Consigli Minecraft

Valsuna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
17
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare Minecraft ma temo che sia rivolto ad un pubblico molto giovane.
Quindi chiedo il vostro parere: due gamer adulti lo potrebbero trovare lento o noioso oppure troppo semplice?
Grazie a tutti in anticipo :)

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.931
Board Game Arena
Gatsu976
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare Minecraft ma temo che sia rivolto ad un pubblico molto giovane.
Quindi chiedo il vostro parere: due gamer adulti lo potrebbero trovare lento o noioso oppure troppo semplice?
Grazie a tutti in anticipo :)
Beh guarda....io l'ho giocato principalmente coi miei figli di 8(quasi9) e 6(quasi7) anni ..più in altro adulto.
Apparte che più si è meglio è.
Ma il gioco si presta a tante bastardate per pestarsi i piedi indirettamente. (I miei figli ovviamente ancora nn colgono tutte le finezze ma ci sono e tante)

Ha tanta interazione indiretta.
È un gioco tattico sul momento delle scelte...ma strategico perché comunque devi tentare di prendere una strada per fare combo di punti futuri.
C'è diversa fortuna quando combatti, ma solo li, ma mitigabile se ti butti sulle armi e prendi quelle giuste.
Il resto è un incastro tra giocatori. A fregarsi le tessere o il twist dei cubetti dove puoi fare terminare prima i tre tempi di gioco finendo i piani

Nn è da gamer..ma tra i tanti giochi a tema, per me fa proprio il suo dovere e le azioni che si fa è quello che faresti proprio in Minecraft.

Un gioco molto carino.

Fatti un idea

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Valsuna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
17
Beh guarda....io l'ho giocato principalmente coi miei figli di 8(quasi9) e 6(quasi7) anni ..più in altro adulto.
Apparte che più si è meglio è.
Ma il gioco si presta a tante bastardate per pestarsi i piedi indirettamente. (I miei figli ovviamente ancora nn colgono tutte le finezze ma ci sono e tante)

Ha tanta interazione indiretta.
È un gioco tattico sul momento delle scelte...ma strategico perché comunque devi tentare di prendere una strada per fare combo di punti futuri.
C'è diversa fortuna quando combatti, ma solo li, ma mitigabile se ti butti sulle armi e prendi quelle giuste.
Il resto è un incastro tra giocatori. A fregarsi le tessere o il twist dei cubetti dove puoi fare terminare prima i tre tempi di gioco finendo i piani

Nn è da gamer..ma tra i tanti giochi a tema, per me fa proprio il suo dovere e le azioni che si fa è quello che faresti proprio in Minecraft.

Un gioco molto carino.

Fatti un idea

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Grazie :) :) allora penso proprio che lo prenderò

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.659
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Presi su amazon.de Minecraft Portal Dash e Minecraft Heroes of the village. Saranno il regalo per le feste...per cui li proveremo forse ad anno nuovo...od un po' prima

@Gatsu976
ti ho voluto avvisare :memehehe:

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Posseggo Minecraft Portal Dash e ci ho fatto una mezza dozzina di partite. La componentistica è davvero brutta, ma è in linea col videogioco, quindi gli appassionati apprezzeranno.
E' però un collaborativo interessante, che ha delle peculiarità.
Io stesso vorrei avere qualche parere in più, perchè l'ho giocato solo con mio figlio novenne a cui piace molto.
Abbiamo visto che sembra abbastanza equilibrato, si riescono a vincere i primi livelli, ma poi si fa più fatica.
Se volete chiedere qualcosa di specifico fate pure...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.659
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Portal Dash lo devo ancora regalare al figlio. Per ora gli ho dato Heroes of the village per la festa di San Nicola, che qui e' piu' importante del Natale. Heroes of the village e' piu' semplice di Builders and Biomes. A mio figlio piace tanto lo stesso. E' piacevole, ma Builders and Biomes lo apprezzo di piu' e ci ho aggiunto anche l'espansione. Con questo non dico di no ad una partita a Heroes of the village. Noi abbiamo sempre vinto per ora.
A occhio Heroes of the village e' una versione piu' semplice, mentre Portal Dash dovrebbe essere quella piu' difficile da battere (mi sembra di averlo letto anche da qualche parte). Forse e' per questo che avete trovato dei problemi.
Appena proviamo Portal Dash (e appena l oregalo al figlio) scrivo qui le nostre impressioni.
@-ea- ti consiglio anche Builders and Biomes: molto carino.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
@-ea- ti consiglio anche Builders and Biomes: molto carino.
Ce l'ho da ancora prima... credo di essere stato uno dei primi a conoscerlo, visto che quando l'ho preso non lo conosceva nessuno. :)

Delia

Super Goblin
Goblons
18.659
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io l'ho comprato dopo averlo visto, credo, su al4opiu

-ea-

Onnisciente
Goblons
794
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Io l'ho comprato dopo averlo visto, credo, su al4opiu
Sì, sono i primi che ne hanno parlato tra gli youtubers italiani.
Io lo avevo da un paio di mesi prima.
Mio figlio, come detto, è molto appassionato di Minecraft, e appena vidi il gioco su Amazon lo presi, credendo, tra l'altro, che fosse solo in inglese.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.659
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sì, sono i primi che ne hanno parlato tra gli youtubers italiani.
Io lo avevo da un paio di mesi prima.
Mio figlio, come detto, è molto appassionato di Minecraft, e appena vidi il gioco su Amazon lo presi, credendo, tra l'altro, che fosse solo in inglese.
Ora che ci ripenso...mi sa che l'ho preso un po' prima di al4opiu...mi sa che l'avevo visto raccomandato da Tom Vasel...o simili...pero'non mi ricordo quando.
Il primo funziona davvero bene, molto molto carino. E' stata una sorpresa perche' mi aspettavo veramente poco

Alto Basso