Modelli pronti per la stampa in 3D

JJVerme

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Caspita però caro! 50 dolla per avere tutto... e dovermelo stampare da solo!.... Che poi se le minia sono quelle hanno un sacco di sotto squadra, il che tecnicamente significa doverle stampare coi supporti... Non facile né pulito, almeno con stampanti fdm dal costo abbordabile... Sicuramente avveniristico, ma forse per il momento un po' troppo... avanti!

JJ

Inviato senza un preciso perché, con un cinafonino da pochi euro.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
ofx":rqqclejk ha scritto:
Ramsey":rqqclejk ha scritto:
JJVerme":rqqclejk ha scritto:
Queste sono due cosette che mi sono stampato di recente con la mia reprap (Prusa I3 rework) auto costruita. Ovviamente la qualità non è paragonabile a quella di miniature stampate, né a quella ottenuta con stampanti 3d da migliaia di euro, io però ho speso sui 300 euro più o meno e... mi ci diverto tanto!

JJ

Inviato senza un preciso perché, con un cinafonino da pochi euro.

L'idea mia è di comprarmi prima o poi un kit per realizzarmi una prusa da me; purtroppo la trattativa con la signora non è andata a buon fine, sembra che le parti non riescano a trovare un accordo. :muro:

Prendine una già fatta... risparmi tempi che puoi barattare in un altro modo!
Con la mia il problema è stato lo spazio e la posizione, visto che è una macchina che deve stare accesa spesso per molto tempo, nonchè l'uso di corrente...

Mi sa che non hai capito il punto.... non sono autorizzato a farla entrare in casa, né montata, né smontata :piange:

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Lo dico da anni che le stampanti 3d sono il futuro e che un giorno tutti ne avranno una così come una normale stampante oggi.
Quante stampe si fanno con 1kg? Dipende da quanto riempite l'oggetto ;)
In genere non si fanno oggetti "pieni". Il problema ad oggi è la definizione di queste stampanti ed il fatto che le più economiche sono monocolore

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ramsey":pnu4u2sc ha scritto:
Mi sa che non hai capito il punto.... non sono autorizzato a farla entrare in casa, né montata, né smontata :piange:

Ottimo il tuo suggerimento, la installo dai miei che hanno tra l'altro i pannelli solari... Grazie!!! :approva:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Stò continuando a districarmi tra i vari modelli: se prenderne una già definitiva o intanto prendere una Turnigy da 150 euro per vedere l'effeto che fa!

Mi sono imbattuto in questo video e questa tecnologia, veramente questa sarebbe il punto di arrivo!!!

[BBvideo 560,340:1d7soprn]https://www.youtube.com/watch?v=2DRJ2oUK4-E[/BBvideo]

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
Io attendo la mia tiko3d che dovrebbe avere un prezzo simile a retail e una costruzione decisamente migliore, intanto sono backer della olo sperando che non sia uno scam (99 dollari e a resina, troppo bello per essere vero :) )

ofx

Super Goblin
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Vado a vedere sta olo...

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Mailok":3cgzeb7q ha scritto:
Io attendo la mia tiko3d che dovrebbe avere un prezzo simile a retail e una costruzione decisamente migliore, intanto sono backer della olo sperando che non sia uno scam (99 dollari e a resina, troppo bello per essere vero :) )

Ma 8 boccette di resina, costano 133$?
La stampante sembra interessante, ma mi preoccupano ancora i costi dei materiali di consumo.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Che figata!!! :sbav:
Spiegami come funziona, perchè sembra "magia"!!! :Straeyes:

Area stampabile che non si capisce?
Quale hai preso?

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
577
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
ofx":27x74exz ha scritto:
Cavoli c'era un kickstarter per una stampante abbastanza rivoluzionaria a circa 200 dollari...

Ecco. Guarda che fine ha fatto quel Kickstarter. :D

Che la stampa 3D "in casa" si diffonderà penso sia pressapoco innegabile. Che lo faccia a breve (2/3 anni) lo vedo assai difficile. Ne riparliamo tra un lustro.

In ogni caso prima che CONVENGA stamparsi in casa un gioco ne passerà di tempo e probabilmente non sarà mai vero al 100%. Discorso diverso per i giochi composti solo da miniature, ma li c'è il rischio di scadere nella pura pirateria (perché scansionare una miniatura e poi stamparsela equivale a fotocopiarsi i pezzi di un gioco, per dire).

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
577
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Gabbi":1toqupxk ha scritto:
A me fa particolarmente godere perché un paio d'anni fa in un' accesa discussione (che mi costò pure un ban :bua: ) io sostenevo proprio che la stampa 3D a casa sarebbe divenuta una realtà, prima o poi (e fra le altre cose ipotizzavo proprio la vendita di modelli per stampanti 3D in maniera simile a quanto avviene per i manuali in PDF), mentre due sedicenti "insider" dell'industria mi prendevano a pernacchie.

Credimi: era meglio se NON l'avessi linkato. :D

ofx

Super Goblin
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Stef":2k07s3my ha scritto:
ofx":2k07s3my ha scritto:
Cavoli c'era un kickstarter per una stampante abbastanza rivoluzionaria a circa 200 dollari...

Ecco. Guarda che fine ha fatto quel Kickstarter. :D

Che la stampa 3D "in casa" si diffonderà penso sia pressapoco innegabile. Che lo faccia a breve (2/3 anni) lo vedo assai difficile. Ne riparliamo tra un lustro.

In ogni caso prima che CONVENGA stamparsi in casa un gioco ne passerà di tempo e probabilmente non sarà mai vero al 100%. Discorso diverso per i giochi composti solo da miniature, ma li c'è il rischio di scadere nella pura pirateria (perché scansionare una miniatura e poi stamparsela equivale a fotocopiarsi i pezzi di un gioco, per dire).

Ma non stiamo parlando di convenienza...
Comunque ci sono già giochi di miniature da stamparsi a casa, avrai sicuramente visto il kickstarter!

Parliamo di nuove possibilità... :approva:

JJVerme

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Per ora stamparsi un boardgame è sicuramente lento, poco conveniente, e con la tecnologia FDM, almeno quella a buon mercato, non di eccelsa qualità... però puoi pimparti simpaticamente quelli che hai, come in questo sito:

http://www.boardgamelevelup.com/

JJ

ofx

Super Goblin
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Comunque sto olo in 1 ora ha macinato quasi 4000 dollari... :Straeyes:

Aggiungo: senza stretch goal!!! :asd:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
ofx":3s7onomd ha scritto:
Che figata!!! :sbav:
Spiegami come funziona, perchè sembra "magia"!!! :Straeyes:

Area stampabile che non si capisce?
Quale hai preso?

Mi cito e chiamo [tag]Mailok[/tag]!

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
In pratica usa una tecnologia tipo dlp dove una resina viene indurita utilizzando la luce. In questo caso si usa una resina speciale che si indurisce con la luminosita' del display del cellulare, in pratica il cellulare mostra ogni singolo strato dell'oggetto in bianco e quella luminosita' passa attraverso un vetro che filtra solo i raggi perpendicolari che illuminano la resina che si indurisce e cosi' strato su strato si compone. Non e' una cosa che hanno inventato ex novo, ma pare che l'abbiano migliorata, sempre da prendere tutto con le pinze essendo un ks, ma qualche premio l'ha vinto quindi promette bene. Il ks per ora e' gestito male perchè i creatori ancora non si sentono, speriamo si facciano vivi per rispondere a qualche domanda. Secondo me e' una buona soluzione per stampe piccole a di risoluzione (dipende dallo smartphone usato) media sui 0,045mm (le top sono sui 0,03) , spero di usarla per miniature di personaggi o cose simili.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mailok":35jpnbnq ha scritto:
In pratica usa una tecnologia tipo dlp dove una resina viene indurita utilizzando la luce. In questo caso si usa una resina speciale che si indurisce con la luminosita' del display del cellulare, in pratica il cellulare mostra ogni singolo strato dell'oggetto in bianco e quella luminosita' passa attraverso un vetro che filtra solo i raggi perpendicolari che illuminano la resina che si indurisce e cosi' strato su strato si compone. Non e' una cosa che hanno inventato ex novo, ma pare che l'abbiano migliorata, sempre da prendere tutto con le pinze essendo un ks, ma qualche premio l'ha vinto quindi promette bene. Il ks per ora e' gestito male perchè i creatori ancora non si sentono, speriamo si facciano vivi per rispondere a qualche domanda. Secondo me e' una buona soluzione per stampe piccole a di risoluzione (dipende dallo smartphone usato) media sui 0,045mm (le top sono sui 0,03) , spero di usarla per miniature di personaggi o cose simili.

Grazie!
Larghezza e profondità sono dati dallo smatphone ma l'altezza?

Mailok

Goblin
Goblons
185

ofx

Super Goblin
Goblons
2.636
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Da quello che hai capito tu.
Posso usare eventualmente anche un tablet da 10 pollici? Cioè molto più grande?
OK, l'area stampabile è quella ma non vorrei lasciare il telefono per giornate al lavoro sulla stampante o devo mettere in conto un nuovo telefono!!! :asd:

Alto Basso