ModCon: critiche e lodi!

Per me ModCon è stata:

  • accidenti! non sono riuscito a venire.

    Voti: 0 0,0%
  • una delusione

    Voti: 0 0,0%
  • una manifestazione come tante altre

    Voti: 0 0,0%
  • una bella Convention

    Voti: 0 0,0%
  • l'evento più bello dell'anno per un giocatore!

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Ciao

come di consueto, in attesa dei dati ufficiali (ma la crescita è stata grande e significativa, segno che i giocatori apprezzano davvero un evento come ModCon, nonostante la vicinanza di altre manifestazioni ludiche), apro questo thread di discussione per avere da voi un feedback sulla manifestazione, per poterci migliorare, per sapere dove abbiamo fatto bene e dove invece siamo stati carenti.

Un grazie speciale al gruppo dei Predatori - TreEmme Modena che come ogni anno, in tenuta da gioco, con la loro gentilezza ed abilità hanno fatto sì che tutti potessimo divertirci e giocare senza doverci preoccupare degli aspetti della sicurezza.

Ringrazio tutti i goblin che hanno prestato il loro servizio nella gestione della Ludoteca e nell'organizzazione di eventi e tornei, contribuendo a rendere la ModCon un evento indimenticabile.

buon gioco a tutti e a voi la parola!
Liga
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Ehilà! Sono il primo ad aver votato??!!
:))

...purtroppo sono un po' con l'acqua alla gola oggi, non credo che riuscirò a scrivere un report completo...ma sarò sintetico:

La ModCon è sempre bellissima!!

Quest'anno non mi sono praticamente spostato dal palaroller (mentre gli altri anni ero incuriosito dagli eventi del Flying Circus)...Solo boardgames...GOBLIN RULEZ!!!
:twisted:

Ciao a tutti
 

Fungo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
141
Località
Roteglia (RE)
Goblons
0
mi sento una merdicciola ma non sono riuscito a venire!! :cry: :cry:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
c'èsempreuna prima volta

Salve....sono iscritto da poco alla tana...sono venuto a modcon sabato e domenica (seguendo assiduamente il sempai jones )....è stato una sbatti da lodi ma ne è valsa la pena: entusiasmante anche perchè cosi ho conosciuto tanti goblin.......BELLISSIMO!!!!!!
 

bandian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
552
Località
Terni o Roma (African Quarter)
Sito Web
unabattutaalgiorno.blog.deejay.it
Goblons
0
Confermo... è stato davvero bello e divertente..
Anche l'organizzazione è stata notevole poi magari scriverò qualcosa di più dettagliato ma sai com'è..dopodomani mi laureo quindi ora sono un pò impegnato :)

Comunque Liga...allenati che al prossimo torneo di Dungeon Twister io e la mia ragazza ci vendicheremo...

uah uah uha :twisted:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Un evento eccellente.
Le critiche:
1) aria condizionata nel Palaroller. E' insostenibile giocare in quelle condizioni. Il caldo, l'aria "pesante" e le mosche creano irritazione. Bisogna cambiare la cosa o si deve giocare in bocciofila.

2) tavoli per presentazioni nell'area ludica libera. Da eliminare. C'è stata penuria di tavoli perché ciclotappo ed un paio di presentazioni (non Dungeon Twister) non giocanti hanno frizzato 6 tavoli. Bisogna metterli in un'altra zona e non di fronte alla ludoteca.

3) la gestione del menù fisso è stata migliore l'anno scorso (primo e secondo)

Ottimo:

1) il lavoro degli organizzatori
2) i tornei puntuali e ben fatti
3) gestione entrate
4) atmosfera generale dell'evento
5) espositori con moto offerta variegata
6) la standista di Giochi Uniti
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Mitica come al solito!! Riservandomi di fare il report in un altro post, ora posso dire:
Difetti
- come non concordare con Lobo; a parte le mosche (meno dell'anno scorso), nel palaroller c'era un caldo incredibile!
- rispetto all'anno scorso ho notato un peggioramento nella distribuzione di cibo diverso dai panini
Pregi
- bè. che dire? La ModCon è sempre mitica :grin: A parte questi difetti, tutto il resto è stato perfetto!!
 

gjmbo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.427
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.agenzia2d.it
Goblons
0
Mi sono divertito moltissimo come sempre, gente simpatica, organizzatori disponibili e sempre dello spirito giusto. Ottima organizzazione anche per la distribuzione del cibo (checche se ne dica).
Il caldo e le mosche erano effettivamente fastidiose ma, avendo passato gran parte del mio tempo alla bocciofila, non ho soffferto + di tanto.
Molto simpatica la riffa che ha riscosso un pazzesco consenso di pubblico (il premione era effettivamente clamoroso). Furba l'idea di piazzare delle bellissime ragazze allo stand dei Goblin (molti ragazzi prendevano e riconsegnavano i giochi di continuo senza neanche aprirli).
Peccato che il mio torneo di A&A abbia avuto solo due iscritti, avevo ricevuto molte email di informazione e speravo in qualcosa di più ricco...
Il mio bilancio è come sempre molto positivo ed ho notato che ogni anno si perfezionano sempre di + tutti i meccanismi.
Unico difetto SDP che con il nuovo giocattolo (la reflex digitale nuova) ha importunato tutti i giocatori togliendo il primato al povero athafil.

Liga poi è sempre squisitamente eccezionale, la figlia è bellissima quindi fa ben sperare per la prossima nascita.

Grazie ancora a tutti
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
liga":e9se1nr7 ha scritto:
come di consueto, in attesa dei dati ufficiali (ma la crescita è stata grande e significativa, segno che i giocatori apprezzano davvero un evento come ModCon, nonostante la vicinanza di altre manifestazioni ludiche), apro questo thread di discussione per avere da voi un feedback sulla manifestazione, per poterci migliorare, per sapere dove abbiamo fatto bene e dove invece siamo stati carenti.

Ho votato "Una bella convention". Davvero riuscita, ampia e piena di roba da fare.

Sono stato Sabato e Domenica.

Seguendo l'esempio di Lobo elenco pregi e difetti:

- Tanto spazio per giocare, TANTA roba da giocare, grazie anche all'ottima ludoteca messa in piedi dagli organizzatori, dai Goblin e dagli altri che hanno partecipato.

- Bella la presenza di vari autori

- Offerte speciali agli stand! Sono riuscito effettivamente a comprare giochi risparmiando qualcosina, cosa che l'anno scorso non è stata possibile.

- Ottima l'idea di rimuovere l'ambientazione "militare" dall'entrata (vedi anno scorso): era ben fatta, ma stonava terribilmente con l'atmosfera della modcon.

- Pubblico più variegato: grazie anche ad eventi come il torneo di Yu-Gi-Oh, ho visto più bambini e famiglie.

- Asta Tosta: c'è bisogno di dirlo?

- Eventi: ma quanti tornei ci sono stati? Tanti, tanti, tanti. Belle cose.

E ora veniamo a qualche contro:

- Cibo. Un netto passo indietro rispetto allo scorso anno, specie per quanto riguarda il menu (che fine hanno fatto i secondi?) e la qualità dei panini (alcuni dei quali decisamente DECREPITI...)
Tra l'altro, trovo assurdo che gli unici tre ristori che circondano la Modcon chiudano la domenica... senso degli affari, portami via. ;)

- Tavoli: concordo con Lobo per la necessità di creare un'area "presentazioni" staccata dalla ludoteca. Inutile avere tanti giochi da far provare se poi la metà dei tavoli è praticamente "bloccata".

Insomma, promossa senza troppe riserve. Ci vediamo l'anno prossimo. ;)

E, ovviamente, un grazie a tutti quelli che hanno organizzato: ogni singolo sforzo è stato ampiamente percepito.
 

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
813
Località
Lucca
Goblons
6
Sono stato presente soltanto (purtroppo) sabato e mi sono molto divertito per l'abbondanza di stimoli e possibilità.
Più che una critica avenzerei la modestissima proposta di creare un punto di ritrovo per i giocatori che hanno bisogno di compagni di gioco, per evitare tempi morti e stimolare nuovi contatti.
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
salve a tutti :grin:
per me è stata la prima Modcon :oops: quindi non ho parametri di misura per le passate edizioni.
quello che posso dire, che è stata coinvolgente e molto, molto piacevole, ( a parte caldo, mosche e Athafil :grin: ;) )
naturalmente io l'ho vista da stendista, quindi in genere fino alle 20,00 dietro un bancone, ma quello che ho trovato entusiasmante e che non ho mai trovato in altre manifestazioni ludiche, è stato il "dopo lavoro" mi spiego meglio, praticamente non sono mai riuscito ad andare a dormire prima delle 3 - 4 di notte, tra mangiate e giocate... una figata :clapclap: :clapclap: :approve:
ho conosciuto tantissimi goblins, non sto a citarli tutti perchè sono stati veramente tantissimi.
un ringraziamento speciale va a Keeps, Liga e Sdp e a tutta l'organizzazione della Modcon e per ultimo ma non ultimo all'angelone nazionale che mi ha fatto conoscere questa convetion.
aspetterò con ansia l'anno prossimo, per l'edizione 07
a presto e complimenti continuate così...anzi attrezzatevi per i miracoli :grin: ;)

Maniachouse
www.manorhouse.it
tutto un mondo in miniatura
 

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
512
Località
Bologna
Goblons
0
tutto ok

Tutto gestito alla grande con un occhio di riguardo alla gestione della ludoteca veramente migliorata rispetto all'anno scorso.
Ottimo anche il banco nell'entrata con i panini.

Grazie anche alla gentile ragazza che ci ha spiegato Leonardo Da Vinci.

Male il caldo e le mosche.

Nota dolente, ma che prezzi hanno i negozi!!!!
Va be questo non fa testo.

Grazie ancora agli organizzatori.

Ciao
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
Bella, anche quest'anno sono potuto venire solo un giorno... ma mi riprometto che prima o poi cercherò di godermi la CON per tutto il week-end.

Ho trovato tichu... sono commosso, 10 euro spesi con il cuore(oltre che con il portafogli) :))
 

viccio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Agosto 2004
Messaggi
60
Località
Nella valle degli Orki (Carpi MO)
Goblons
0
Lobo":1b7x8gji ha scritto:
Ottimo:

3) gestione entrate

Fiko!!!

Qualcuno che apprezza anche il lavoro di noi umili schiavi!!!

Sono ultracontento nel leggere le critiche che ci sono state rivolte perchè riguardano quasi tutte fattori non controllabili dallo staff, infatti:

1) il problema del cibo non è controllabile da noi perchè il bar è una cosa a parte e quindi non dipendente dal TreEmme, anche se le critiche possono sempre essere riportate nella speranza di un miglioramento.

2)Per i tavoli passo la palla ai responsabili della logistica

3)Caldo e Mosche non sono controllabili, è vero che il Palaroller è un ambiente chiuso ma o si cambia luogo della ModCon o non c'è una soluzione vera e propria.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a ModCon e si sono dati da fare perchè riuscisse così bene (daltronde sono importanti anche i giocatori).
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
viccio":aj9vovd5 ha scritto:
Lobo":aj9vovd5 ha scritto:
3)Caldo e Mosche non sono controllabili, è vero che il Palaroller è un ambiente chiuso ma o si cambia luogo della ModCon o non c'è una soluzione vera e propria.

Beh, ad esempio, si può iniziare evitando che alla mensa vengano serviti cibi pieni di aglio... :twisted:
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
Come tanti altri, prima modcon - e tra l'altro solo sabato - quindi a corto di parametri di confronto...
Cmq come non concordare con Lobo sul caldo 3mendo al palaroller... anche noi abbiamo preferito la bocciofila, sarà questione di termini ehm...

Mi ha fatto piacere rivedere un po' di goblinacci e conoscerne di nuovi.

I prezzi erano davvero indegnagmente alti. Da "giochinscatola" alla domanda da purciaro "maa... non c'è un'offerta per i soci della tana?" la tizia mi fa "eh vabbe' considera che non paghi le spese di spedizione, te lo sto a da' a mano"... no comment.

La prossima volta verrò con chitarra, orecchioni blu e giacchetta Elvis-style...

PS: sargon, la sfida dracula-van helsing è solo rinviata :vampire:
 

Zupperman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
60
Località
Ranica
Sito Web
www.zupperman.com
Goblons
0
Domenica ero presente anch'io, per me è stata una bella convention, certamente meglio di Verona.
Certo anche qui era a pagamento, quindi probabilmente si sono viste poche facce nuove al mondo dei giochi in scatola, ed è su questo che penso bisognerebbe lavorare (sempre se questo sia uno degli obiettivi...). Trovare altri modi per finanziarsi che non siano il solo costo del biglietto. L'idea della "riffa" potrebbe essere uno spunto interessante per poter conseguire il risultato.
Un po' di impressione potevano fare i soldati armati all'ingresso... mi hanno addirittura fermato per vedere bene il pass... spero non l'abbiano fatto con tutti...
Per il resto tutto positivo (mosche a parte, ma qui l'organizzazione poteva fare poco... magari l'anno prossimo si può mettere un po' di verde con qualche pianta carnivora...), tanti autori disponibili, standiste carine, tanti tavoli (forse le sedie erano un po' debolucce) e negozi con qualche offerta interessante, forse potevano essere di più, ma va bene lo stesso.
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Ma porc... :smileangry:

solo io ho un lavoro a turni (quindi anche la domenica) e non posso in questo momento prendere ferie?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso