Informazioni Monkey Palace (Asmodee&Lego)

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
814
Località
Vicenza
Goblons
533
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
monkey-palace-lego-asmodee.jpg

Asmodee e Lego Group annunciano il gioco da tavolo Monkey Palace​

Il gioco sarà presentato ufficialmente ai rivenditori e ai partner del settore alla Fiera del Giocattolo di Norimberga e sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 3 ottobre a Essen Spiel​


Asmodee e il Gruppo LEGO hanno annunciato il loro primo gioco da tavolo in collaborazione diretta, Monkey Palace. Il gioco sarà presentato ufficialmente ai rivenditori e ai partner del settore alla Fiera del Giocattolo di Norimberga e sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 3 ottobre a Essen Spiel, la più grande convention di giochi da tavolo al mondo, oltre che presso rivenditori leader selezionati in tutto il mondo.
Monkey Palace è stato creato dai designer di giochi David Gordon e TAM (Tin Aung Myaing) e offre un tipo di divertimento unico adatto alle famiglie e ai giocatori di tutte le età. Si tratta di un gioco di strategia a tema giungla, dai due ai quattro giocatori, e che incorpora elementi sia collaborativi che competitivi.
I giocatori devono collaborare strategicamente per costruire il Monkey Palace, gareggiando al tempo stesso per ottenere il maggior numero di mattoni e di punti, il tutto sotto lo sguardo vigile della Scimmia.

Il palazzo prende gradualmente forma, dando vita a un’imponente costruzione di elementi LEGO che i giocatori possono esporre con orgoglio anche in casa propria. L’iconico LEGO System in Play fa sì che ogni volta che si sperimenta il gioco da tavolo, l’esperienza di costruzione e il relativo risultato finale siano momenti totalmente unici.
Birgitte Bülow, veterana del settore e a capo del team di creazione di giochi da tavolo con componenti LEGO per Asmodee, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accompagnare tutti i fan di LEGO e dei giochi da tavolo in questo viaggio di gioco, combinando la creatività senza tempo del Gruppo LEGO con la nostra passione ed esperienza nei giochi da tavolo. L’utilizzo delle infinite possibilità offerte dai mattoncini LEGO è stato fondamentale nella progettazione di questo gioco. Crediamo che Monkey Palace metta a disposizione di tutti un’esperienza di gioco straordinaria, che unisce competizione e collaborazione per gli appassionati di giochi da tavolo provenienti da tutto il mondo“.

Jaume Fabregat, responsabile dei giochi da tavolo per LEGO Publishing, ha dichiarato: “Il Gruppo LEGO si impegna a ispirare i costruttori di domani, ed è per questo che siamo molto felici di presentare Monkey Palace in collaborazione con Asmodee. Il gioco sfida bambini e adulti a usare gli elementi LEGO per costruire, disfare e ricostruire i loro palazzi, creando un’esperienza di gioco divertente in cui non esiste alcuna partita che sia identica a un’altra. Questa nuova collaborazione ci permette di offrire modi di giocare ancora più creativi e innovativi“.
Questa collaborazione è il risultato di un ampio lavoro di ricerca e sviluppo intrapreso da entrambe le aziende, con l’obiettivo comune di creare nuove esperienze sociali di gioco che trascendano le generazioni. Insieme, il Gruppo LEGO e Asmodee mirano a scoprire modi innovativi per combinare l’amato LEGO System in Play con la natura socialmente interattiva dei giochi da tavolo, offrendo esperienze di gioco nuove e uniche per le famiglie e i fan LEGO
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.117
Goblons
2.064
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ecco... lo sapevo... la mia scimmia Lego ha appena stretto la mano alla scimmia giochi da tavolo... 😭 Ed entrambe mi guardano senza manco aver approfondito...

L'unica cosa che puo' salvarmi e' se sara' family casual...
 

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
861
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
561
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Ecco... lo sapevo... la mia scimmia Lego ha appena stretto la mano alla scimmia giochi da tavolo... 😭 Ed entrambe mi guardano senza manco aver approfondito...

L'unica cosa che puo' salvarmi e' se sara' family casual...
io non vedo vie di salvezza, è un acquisto già fatto
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.117
Goblons
2.064
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
io non vedo vie di salvezza, è un acquisto già fatto
Ma almeno tentare una spudorata bugia per vanamente illudermi che ho una chance di salvarmi, no? 😅Seriamente, mi sa che hai ragione. :)
 

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
814
Località
Vicenza
Goblons
533
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
La scimmia purtroppo è già nel titolo, inutile tentare di nasconderla 😅

L'unica speranza è che non venga localizzato o che il prezzo sia esorbitante a causa dei mattoncini 🤔
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.117
Goblons
2.064
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
La scimmia purtroppo è già nel titolo, inutile tentare di nasconderla 😅

L'unica speranza è che non venga localizzato o che il prezzo sia esorbitante a causa dei mattoncini 🤔
Oltre i 150 euro? Ne dubito... 😅
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.117
Goblons
2.064
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Posso dire che, a naso, mi sembra una zozzeria? Sarà che avrei tanto voluto una riedizione aggiornata dei vari eroica e non sta roba con le scimmie 😂
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho visto il video, mi pare ben fatto. :)
4 mappe possibili di gioco, strategia di costruzione, scelta nella collezione delle carte ricompensa e sul loro posizionamento nella propria plancia, al fine di garantirsi punti e determinare il proprio refill di pezzi per il successivo turno. Impatto estetico sul tavolo, ottimo.
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
298
Località
Ostuni (Br)
Goblons
149
Sembra carino in effetti, seguo con interesse :pippotto:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
A me sembra stranissimo il prezzo…
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
298
Località
Ostuni (Br)
Goblons
149
A me sembra stranissimo il prezzo…

I lego ormai si sa, tranne qualche linea specifica, sono più oggetti da collezione per adulti e come tali vengono venduti a prezzi decisamente alti....probabilmente in questo caso il target di riferimento sono i bambini/ragazzi, di conseguenza il prezzo è leggermente più basso del solito; io credo che lo si troverà in giro intorno ai 35€, un ottimo prezzo in effetti :snob:
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
1.003
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
243
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
va bene, ho capito, faccio spazio nella libreria.......:rolleyes: stupidi lego e stupidi boardgame! le due cose che amo e ci hanno fatto una combo! Io non so più che pensare... LA PRIMA collaborazione quindi ce ne saranno delle altre, d'accordo, ok vado a prepare le carte del divorzio! 🎲
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.456
Goblons
2.027
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
va bene, ho capito, faccio spazio nella libreria.......:rolleyes: stupidi lego e stupidi boardgame! le due cose che amo e ci hanno fatto una combo! Io non so più che pensare... LA PRIMA collaborazione quindi ce ne saranno delle altre, d'accordo, ok vado a prepare le carte del divorzio! 🎲
Un modo un pò drastico per fare posto in casa.......
 
Alto Basso