***Miss Gobliness 2014***Berserker Halflings vs Imperial2030

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

• Berserker Halflings

Voti: 17 51,5%
  • Imperial 2030

Voti: 16 48,5%

• Votanti
    33
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackholexan

Grande Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: ***Miss Gobliness 2014***Berserker Halflings vs Imperial

Micenea ha scritto un'arringa che ho dovuto leggere due volte per goderla appieno e da amante della dialettica mi sono quasi lasciato andare

...MA, ma alcuni ragionamenti sono volutamente ( :clap: ) capziosi e tra l'imbarazzo di un gioco bello con la scatola discutibile e l'imbarazzo e basta, voto il secondo.

Almeno con Imperial puoi sbattere in faccia la copertina a chi hai convinto a giocare ma, BH no, proprio non ce la faccio.

Comunque brava ancora a Micenea, MA Sephion con l'imbarazzo mi ha convinto :snob:

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Ok il server è contro di me, ha appena cancellato la mia replica prima di pubblicarla (internal server error)

Rimando tutto a stasera, Sava per favore non chiudere :grin:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

Sephion":3ithukt2 ha scritto:
Ok il server è contro di me, ha appena cancellato la mia replica prima di pubblicarla (internal server error)

Rimando tutto a stasera, Sava per favore non chiudere :grin:

non preoccuparti...non chiudo :sava73:
Ma occhio che stasera alle 22 il sondaggio non sarà più attivo ;)

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27

sava73":ypsj8s81 ha scritto:
Agzaroth":ypsj8s81 ha scritto:
oh, ma alla fine Sava, facevi prima a far decidere tutti ai 3 saggi :rotfl:

ma infatti non capisco sta fantasia di vedere il proprio voto "scavalcato" da quello dei 3 saggi... dovrebbe essere una corsa all'essere decisivi e invece tutti felici che io faccia una mail a Jones/ODK/AleDrugo... mah.

Allora mi assumerò l'antipatico onere del guastafeste e cercherò in ogni modo di rompere i pareggi :sparta:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty

Dov'è un tiratore scelto???

Miceeeeeeee nooooooo, le tue arringhe meritano di farti passare il turno...
non c'è giustizia in sto concorso :triste:

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Jehuty":36szklpw ha scritto:

Macchè il concorso è cover più brutta o il migior cicero? :asd:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty

Morg":2h9drw5i ha scritto:
Jehuty":2h9drw5i ha scritto:

Macchè il concorso è cover più brutta o il migior cicero? :asd:

:regolamento:
Regolamento alla mano i punti su cui valutare sono 5 :snob:

Copertina
Notorietà
Materiali
Età del gioco
Pertinenza materiali/ambientazione
+
Argomentazioni

Eh!
Sennò tanto valeva fare un unico sondaggio e votare lì!
Che stiamo a consumà i tasti a fare sennò noi :D

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

a dire il vero per le argomentazioni c'è il premio della critica a parte :grin:

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty

Sava73-disse-ste-fesserie":2k2zhdwq ha scritto:
Fra questi giochi sarà Vostro compito, oh miei cari Goblin, selezionare l'eccellenza della BRUTTEZZA :asd: Sarete infatti chiamati a votare tramite sondaggio quale fra tutti sarà il peggiore titolo fra quelli presenti, ma come per tutti i piu' recenti concorsi di bellezza, non ci baseremo solo sull'apparenza, per quanto questa debba avere la precedenza.

Questo il criterio con cui mi auguro esprimerete il vostro giudizio:

1° Bruttezza COVER del gioco
5° Notorietà del gioco.

...e ovviamente "La pace nel Mondo!" :asd:

Dopo accurata selezione i giochi presentati sono stati incasellati in un tabellone per gli scontri diretti:

Ogni sfida si svolgerà in un Topic di sondaggio in cui tutti potranno esprimere il proprio parere.
Il topic rimarrà aperto SOLO 3 giorni.
Sarà quindi DOVERE del presentatore invogliare gli utenti a votare per il suo gioco, mostrarci le immagini piu' tipiche di cover, materiali ed altro siano utili al suo scopo.. fino pure a prendere fisicamente i Goblin e spingerli a votare :asd:

Alla fine dei 3 giorni, semplicemente, chi prenderà piu' voti passerà al turno successivo ... fino alla finalissima che decreterà il Vincitore!

As usual, nella tradizione che contraddistungue le idee spammose del sottoscritto :snob: ricchi premi e cotillon...ehm :ehm: volevo dire, per il Vincitore Gloria Sempiterna fra i Goblin per il suo buongusto (o cattivo :pippotto: ) nello scegliere il suo campione! :eek:h:
Parallelamente al concorso, fra tutti i partecipanti verrà selezionato anche il Premio della Critica, ovvero io :snob: ( :asd: ).
Lo attribuiro' a chi avrà sostenuto il suo candidato piu' appassionatamente durante il torneo (e non è detto che debba arrivare in finale, ma semplicemente fra tutti il piu' meritevole :snob: ).

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

appunto scusa :asd:

Se si vota SOLO per le perorazioni, il concorso diventa miglior Cicero...l'abilità oratoria può fare la differenza in casi di ambiguità di giudizio, ma non mi sembra questo l'esempio adatto :nono:

Poi oh, sono opinioni nè! :rotfl:

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Sephion":3j3gqkbp ha scritto:

Ecco amici cari, questa è l'evoluzione 2.0 del "ieri non ho potuto studiare perché mi è morta la nonna". Ma questa sera non sono qui per infierire sul mio avversario che ha preferito una partita ai Coloni di Catan all'arringa in difesa del suo Berserker che, voglio ricordarvi, trattasi di gioco rientrante nella categoria Humor e B-Movie, dove per B si intende "prodotto volutamente di serie B".

Che senso ha premiar la bruttezza di una copertina che è stata appositamente creata con l'obiettivo di essere non bella?

E' peggio l'ironia di Fantozzi o quella di Berlusconi?
Sono più deplorevoli i baffi di Patti Smith (che li tiene per un motivo preciso) o quelli di vostra moglie (che contrariamente alla Smith immagino nutra per sé altri ideali estetici)?

Avrei voluto dedicarvi una "Lesson number 2" ma devo correre a preparar la cena... :vojo:

Sephion

Saggio
Goblons
0

Micenea":2wxs1j80 ha scritto:
Lesson number 1: Nella vita esistono i generi. L'Humor è uno di questi.

Il cinema spazia dal genere horror al drammatico, dallo splatter al thriller; gli esseri umani sono classificabili per etnie; la musica varia dalla classica al pop, dall'elettronica a persino quella cosa chiamata death metal. :grin: :p

Berserker (di cui l'amico Sephion mostra un retro della scatola perfettamente in linea con il tema del prodotto) è un gioco creato con l'intento di essere grottesco.
Non è che se decido di vedere un film splatter poi vado a lamentarmi degli schizzi di sangue... così come non posso criticare un concerto metal perché non hanno cantato "Grazie dei fior".

Berserker è Humor goliardico. È esasperazione...nello specifico esasperazione del grottesco e perciò è facile che a fatica a trovare favori. La sensazione che intende provocare è esattamente quella che provate.
È lo splatter trasposto in gioco da tavolo; è il"Baby one more time" del pop, il "Gargantua e Pantagruel" della smisuratezza letteraria del ‘500, è l'Iperrealismo dell’arte.

È l’esempio tipico di opera artistica incomprensa in quanto rappresentante di un genere poco noto. Ma capisco la rigidità della posizione di alcuni di voi. Se Giotto dovette fare arrivare al punto di tracciare un cerchio perfetto per far comprendere al committente di essere all'altezza… se Einstein fu rimandato in matematica e Pirandello in Letteratura, un motivo ci sarà. E quel motivo è la difficoltà dell’essere umano a comprendere ciò che non può valutare per mezzo dalla sua esperienza ordinaria.

Ma Voi siete uomini votati allo straordinario.

Ad Maiora Berserker !

Ps.: Giullari, quando verrò a Torino vi offrirò la colazione. :grin:

Riconosco le tue capacità dialettiche, la tua vasta cultura e l'eleganza del tuo modo di porti, permettimi però di dissentire su un punto.

Questo

E' un gioco pieno di umorismo, nonché splendidamente illustrato (Giulia Ghigini è bravissima, i suoi disegni sono spassosissimi!)

Al contrario, questo

E' una schifezza.

Prenderò a prestito le parole di un film della mia infanzia per descriverlo meglio:

E' un barattolo di vomito.
E' un foruncolo pieno di pus.
E' un monumento al peto. Un sacco pieno di bava foderato di budella di topo e di vomito di gatto, una crosta infetta purulenta di un brufolo spalmate su una fetta di cerume.
E' un doppio hamburger di vermi di una settimana, con le croste per contorno!

BANGARANG!

Sephion

Saggio
Goblons
0

Micenea":34v7x89s ha scritto:
Sephion":34v7x89s ha scritto:

Ecco amici cari, questa è l'evoluzione 2.0 del "ieri non ho potuto studiare perché mi è morta la nonna". Ma questa sera non sono qui per infierire sul mio avversario che ha preferito una partita ai Coloni di Catan all'arringa in difesa del suo Berserker che, voglio ricordarvi, trattasi di gioco rientrante nella categoria Humor e B-Movie, dove per B si intende "prodotto volutamente di serie B".

Che senso ha premiar la bruttezza di una copertina che è stata appositamente creata con la pretesa di essere non bella?

E' peggio l'ironia di Fantozzi o quella di Berlusconi?
Sono più deplorevoli i baffi di Patti Smith (che li tiene per un motivo preciso) o quelli di vostra moglie (che contrariamente alla Smith immagino nutra per sé altri ideali estetici)?

Avrei voluto dedicarvi una "Lesson number 2" ma devo correre a preparar la cena... :vojo:

certo, certo, leggiti la mia risposta sopra.... :grin:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Patty Smith può anche tenersi i baffi per un motivo ben preciso...però son sempre baffi eh ;)

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Agzaroth":3mwkm8hv ha scritto:
Patty Smith può anche tenersi i baffi per un motivo ben preciso...però son sempre baffi eh ;)

Agzaroth, due post fa mi sono dimenticata di aggiungere "meravigliosa" all'aggettivo "cosa" riferito al death metal :sisi:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: R: ***Miss Gobliness 2014***Berserker Halflings vs Imper

Se dovessi passare il turno con il mio duck dealer sarei a dir poco stupefatto di affrontare l'halfling!

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty

Vedo che le ultime carte si sprecano quando si sta per perdere :asd:

Ah Agz, io sono cresciuto con il Death... ;) ;) ;)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
626

Uff, nemmeno questa è finita in pareggio... :pippotto:

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: ***Miss Gobliness 2014***Berserker Halflings vs Imper

Una delle sfide più divertenti! Grazie!!

:sava73:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso