
Messaggi
405
Località
Silvi Marina(TE)
Sito Web
vasquaseditrice.gumroad.com
Goblons
5
ahahahah

Si ho letto la descrizione anche io, ma penso che ci siano sia dadi, sia soldi sia tutto è solo che il macinino centrale simula il tutto. La tessa ha un piccolo display lcd, avete presente quelli che si trovano oggi sui biglietti di auguri? (si vendono anche a Mediaworld), il cervellone centrale non sarà altro che un microprocessore con quattro istruzioni del cavolo e cavi per alimentare il display sulle tessere.

In pratica ti toglie il gusto di vedere una montagna di soldi davanti gli occhi da sventolare davanti i tuoi amici, di cercare di imbrogliare al lancio dei dadi(ops questa non dovevo dirla) e si forse anche di giocare!^_^

Giò
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Anche io che ho sempre odiato il Monopoli dico che è una cosa tristissima...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Per me il gioco ne guadagna.
Potrei accettare di giocarci mentre sono impegnato a fare altro. :grin:
Spero ne facciano anche una versione per Coloni di Catan! :twisted:
 

LucaPacione

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
78
Località
Milano
Goblons
10
Sono anni che non gioco più a Monopoly ma ogni volta che ne esce uno lo compro per puro collezionismo.
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
romendil":2fhub6y3 ha scritto:
Per me il gioco ne guadagna.
Potrei accettare di giocarci mentre sono impegnato a fare altro. :grin:
Spero ne facciano anche una versione per Coloni di Catan! :twisted:
:smile_sm: :smile_sm:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mamma che robaccia.. già le sole ed uniche parti 'simpatiche' del gioco sono la trattazione e il lanciare i dadi, ma se mi tolgono pure quelle quel che ne rimane è.. è.. cosa?! :)
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao a tutti

anche Repubblica dedica un servizio alla nuova edizione:

Monopoli

senza lancio di dadi (adoro i dadi!) e la possibilità di maneggiare banconote ...che Monopoli è?

Fabrizio
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Interessante nell'articolo di repubblica (che poi riprende quello del NYT) lo spunto per certi versi poco morale, ovvero la possibilità di imbrogliare. cosa che in questo monopoly live di fatto sparisce.
sul NYT c'è il video per vederlo in azione.
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Personalmente sono contrario a questa invadenza elettronica nei giochi in scatola. Il massimo che potrei concedere all'elettronica nei giochi è una calcolatrice per fare la somma dei punti...

Non è che non mi piace l'elettronica, sono anche un videogiocatore incallito, però i due mondi secondo me è giusto che rimangano separati.

Se decido di sedermi intorno a un tavolo con amici e un gioco in scatola, vorrei avere carte fisiche, dadi fisici, un tabellone da toccare, guardare, ecc...

Quando ho voglia di videogiocare con amici accendo una console, accendo il modem e videogioco online dal divano. Oppure gioco da solo.

Quindi contrario a questa versione del Monopoli. Se si vuole automatizzare, allora ci sono già le versioni più o meno rivisate per le console.

Insomma, le cose nè carne nè pesce non mi piacciono... :)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Fabmat":30x06weh ha scritto:
Ciao a tutti

anche Repubblica dedica un servizio alla nuova edizione:

Monopoli

senza lancio di dadi (adoro i dadi!) e la possibilità di maneggiare banconote ...che Monopoli è?

Fabrizio

è il monopoli perfetto Fabrizio ;)

Come dice Angiolillo speriamo che sappia anche simularsi i giocatori e magari pure gli acquirenti :grin:
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
simone":a4j1uezf ha scritto:
è il monopoli perfetto Fabrizio ;)

Come dice Angiolillo speriamo che sappia anche simularsi i giocatori e magari pure gli acquirenti :grin:

eheheheh
:grin:

Fabrizio
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Ma il pezzo più triste in assoluto in tutto l'articolo del New York Times è questo:

“Getting rid of the instruction book encourages a lot more face-to-face interaction,” she said. “If you’re not having to read as much, you are all chatting more.”

Cioè: dovessi mai stancarti troppo a leggere il manuale di istruzioni?
Che cacchio, ci vorrà mica una laurea?
Siamo proprio ridotti male (anzi mi verrebbe da dire: SONO, gli americani...ma qui da noi non so quanto megli siamo combinati...)
 
Alto Basso