CHIUSO Mini rogue 2

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma possibilità per
Possibile che il primo capitolo sia andato malino? 😕

Boh non avrei detto, magari ci saranno meno margini per loro su questa seconda season,non so.
A sto punto vediamo se lo porterà qualcuno di diverso.
Mal che vada recupererò solo mountains in inglese e cercherò di ficcarlo insieme a tutta la roba nella box della s1.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.784
Goblons
3.400
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Boh non avrei detto, magari ci saranno meno margini per loro su questa seconda season,non so.
Curiosità, ritieni che il primo sia abbastanza rigiocabile?
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
699
Località
Morbegno (SO)
Goblons
94
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Direi di sì. Con le espansioni, ovvio. Io ho almeno una ventina di partite alle spalle. Avrei preso volentieri il secondo per aumentare le carte.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Curiosità, ritieni che il primo sia abbastanza rigiocabile?

Faccio poco testo perché ci avrò fatto giusto due partite perché poi mi è arrivato poco dopo iron helm😅.
Quando ho 'spezzato' da giochi grossi ho sempre preferito iron e in vacanza porto roba molto più piccola.
Qui bisognerebbe evocare @Pigoz e @Heisenberg83.
Mountains,per il prezzo che ha,credo comunque possa aiutare abbastanza per alzare un po la sfida e cambiare un po le carte in tavola.
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
376
Località
Milano
Goblons
378
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Curiosità, ritieni che il primo sia abbastanza rigiocabile?
Le espansioni Profondità dannate e Vecchi Dei sono assolutamente imprescindibili se si vuole dare la giusta rigiocabilità e longevità, soprattutto la prima.. Io tutt'ora lo intavolo. Certo è un gioco che secondo me va giocato con la giusta parsimonia. Per me un ottimo DC che fa della portabilità e della velocità di gioco il suo punto forte. Non è esente da difetti, anzi... personalmente ho trovato molto scarsa la crescita del PG (perchè non munirli di armi che magari possono raccogliere all'interno del dungeon?) e questa storia che il Boss finale è sempre lo stesso anche no. Infatti mi sembra di capire che in questa season 2 ce ne siano di più
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.383
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.762
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Personalmente il gioco mi piace un sacco e dopo due anni dall'acquisto lo intavolo ancora volentieri. Si presta molto anche alle possibili varianti per modularne difficoltà e complessità: ho aperto tempo fa un post con quelle ideate da me. @Heisenberg83 hai provato la variante che permette di utilizzare abilità della campagna nella partita singola? Permettono un personalizzazione, seppur minima, dell'eroe.
Per variare il Boss finale, visto che hai espansioni, usa per il combattimento finale uno dei Boss standard ma per batterlo devi sconfiggere tutte le sue tre "varianti" una dopo l'altra (un po' come Ogg che ha due vite..)
 
Ultima modifica:

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
376
Località
Milano
Goblons
378
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Personalmente il gioco mi piace un sacco e dopo due anni dall'acquisto lo intavolo ancora volentieri. Si presta molto anche alle possibili varianti per modularne difficoltà e complessità: ho aperto tempo fa un post con quelle ideate da me. @Heisenberg83 hai provato la variante che permette di utilizzare abilità della campagna nella partita singola? Permettono un personalizzazione, seppur minima, dell'eroe.
Per variare il Boss finale, visto che hai espansioni, usa per il combattimento finale uno dei Boss standard ma per batterlo devi sconfiggere tutte le sue tre "varianti" una dopo l'altra (un po' come Ogg che ha due vite..)
Provai la modalità campagna all'inizio quando lo avevo appena comprato, non mi aveva proprio entusiasmato. Poi l'ho sempre e solo usato come one shot. Potrei comunque provarla. L'unica cosa che inserisco a volte è una tabellina fanmade scaricata da bgg, dove all'inizio di ogni livello tiri i dadi e in base al risultato affronterai quel livello con un qualcosa che lo rende più o meno complesso.
Per il boss finale si potrebbe fare come dici tu, resta il fatto che tra le varie espansioni o le carte promo avrebbero potuto introdurre nuovi boss.
Questo, unito allo scarso sviluppo del PG, o per meglio dire poco sentito, perchè alla fine guadagni solo i dadi ma abilità particolari nessuna, sono le due cose che mi hanno sempre fatto un po' storcere il naso.
Ad ogni modo come detto lo considero un ottimo gioco, che come te anche io intavolo ancora.
Per la season 2 credo che aspetterò l'eventuale retail.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.791
Località
Estero
Goblons
16.546
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alla fine ho preso base +espansione ed ho aggiunto le 4 promo.
Gioco interessante
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
513
Località
Bologna
Goblons
441
Io alla fine credo che prenderò la Chainmail Armor Pledge, con base season 2 (The council) e le 2 espansioni (Mountain of Torments + Forgotten guardians).
Le altre robe mi sembrano abbastanza inutili e costose.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.784
Goblons
3.400
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Seguendo le vostre indicazioni sto recuperando i contenuti di gioco del primo capitolo in inglese, dopo averlo provato valuterò se confermare questo pledge. 😀👌
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.784
Goblons
3.400
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Arrivato oggi base più espansioni, confermo ogni cosa letta qui. :inchino:
Il core con solo 32 carte è veramente scarno sulla varietà di stanze, spero solo di non fare un pasticcio aggiungendo le espansioni dall'inizio. 😅
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
376
Località
Milano
Goblons
378
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Arrivato oggi base più espansioni, confermo ogni cosa letta qui. :inchino:
Il core con solo 32 carte è veramente scarno sulla varietà di stanze, spero solo di non fare un pasticcio aggiungendo le espansioni dall'inizio. 😅
Vai tranquillo, l'aggiunta delle espansioni aumenta solo la varietà delle stanze e dei boss, ma non crea nessun problema al gioco. Anzi visto che le hai prese subito direi che non vale la pena giocare solo con il base.
Le carte saga purtroppo si usano relativamente poco, questo è un altro difetto che ho sempre sottolineato.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.784
Goblons
3.400
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Le carte saga purtroppo si usano relativamente poco, questo è un altro difetto che ho sempre sottolineato.
Dando un'occhiata superficiale mi è parso di capire che si giocano solo quando si scopre il luogo "Secret passage" o altre carte (future?) con l'icona del libro.
Ho capito bene? Mi sembrerebbe un peccato considerato che sono la bellezza di 26 eventi. 😢
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
376
Località
Milano
Goblons
378
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Dando un'occhiata superficiale mi è parso di capire che si giocano solo quando si scopre il luogo "Secret passage" o altre carte (future?) con l'icona del libro.
Ho capito bene? Mi sembrerebbe un peccato considerato che sono la bellezza di 26 eventi. 😢
Esatto. Purtroppo con le sole espansioni potrai attivarle solo con il passaggio segreto e la biblioteca (sempre se in questa ti esce il dado giusto). Se vuoi aggiungere più possibilità dovresti prendere le due carte promo Sentinella e Cripta che trovi sul sito nutspublishing.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.784
Goblons
3.400
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Esatto. Purtroppo con le sole espansioni potrai attivarle solo con il passaggio segreto e la biblioteca (sempre se in questa ti esce il dado giusto). Se vuoi aggiungere più possibilità dovresti prendere le due carte promo Sentinella e Cripta che trovi sul sito nutspublishing.
Tutto chiaro, grazie, fortunatamente avevo aggiunto anche le promo, manca solo il sottobicchiere con le missioni che mi sebrava pacchiano. :chebotta: 👍

 
Alto Basso