***Miss Gobliness 2014*** Deus Vult vs Duck Dealer

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

  • Deus Vult

    Voti: 18 50,0%
  • Duck Dealer

    Voti: 18 50,0%

  • Votanti
    36
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Mi sposto anch'io, per intralciare i malefici tentativi di Kadaj di mettere Sava in difficoltà :asd: :ninja:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Peccato che comunque sia finita in parità... :asd: :asd: :asd:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Cioè mi state dicendo che deus vult pareggerebbe per merito... :-/
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
ho votato la paperella...nun se pò vede :facepalm: però il saraceno senza arco e la sua strategia sul cercare di ingannare i crociati stavano per avere la meglio... :asd: :asd:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Non riesco a capire perché in questa come in altre sfide vinca il grottesco vs il brutto.
:snob:

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** Deus Vult vs Duck Dealer

IGiullari":6if98w65 ha scritto:
Non riesco a capire perché in questa come in altre sfide vinca il grottesco vs il brutto.
:snob:

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
perché è un grottesco bruttamente disegnato ;)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
IGiullari":20z01lwx ha scritto:
Non riesco a capire perché in questa come in altre sfide vinca il grottesco vs il brutto.

:snob:


Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
Quoto!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** Deus Vult vs Duck Dealer

gixx":25zw1hln ha scritto:
IGiullari":25zw1hln ha scritto:
Non riesco a capire perché in questa come in altre sfide vinca il grottesco vs il brutto.

:snob:


Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
Quoto!
È che io ho cambiato il mio super grottesco magiko dentista per suburbia che rispetta di più i canoni del regolamento e lo spirito di questo gioco.
Ma qui vincono conigli papere e figure storiche che si tirano i dadi.

Il barbuto
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
lupalberto":1dqzpzim ha scritto:
Signori della corte, sommo sacerdote dello spam nonché garante (?) di questa tenzone, signori saggi della giuria di qualità, mi scuso con voi per avervi fatto attendere così a lungo la mia arringa, ma reputandovi giocatori dal gusto raffinato, così come infatti siete, auspicavo che bastasse la semplice visione del frontespizio del mio candidato per condurre inevitabilmente a mio favore il vostro giudizio.
Avendo constatato, con mio sommo dispiacere, che taluni di voi si sono fatti traviare da alcune, trascurabili minuzie presenti nell'immagine relativa al mio pur spettabilissimo avversario, ho quindi assunto la, credetemi, sofferta decisione di motivare con dovizia di particolari le ragioni che mi hanno condotto alla scelta di Deus vult quale ideale concorrente, nonché aspirante vincitore, della prima edizione di codesto concorso di bruttezza.
Ho parlato di sofferta decisione perché questa mia arringa, se avrete la pazienza di leggerla fino alla fine, vi costringerà a concentrare la vostra attenzione su alcuni elementi che, credetemi nuovamente, avreste certamente preferito di non prendere minimamente in considerazione. Per agevolare la vostra indagine, ho ritenuto opportuno evidenziare con l'ausilio di sussidi grafici (altrimenti detti fotografie) alcuni dettagli degni di rilievo.
Come primo elemento a mio favore, chiamo sul banco degli imputati la scritta stessa che compare sul frontespizio:

Poiché il gioco rievoca il contesto storico delle crociate, l'autore del disegno ha pensato bene di inserire nientedimenoché una croce lobata, ma l'effetto che ne sortisce non è altro che un'inutile complicazione dei due glifi, tanto grave da rendere quasi irriconoscibile la sagoma della V maiuscola. E questo espediente non è nemmeno il più maldestro: come altrimenti definire il profilo della l, inspiegabilmente bifida nella parte superiore, tanto da farla reputare piuttosto una ypsilon? E non pago di tale scempio, l'autore ha replicato l'aspetto bicuspide anche nella successiva lettera t, sovrapponendone parzialmente la parte terminale alla lettera che precede. Mi si perdoni il paragone, soprattutto da chi eventualmente dovesse sentirsi chiamato in causa, ma più che all'elsa di una spada o scimitarra, le terminazioni tondeggianti fanno pensare ai sonagli che ornano il cappello dei giullari.
Poiché l'ora incombe, e la giustizia in Italia procede lentamente, anche questa causa non farà eccezione, e mi riservo pertanto di continuare la mia requisitoria nei giorni prossimi venturi.

Il papero per me era psettacolarmente brutto, di una bruttezza persino bella. Ma l'arringa che riporto mi ha fatto cogliere scempi che voi umani non potete immaginare. Hai il mio voto
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
Ed eccomi di nuovo di fronte a voi, illustri giurati, per perorare la causa del mio campione, che ancora fatica ad emergere in questo confronto così serrato.
Porterò a mio favore una nuova prova dell'imperizia dell'autore della copertina, e non me ne voglia, ma in questo dibattimento il mio scopo è di fare emergere la carente qualità estetica del frontespizio.
Per raggiungere il mio obiettivo, vi chiedo di concentrare la vostra attenzione su un altro, inspiegabile particolare, esplicato nell'immagine sottostante

Dall'alto (si fa per dire) delle mura di Gerusalemme uno degli assediati fa cadere sui crociati, invece che il consueto olio bollente, un liquido indefinito dal discutibile colore rossastro. Per appurare la natura di questo liquido, abbiamo dovuto scomodare una schiera di esperti nel campo della medicina, della chimica, e finanche della gastronomia, e la consultazione di tali autorevoli esponenti della scienza ha permesso di scartare una dopo l'altra le varie ipotesi che abbiamo tentato di formulare di volta in vota.
Il liquido indefinito che viene gettato, assumendo la forma di coda di scoiattolo bagnato, contro gli attoniti crociati non è il sangue dei nemici uccisi, e neppure la lava scaturita dal Gòlgota, quanto un'imprevedibile pietanza andalusa, il gazpacho.

A onor del vero, in quegli anni le regioni meridionali dell'Ispagna erano sotto la dominazione araba, ma l'uso di una siffatta bevanda come arma di offesa contro i nemici richiede un faticoso esercizio di immaginazione, che ancora una volta provo ad esplicare mediante l'ausilio di un supporto visivo.

Come vedete, per spiegare una così discutibile scelta cromatica dovete effettuare un notevole volo di fantasia, che neppure il sommo Pindaro sarebbe stato in grado di partorire nella sua pur fervida mente.
E, ordunque, chiediamoci: deve essere forse questo lo scopo dell'immagine di una copertina? Catturare l'occhio proponendo improbabili accostamenti cromatici, nel nome di un fantomatica verosimiglianza alle espressioni artistiche del periodo in cui è ambientato il gioco? O forse non dovrebbe attirare su di sé l'attenzione per la bellezza delle forme, l'eleganza delle proporzioni, e finanche per l'ammissibilità delle declinazioni cromatiche?
Dopo questa ulteriore prova di imperizia, cosa vi occorre ancora per accordarmi il vostro favore?
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
kenparker":21xkrjf4 ha scritto:
Il papero per me era psettacolarmente brutto, di una bruttezza persino bella. Ma l'arringa che riporto mi ha fatto cogliere scempi che voi umani non potete immaginare. Hai il mio voto

:approva:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** Deus Vult vs Duck Dealer

Fantastico lupoalberto!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Complimenti lupoalberto, per me non stando davanti ad un pc in questi giorni è difficile usare degli espedienti grafici del genere.

Mi sorprende che riesci a far passare per brutta la copertina di un gioco che BRUTTA NON È !
E che goblin intelligenti come i giullari e gixx ci caschino! :)

QUESTO è brutto:


QUESTO è brutto:


QUESTO è brutto:


La copertina di deus vult è BELLA!!!!!!!
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
romendil":2s3g6mdu ha scritto:
QUESTO è brutto:

La copertina di deus vult è BELLA!!!!!!!

Evidentemente abbiamo gusti diversi, nell'immagine dorata l'autore ha cercato di dare un'espressione al volto dei soldati, ma nei soldati di Deus vult quale espressione è presente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso