Moint Saint Michel e giochi di deduzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
137
Località
Roma
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Ciao a tutti,
Non so a voi ma a me ogni tanto prende la smania del rinnovo "guardaroba" giochi... ;)
Si dà il caso che questo sia uno di quei momenti e girando girando ho trovato questo gioco..
Moint Saint Michel
http://www.dreimagier.de/produkte/famil ... ichel.html
ma non trovo nessuna informazione qui sulla tana...quindi non so se e' già uscito e in che lingua..e sopratutto un'idea di chi lo ha testato...
Poi non parliamo della mia competenza con la lingua tedesca...ehm :twisted:
Nell'attesa sapete consigliarmi anche qualche altro gioco di "deduzione"(trovi dettaglio e cerchi di indovinare qualcosa :il colpevole, il luogo del tesoro...) che funzioni bene anche in due?
Grazie a tutti!!!
Astasia
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Ciao, dai un'occhiata qui

http://boardgamegeek.com/game/21835

puoi vederne anche delle immagini, ma a giudicare dal voto che ha direi di evitarlo in tutti i modi possibili ;)
 

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
137
Località
Roma
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
dunque...

Su bgg avevo visto...ma purtroppo non dà molte info in più...sicuramente ci sono più foto del gioco che sul sito originale :grin: e devo dire che non mi dispiace...
Sì il voto e' basso, ma sembra anche che non sia ancora molto diffuso...

Per Mr.Jack ne avevo già sentito parlare El-Doxe ora che me lo hai citato sono andata a guardarmelo un po' meglio su bgg...sembra proprio carino!!!!
E' proprio il genere che cercavo...ora me lo studio bene anche qui sulla tana...il fatto che sia solo per due e' un peccato...ma nel mio caso e' non e' poi così male ;) .
E' già distribuito in Italia?

Vi viene in mente altro?
Grazie!!!
Astasia
 
G

Guest

Guest
IlProfessore":dr0q02be ha scritto:
Ciao, dai un'occhiata qui
puoi vederne anche delle immagini, ma a giudicare dal voto che ha direi di evitarlo in tutti i modi possibili ;)

Non conosco il gioco... però con soli 2 voti provenienti dalla stessa nazione... non è che lo considerì (il voto) già attendibile.
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
A detta di molti (non ci ho mai giocato), un gioco carino di deduzione e bluff è Il mistero dell'abbazia, della Days of Wonder, per 3-6 giocatori.

Mr. Jack è difficile trovarlo in Italia; io l'ho comprato su www.spielgilde.de, sito tedesco molto ben fornito.
 

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
137
Località
Roma
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
X Amon:
Il mistero dell'abbazia l'ho sentito anche io...ma parte da 3 giocatori...e a me piacerebbe che sia giocabile da 2 ...a salire...

Ma Mr.Jack e' dipendente dalla lingua?Mi e' sembrato di vedere delle carte con del testo...

Thanks!
Astasia
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
astasia":1h8if76k ha scritto:
Ma Mr.Jack e' dipendente dalla lingua?

Assolutamente, totalmente indipendente dalla lingua! :grin:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
JesseCuster":mgt6ktcv ha scritto:
IlProfessore":mgt6ktcv ha scritto:
Ciao, dai un'occhiata qui
puoi vederne anche delle immagini, ma a giudicare dal voto che ha direi di evitarlo in tutti i modi possibili ;)

Non conosco il gioco... però con soli 2 voti provenienti dalla stessa nazione... non è che lo considerì (il voto) già attendibile.

Hai ragione assolutamente, infatti scherzavo ;) però non lascia ben sperare
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
Inkognito è un classico della deduzione ma è semore divertente. Comunque il gioco io lo prenderei anche solamente per la grafica e le pedine cave con i fogliettini da metterci dentro.... :lol:
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Credo che anche Fury of Dracula possa rientrare nella categoria dei giochi investigativi. Ed è anche molto "emozionante".
 

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
137
Località
Roma
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Pardon per il ritardo di risposta...
Inkognito : io sono innamorata di questo gioco..mi dispiace solo che non si possa giocare in meno di 3 persone...
Forse e' per questo che mi attira Moint Saint Michel

Fury of Dracula mi dà l'impressione di essere "complesso" come gioco...mi sbaglio?Mi piace molto l'ambientazione ma non vorrei qualcosa che richieda una preparazione millenaria(compreso comprensione regole) prima di iniziare ;)

I giochi suggeriti da Paolo non li conoscevo...vado a studiarli... :grin:
Intanto se vi viene in mente altro sono in ascolto...
Astasia
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
astasia":2eohn09h ha scritto:
Pardon per il ritardo di risposta...
Inkognito : io sono innamorata di questo gioco..mi dispiace solo che non si possa giocare in meno di 3 persone...
Forse e' per questo che mi attira Moint Saint Michel

Se sei patita di inkognito e vuoi giocarlo in 2 c'è sempre mini inkognito.... non è la stessa cosa, certo, ma è veloce e carino...
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
astasia":9ufb8d3i ha scritto:
Fury of Dracula mi dà l'impressione di essere "complesso" come gioco...mi sbaglio?Mi piace molto l'ambientazione ma non vorrei qualcosa che richieda una preparazione millenaria(compreso comprensione regole) prima di iniziare ;)

Io ce l'ho da poco e ti posso dire che non è così complesso come può sembrare, basta che un giocatore impari bene le regole e giochi da Dracula la prima partita spiegandolo ai cacciatori durante il gioco.
Capiti i meccanismi diventa automatico giocarci per tutti ed il coinvolgimento è assicurato.
 

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
137
Località
Roma
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Eccomi di ritorno dalle spese...
L'ho scritto anche in un altro mio post ma aggiorno anche questo...
Oggi sono andata a fare una prima "incursione" 8)
Mr.Jack ...ahime' non c'era(in riordino)come per altri titoli che mi avete consigliato...
Intanto mentre aspetto che qualche titolo ritorni e di affinare maggiormente le idee ho preso :
Tikal (mi piaceva la "scoperta" e la gestione dei tempi)
Cesare e Cleopatra ( ho letto che c'e' anche del bluff ed e' un gioco calibrato per 2)
Great Dalmuti ...(evidentemente non di deduzione..)

Diciamo che con MointSaint-Michel non c'entrano nulla ;) ma intanto per rinnovare un po' il "guardaroba" non guastano......
Ciao ciao
Astasia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso