Impressioni Mind mgmt

sefiroths

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
118
Goblons
97
Come da titolo. Graficamente non e il mio genere (per dirla tutta non riesco a guardare delle foto per più di 10secondi)… però mi ispirava il regolamento… Qualcuno lo ha giocato?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.135
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.052
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
è un ottimo titolo a movimento nascosto con una meccanica diversa dal solito che rende tutto strategico e molto ansiogeno, soprattutto per chi deve scappare stando attento a non chiudersi le vie di fuga e pianificando tutto con largo anticipo. La grafica io la trovo stupenda ma sono gusti.
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Anche per me la grafica non è delle più congeniali, ma resta il fatto che mi ha catturato dal primo momento. Prima per il titolo (spionaggio solletica sempre), poi per il regolamento. Come al mio solito attendo e mi illudo per versione italiota.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di metterci le mani.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.073
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.352
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io invece ho il problema opposto😅..prevalentemente lo giocherei in solo o al massimo in due.
La modalità in solo pare non essere male ma cosi è sprecato.
Graficamente capisco le vostre riserve oggettivamente lo stile grafico è quello che è ma vi garantisco che ci sia abitua alla svelta.
Il fumetto,se non avete problemi con l inglese,ve lo straconsiglio (come anche Revolver che invece si trova in italiano),l ho divorato..e sono sicuro che vi toglierebbe ogni dubbio sul gioco da tavolo.
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
è un ottimo titolo a movimento nascosto con una meccanica diversa dal solito che rende tutto strategico e molto ansiogeno, soprattutto per chi deve scappare stando attento a non chiudersi le vie di fuga e pianificando tutto con largo anticipo. La grafica io la trovo stupenda ma sono gusti.
Quante partite e in quanti, hai all'attivo? Vorrei avere impressioni di prima mano per capire se butterò via i miei sudati guadagni, comprandolo. A dire il vero la scimmia è tanta e la tengo a bada solo con la scarsità di denari.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.135
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.052
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Quante partite e in quanti, hai all'attivo? Vorrei avere impressioni di prima mano per capire se butterò via i miei sudati guadagni, comprandolo. A dire il vero la scimmia è tanta e la tengo a bada solo con la scarsità di denari.
Non molte, ti conviene chiedere a s83m! che ha il gioco e l'ha giocato tanto, io non lo possiedo per cui non ho potuto farci chissà quante partite.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Prendete con le molle il mio giudizio perchè ci ho fatto una sola partita.

Grafica: io la trovo orrenda ma devo dire che è ergonomica. Riesci abbastanza velocemente a trovare i simboli che ti interessano.

Meccanica di gioco: io scappo tu mi devi prendere. C'è qualche accorgimento che lo differenzia dagli altri giochi in commercio (Whitechapel, Furia di Dracula, ecc.) ma alla fine io scappo e tu mi devi prendere. Questo è quanto.
Non l'ho trovato sufficientemente diverso dagli altri giochi del genere. È vero che hanno introdotto la meccanica dei personaggi (non ricordo come si chiamano) di chi scappa e hanno messo dei "poteri speciali" a chi insegue. Ma alla fine dei conti ti ritroverai a fare quello che si fa in tutti questi giochi, cercare di scoprire il percorso fatto per tentare la cattura.

Certo, il modo con cui ci si arriva è importante ed è lì che un gioco si può differenziare, ma a me ha restituito le stesse sensazioni dei già citati sopra.

Longevità: non c'è quasi nulla che dia longevità al titolo se non il gioco stesso nella sua essenza. Anche qua sempre come i fratelli.

Nel complesso mi sono divertito a giocarlo, anche se da inseguitore ho vinto facendo l'azione di cattura 1 volta in tutta la partita e andando un po' a culo, ma questo è insito nella tipologia del gioco.
Ribadisco. Tutte impressioni a caldo date da una sola partita.

Lo rigiocherei? Probabilmente si.
Lo compro? Sicuramente no.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
I giochi a movimento nascosto hanno SEMPRE regole di fondo molto basiche per quel che riguarda il core del gioco (parlo della sola parte di movimento nascosto, lasciamo perdere asimmetrie come in WhiteHall/Specter Ops/ Mind MGMT). Detto questo, Mind MGMT è L'UNICO titolo del genere che ti vieta di ripassare in una zona già battuta, costringendoti di fondo a organizzarti una partita già dal setup e cercare di adattarti il meno possibile alle mosse degli agenti e permette di modulare la lunghezza della partita, cercando di accelerarla ma così facendo dando molte pericolose info ai ricercatori.

Scusate se è poco
 
Alto Basso