Impressioni Mini Rogue

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
537
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Quel simbolo indica che lanci dado nero e dado bianchi insieme. Il dado nero indica quale delle sei possibilità ti tocca. Se fai critico (5/6) con uno dei dadi bianchi puoi aggiungere o togliere uno al valore del dado nero per andare su una possibilità migliore.
No no intendo proprio il simbolo sulla carta cripta a forma di libro aperto. (Che lo trovi anche sulla carta sentinella come ricompensa e lo stesso che trovi nella carta biblioteca). Sembrerebbe che comunque sveli una carta dal mazzo delle carte saga e poi risolvi anche la carta cripta con il normale tiro di dadi

Ultima modifica:

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.987
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
No no intendo proprio il simbolo sulla carta cripta a forma di libro aperto. (Che lo trovi anche sulla carta sentinella come ricompensa e lo stesso che trovi nella carta biblioteca). Sembrerebbe che comunque sveli una carta dal mazzo delle carte saga e poi risolvi anche la carta cripta con il normale tiro di dadi
Hai ragione. Dalla posizione va prima letta la carta saga e poi lanciati dadi per la Cripta.

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Il simbolo del libro aperto significa che peschi una carta dal mazzo lore, Ho inteso bene?
Anche se non ho capito nella cripta c'è il simbolo e poi devi fare il classico tiro per la prova di abilità. Quindi peschi comunque una carta lore e poi risolvi la cripta?
Ad ogni modo aumentano l'utilizzo di quel mazzo che fino ad oggi è quasi del tutto inutile. Spesso e volentieri faccio partite in cui non lo uso mezza volta.
Le altre promo le ho prese, mi sa che prenderò anche questa a sto punto...
Io pesco il mazzo Lore quando cambio livello per variare ulteriormente la partita

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Heisenberg83

Esperto
Goblons
537
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Io pesco il mazzo Lore quando cambio livello per variare ulteriormente la partita

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Può essere una soluzione, altrimenti si usano veramente poco. Dovrebbero puntare di più sulla carte lore con la futura edizione e secondo me dovrebbero aggiungere anche degli equipaggiamenti giusto per dare un po' più il senso di crescita e sviluppo del pg. Anche perché adesso si può tenere un solo "oggetto" e mi sembra un po' limitante.

Heisenberg83

Esperto
Goblons
537
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Arrivare anche a me.
Io comunque avrei aggiunto dei boss finali nuovi. Alla lunga combattere sempre e solo contro Og diventa un po' monotono. Diciamo che il gioco ha urgente bisogno di una svecchiata. Vediamo come sarà il nuovo progetto.
IMG_20240118_002019.jpg

vertighel

Iniziato
Goblons
52
Android Netrunner
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Ho scoperto questo giochino soltanto ora, in parte mi intriga.
Vale la pena recuperare?

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
496
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Ho scoperto questo giochino soltanto ora, in parte mi intriga.
Vale la pena recuperare?
Vai tranquillo! Ha un costo relativamente contenuto (adesso lo trovi anche in supersconto su giochistarter), in 30-45 minuti fai una partita (anche 5 minuti, se perdi subito :piange:) ed è abbastanza variabile. Ti consiglio di prendere già le espansioni profondità dannate e vecchi dei che aggiungono le carte saga (non indispensabili ma carine) ed un po' di variabilità (nuovi boss e nuovi personaggi).
Puoi evitare Tesoro luccicante (sono versioni foil delle carte mostro base).

vertighel

Iniziato
Goblons
52
Android Netrunner
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Grazie, l'unico dubbio è che non capisco se il base venduto su Giochistarter (oltretutto scontatissimo) sia la versione italiana, non lo vedo scritto da nessuna parte.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Grazie, l'unico dubbio è che non capisco se il base venduto su Giochistarter (oltretutto scontatissimo) sia la versione italiana, non lo vedo scritto da nessuna parte.
Guarda che c'è scritto chiaramente. Sì, è in italiano.

vertighel

Iniziato
Goblons
52
Android Netrunner
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Io ho trovato scritto quanto segue, dove l'italiano non viene proprio citato, tranne che per le espansioni.
https://www.giochix.it/scheda.php?item=5393

Publisher: Giochix.it
EAN: 8033532950729
Players: 1-2
Duration: 60 minutes

Mini Rogue è un gioco da tavolo minimalista in cui 1-2 giocatori esplorano un profondo sotterraneo alla ricerca del misterioso rubino chiamato il "Sangue di Og". Il gioco uscì in versione print and play nel 2016 ottenendo un grandissimo riscontro e molti riconoscimenti. Oggi finalmente viene stampato in una versione arricchita nei contenuti e nel gameplay

In Mini Rogue i giocatori devono scegliere come spendere le proprie risorse per affrontare mostri e pericoli sempre più difficili. Livelli e incontri generati casualmente rendono ogni gioco un'esperienza unica e differente!

Contenuto della scatola: 20 carte stanza, 5 carte boss, 4 carte personaggio, 1 carta riferimento, 2 plance giocatore, 1 plancia sotterraneo, 17 cubetti in legno, 12 dadi personalizzati, 1 regolamento, 1 foglio aiuto.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.689
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
ci sarà modo di provallo anche per me!

1707120027648.png

Edit: provato... c'è troppo Inglese... non ci capisco nulla :-(

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.689
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
🤔io lo ricordavo praticamente senza testo.
vero... ma su BGA anche i "comandi" quando il gIOco è in Alpha sono in Inglese (e ovviamente non conoscendo minimante il gIOco non è facile)

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.734
vero... ma su BGA anche i "comandi" quando il gIOco è in Alpha sono in Inglese (e ovviamente non conoscendo minimante il gIOco non è facile)
Ahhh scusa non avevo capito fosse un app. 😅

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ce l'ho da poco e ci ho fatto una partita e mezza, in due.
La prima l'abbiamo abbandonata perchè mi sono accorto di un errore.
La seconda l'abbiamo vinta a mani basse (davvero troppo basse... mai sotto gli 10 pf).
Sono arrivato ad OG con il mio PG al massimo dei PX, dei PF e delle monete, e sconfiggerlo non è stato affatto difficile.

Insomma... abbiamo avuto solo fortuna, oppure il gioco è realmente facile (ho letto pareri molto contrastanti a riguardo).
Oppure abbiamo sbagliato qualcosa?

Inoltre non capisco come un gioco così semplice possa generare così tanti dubbi mentre si gioca...
Qualcuno ha un link con le faq e le errata per favore?

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
496
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Ce l'ho da poco e ci ho fatto una partita e mezza, in due.
La prima l'abbiamo abbandonata perchè mi sono accorto di un errore.
La seconda l'abbiamo vinta a mani basse (davvero troppo basse... mai sotto gli 10 pf).
Sono arrivato ad OG con il mio PG al massimo dei PX, dei PF e delle monete, e sconfiggerlo non è stato affatto difficile.

Insomma... abbiamo avuto solo fortuna, oppure il gioco è realmente facile (ho letto pareri molto contrastanti a riguardo).
Oppure abbiamo sbagliato qualcosa?

Inoltre non capisco come un gioco così semplice possa generare così tanti dubbi mentre si gioca...
Qualcuno ha un link con le faq e le errata per favore?
Anche a mio parere non è estremamente difficile vincere. Tutto sta a come girano i primi 3-4 livelli (fino al primo boss, diciamo). Se riesci a salire sopra i 6 PX, sbloccando il secondo dado bianco, la partita (almeno per me) va in discesa anche a livello roguelike. La perdita di PF dovuti alla mancanza di cibo è bilanciata dalle abilità di taluni personaggi o dalle pozioni di cura.

Devo anche dire che, recentemente, ho perso al secondo livello a causa di una serie di "bivi" particolarmente sfortunata.
Facilissimo no ma nemmeno difficile.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.987
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Come avete scritto ha lo scoglio dei primi livelli per poi diventare relativamente facile nella parte finale.
Ovviamente se nelle prime partite si perde si ha l'impressione di un gioco molto difficile: "se perdo già nelle prime stanze come farò mai ad arrivare alle fine!?!'
Poi giocano e con esperienza si inizia a capire come gira ....

Alto Basso