Monopoly di D&D

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.326
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
So che molti di voi ne sentivano la mancanza e domandavano a gran voce: ma quando esce, come mai tarda tanto...:p
Ebbene, arriverà a breve il monopoly di D&D.
large.monopoly-dungeons-dragons.jpg

A cura dell'editore The OP, che ha già pubblicato anche Cluedo con lo stesso tema.
Lo trovo veramente triste, anche perchè le regole sono rimaste esattamente le stesse, cambiano solo i nomi!

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
491
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Il vigile (poliziotto?) col fischietto che manda in prigione un nano con il martello da guerra dovevo ancora vederlo... per non parlare dell'auto con scritto "free parking"...
Complimenti per la gestione dell'ambientazione :cattivo:

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.011
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Lo trovo veramente triste, anche perchè le regole sono rimaste esattamente le stesse, cambiano solo i nomi!
Solo che qui ha tutto meno senso...
Del tipo mi fermo su una creatura al servizio di un avversario e... la pago?!
Spero davvero che non sia qualcosa del genere, non approfondirò...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.650
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cer
So che molti di voi ne sentivano la mancanza e domandavano a gran voce: ma quando esce, come mai tarda tanto...:p
Ebbene, arriverà a breve il monopoly di D&D.
large.monopoly-dungeons-dragons.jpg

A cura dell'editore The OP, che ha già pubblicato anche Cluedo con lo stesso tema.
Certe notizie non andrebbero pubblicate. :ban:

Dal sito di Tom's Hardware:
I contratti, in particolare, dettaglieranno il valore dei vari mostri, a seconda del numero Spedizioni intraprese, o della presenza di Campi Base. Come in ogni partita di Monopoly che si rispetti, potranno essere comprati, venduti, scambiati e utilizzati come leva per condurre alla bancarotta gli altri avventurieri.

Quindi non cambia nulla.

Monopoly: Dungeons & Dragons si differenzierà anche dall’esperienza canonica di Monopoly grazie anche ad alcune modifiche particolari al regolamento classico; al posto di Probabilità e Imprevisti i giocatori troveranno carte Tesori (Treasure) e Incontri (Encounters), case e alberghi saranno sostituiti da Spedizioni e Campi Base e al posto delle stazioni sarà possibile trovare alcuni dei dungeon più amati, come ad esempio Tomb of Horror e Castle Ravenloft.

A beh allora, se le modifiche particolari alle regole classiche sono solo il cambio dei nomi, immagino che sforzo di game-design sia stato fatto. 😒

Ultima modifica:

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
491
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
In pratica: se hai il Tarrasque e il Demogorgon con 2 alberghi (pardon, due Campi Base) puoi farti pagare 1500 monete d'oro dallo sfortunato avventuriero che dovesse capitare nei paraggi... peggio di Parco della Vittoria e Viale dei Giardini... poveri noi....

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mpac.it
Goblons
221
Il vigile (poliziotto?) col fischietto che manda in prigione un nano con il martello da guerra dovevo ancora vederlo... per non parlare dell'auto con scritto "free parking"...
Dieci minuti di applausi!
Concordo pienamente!

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Io, invece, mi sento attratto da questa versione del classico Monopoly. 😅
Forse sono diventato pazzo ma se qualcuno mi obbligasse a giocare a Monopoly quando proprio non ho voglia, almeno potrei proporre quello con un'ambientazione a me più congeniale. ⚔️

Non è neanche male la scelta di utilizzare, come pedine, le miniature in metallo delle classi più iconiche del gdr anche se al posto del classico 2d6 avrei optato per... 1d20!!! 😁

Certo è che potevano mettere una guardia cittadina al posto del solito e poco "ambientato" vigile! 😭

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.555
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Viene fatto per motivi di Copyright/TradeMark: TUTTE le versioni di Monopoly hanno questa caratteristica.

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Scelta esclusivamente commerciale e anche poco calzante secondo me. Davvero poco entusiasmante.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.555
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Scelta esclusivamente commerciale e anche poco calzante secondo me. Davvero poco entusiasmante.
Ok, però adesso voglio sapere una edizione di Monopoly con licenze che NON sia una scelta esclusivamente commerciale. :chebotta:

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Ok, però adesso voglio sapere una edizione di Monopoly con licenze che NON sia una scelta esclusivamente commerciale. :chebotta:
Personalmente a me non piacciono scelte di questo tipo, per qualsiasi gioco, ma è un parere personale eh. Per fare un esempio...minecraft che è un videogioco popolarissimo tra i bambini/ragazzini poteva sfruttare questa dinamica e andare a bomba con Monopoli,Labirinto Magico etc etc..., invece si sono sbattuti per cercare di portare sul tavolo un gdt che proponesse dinamiche coerenti a quelle del videogames e non trite e ritrite.
Non mortifico la scelta di mercato in sè e per sè, perchè ne comprendo i motivi, ma da lì ad apprezzarla diciamo che faccio fatica.

Alto Basso