Million Dollar Baby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
"titanic" - colossal per ragazzine, direi 6.5
"shakespeare in love" - non visto, ma visti i contenuti non credo mi piaccia
"Il ritorno del re" - 9.5
"il Gladiatore"- 8
 

Perigastus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
14 Luglio 2003
Messaggi
1.124
Località
Roma Nord (Italy)
Goblons
0
Titanic, può non piacere il genere ma il film è fatto benissimo
Shakespeare in love, un film geniale, stupendo
Il Galdiatore, resterà nella storia del cinema, meraviglioso
Il ritorno del Re, non credo ci sia bisogno di commentare

Jesse, hai citato proprio 4 film che a me piaciono moltissimo !
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Lobo":1at5j4aj ha scritto:
Il cinema è anche intrattenimento.
E vedere un film come Million Dollar Baby me lo chiami "intrattenimento"!?!?!?!? 8-O
BHUAAA HHUUAAAAA HUAAAA!!!
:lol: :lol: :lol: :)8( :rotfl: :rotfl: :)8(
Allora per natale ti regalo un chilo di cipolle, così puoi "intrattenerti" gratis quanto vuoi!! :mrgreen:
 
G

Guest

Guest
Perigastus":2bpd0oqh ha scritto:
Titanic, può non piacere il genere ma il film è fatto benissimo
Shakespeare in love, un film geniale, stupendo
Il Galdiatore, resterà nella storia del cinema, meraviglioso
Il ritorno del Re, non credo ci sia bisogno di commentare

Jesse, hai citato proprio 4 film che a me piaciono moltissimo !


Saresti un giurato perfetto per la notte degli oscar. ;)
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Non mi esprimo, ma tenete conto che il miglior film va considerato nella sua interezza e non solo per i contenuti
 

arlon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
82
Località
Roma
Goblons
0
Ho visto MDB e posso dire che, alla fine, quello che mi rimane del film è la figura di hilary, una ragazza sfortunata, ma determinata, che voleva avere i suoi 5 minuti di celebrità e li ha avuti .... il resto, così come il finale, nn conta.... la lacrimuccia nn mi è uscita (e nn conoscevo il finale!) ... quello di cui sono contenta è che ogni tanto si esce pure fuori dal solito clichè hollywoodiano della donna bella, bionda e.... stupida :!: :!: :twisted:.... nn è però un film da vedere con un pacco di pop corn, o cmq ne consiglio il consumo durante la prima parte del film, io ho iniziato a mangiarli durante il secondo tempo e dopo il colpo a tradimento, m'è passata la fame....... :-( :-(
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
arlon":343q7cbg ha scritto:
quello di cui sono contenta è che ogni tanto si esce pure fuori dal solito clichè hollywoodiano della donna bella, bionda e.... stupida :!: :!: :twisted:....

Sei bella e bionda. 8)
 

arlon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
82
Località
Roma
Goblons
0
rporrini":lpua2jyy ha scritto:
arlon":lpua2jyy ha scritto:
quello di cui sono contenta è che ogni tanto si esce pure fuori dal solito clichè hollywoodiano della donna bella, bionda e.... stupida :!: :!: :twisted:....

Sei bella e bionda. 8)

e......... stupida pure :!: :!: :!: ..... ma lo so che nn volevi offendermi ;) ;)
 

manhunter72

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
76
Località
lido di camaiore
Goblons
0
Polemiche e critiche da blob

Che deprimente discussione che ho trovato spulciando questo forum!
C'è gente che si mette a sparare sentenze di ogni genere pur non possedendo i mezzi critici adatti al caso. Che si mette a parlare di allenatori 'depressivi' (si dice depressogeno in questo caso!) e di "emozioni belle brutta e medie" !!!! Oucchhh!!! Avevo sentito parlare di emozioni intense o forti, di sensazioni piacevoli, addirittura di esperienze positive o negative (gergo in uso, ahimè, presso i 'proto-new age'!) ma mai di emozioni belle, brutte e medie... forse è un nuovo tipo di linguaggio tecnico?
Eppoi.... Sai che cos'è un cliche nel gergo cinematografico? Lo sai distinguere da un archetipo?
Million dollar baby una storia piagnucolosa e prevedibile? Registro sbagliato: si dice TRAGEDIA ANNUNCIATA.
Abbi pazienza: ma se una storia che ha per protagonisti perdenti e sconfitti ed è funzionalmente creata per lasciarti un indigesto macino sullo stomaco, è una storia pessima in senso assoluto, o forse semplicemente non è adatta a te?
Ricordate l'azzeccattissimo personaggio della Cortellesi, con il suo spazio di critica cinematografica su 'Mai dire lunedì': "Ma, questo film è... triste?!"
Vi ricorda qualcuno?
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Re: Polemiche e critiche da blob

manhunter72":3600x1e1 ha scritto:
Che deprimente discussione che ho trovato spulciando questo forum!
C'è gente che si mette a sparare sentenze di ogni genere pur non possedendo i mezzi critici adatti al caso. Che si mette a parlare di allenatori 'depressivi' (si dice depressogeno in questo caso!) e di "emozioni belle brutta e medie" !!!! Oucchhh!!! Avevo sentito parlare di emozioni intense o forti, di sensazioni piacevoli, addirittura di esperienze positive o negative (gergo in uso, ahimè, presso i 'proto-new age'!) ma mai di emozioni belle, brutte e medie... forse è un nuovo tipo di linguaggio tecnico?
Eppoi.... Sai che cos'è un cliche nel gergo cinematografico? Lo sai distinguere da un archetipo?
Million dollar baby una storia piagnucolosa e prevedibile? Registro sbagliato: si dice TRAGEDIA ANNUNCIATA.
Abbi pazienza: ma se una storia che ha per protagonisti perdenti e sconfitti ed è funzionalmente creata per lasciarti un indigesto macino sullo stomaco, è una storia pessima in senso assoluto, o forse semplicemente non è adatta a te?
Ricordate l'azzeccattissimo personaggio della Cortellesi, con il suo spazio di critica cinematografica su 'Mai dire lunedì': "Ma, questo film è... triste?!"
Vi ricorda qualcuno?
Guarda un po', questo post me l'ero lasciato sfuggire!
Che sia di nuovo Gjmbo sotto mentite spoglie?
O che sia un agente di Hollywood?

Replico:


manhunter72":3600x1e1 ha scritto:
C'è gente che si mette a sparare sentenze di ogni genere pur non possedendo i mezzi critici adatti al caso.
C'è gente che ti manda anche a quel paese, se è per questo! :naughty:

manhunter72":3600x1e1 ha scritto:
Che si mette a parlare di allenatori 'depressivi' (si dice depressogeno in questo caso!)
Ma che dici?!?! :lol:
Il termine "depressogeno" si usa relativamente a "fattori" (eventi, farmaci, ecc.) che possono indurre depressione. Quando si fa riferimento ad una persona depressa, come nel caso dell'allenatore nel film in questione, si può usare il termine "depressiva" come contrazione di "persona/paziente con sindrome depressiva". A meno che tu non sia un neurologo o un neurobiologo, non ti consiglio di continuare a discutere su questo punto... ;)
E poi tu mi vieni a dire "C'è gente che si mette a sparare sentenze di ogni genere pur non possedendo i mezzi critici adatti al caso" :lol:
Troppo forte!! :rotfl:

manhunter72":3600x1e1 ha scritto:
Che deprimente discussione che ho trovato spulciando questo forum!
Appunto!!! :lol:

manhunter72":3600x1e1 ha scritto:
e di "emozioni belle brutta e medie" !!!! Oucchhh!!! Avevo sentito parlare di emozioni intense o forti, di sensazioni piacevoli, addirittura di esperienze positive o negative (gergo in uso, ahimè, presso i 'proto-new age'!) ma mai di emozioni belle, brutte e medie... forse è un nuovo tipo di linguaggio tecnico?
Non hai mai sentito né letto "emozione bella" o "emozione brutta"?!? 8-O
Esperienze positive e negative termini "proto new-age"?!?! 8-O 8-O
Ahimé! (si scrive con la é) ma dove vivi? :lol:
Per quanto riguarda "emozione media", guarda che sei nel forum della Tana dei Goblin: qui ci si può anche prendere qualche "licenza poetica", l'importante è che il concetto sia chiaro :rauch08:

manhunter72":3600x1e1 ha scritto:
Eppoi.... Sai che cos'è un cliche nel gergo cinematografico? Lo sai distinguere da un archetipo?
Qui si evince chiaramente che l'hai sparata grossa "al buio"!! :lol:
Non credo che tu sappia esattamente cosa voglia dire archetipo, né tantomeno cliché (si scrive con la é)!! :naughty:
Gergo cinematografico un par de palle, prendi un dizionario e controlla, va! :lol:

In pratica, finora hai cercato di argomentare raccontando bufale.
Complimenti!!! :clapclap:

manhunter72":3600x1e1 ha scritto:
Million dollar baby una storia piagnucolosa e prevedibile? Registro sbagliato: si dice TRAGEDIA ANNUNCIATA.
Abbi pazienza: ma se una storia che ha per protagonisti perdenti e sconfitti ed è funzionalmente creata per lasciarti un indigesto macino sullo stomaco, è una storia pessima in senso assoluto, o forse semplicemente non è adatta a te?
Ecco, questo è l'unico punto in cui stai facendo un ragionamento sensato e costruttivo, ed infatti ti dò ragione; MDB non è un film adatto a me: non amo le "tragedie annunciate". È un "film-emozione" (triste) che ha avuto successo (per me immeritato & probabilmente momentaneo) sull'onda dell'oscar. Senza trama, senza sostanza, senza senso. L'ho detto e lo ribadisco, i motivi li puoi (ri)leggere sopra.

manhunter72":3600x1e1 ha scritto:
Ricordate l'azzeccattissimo personaggio della Cortellesi, con il suo spazio di critica cinematografica su 'Mai dire lunedì': "Ma, questo film è... triste?!"
Vi ricorda qualcuno?
Non so di cosa parli, non abito più in Italia da parecchio...
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Cippa, cattivello, cattivello, cerca di essere un minimo più diplomatico. Nemmeno a me piace il post di manhunter72, però cerchiamo di non innescare o dare corso a polemiche varie. Fate i bravi, consideriamo chiusa la questione ed amici come prima, evitate di far arrabbiare il moderatore (questo vale per tutti non solo Cippacometa e manhunter72).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 
G

Guest

Guest
Re: Polemiche e critiche da blob

Cippacometa":321ip8uq ha scritto:

E questo sarebbe un moderatore?
Comunque... appoggio in pieno... a mio giudizio il tuo postulato fa acqua da tutte le parti.
Se non si è capito, appoggio il post di manhunter72.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Asliaur":1vi5ymth ha scritto:
Cippa, cattivello, cattivello, cerca di essere un minimo più diplomatico. Nemmeno a me piace il post di manhunter72, però cerchiamo di non innescare o dare corso a polemiche varie. Fate i bravi, consideriamo chiusa la questione ed amici come prima, evitate di far arrabbiare il moderatore (questo vale per tutti non solo Cippacometa e manhunter72).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Hai ragione, prometto che sarò più buono! :blushing:
Mappperò è lui che ha cominciato, gnègne-gnègne-gnèèègne!!! :twisted:
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Re: Polemiche e critiche da blob

JesseCuster":10e3ar12 ha scritto:
Cippacometa":10e3ar12 ha scritto:

E questo sarebbe un moderatore?
Comunque... appoggio in pieno... a mio giudizio il tuo postulato fa acqua da tutte le parti.
Se non si è capito, appoggio il post di manhunter72.

Io ho cercato di rispondere il più civilmente e scherzosamente possibile a qualcuno (manhunter72) che mi dava dello sputasentenze e dell'ignorante argomentando con asserzioni dubbie.
Mi spieghi tu che diamine c'entri? 8-O

Il resto lo puoi leggere nel mio MP... vorrei evitare di andare di nuovo OT.
 
G

Guest

Guest
Re: Polemiche e critiche da blob

Cippacometa":1wt8u31w ha scritto:
JesseCuster":1wt8u31w ha scritto:
Cippacometa":1wt8u31w ha scritto:

E questo sarebbe un moderatore?
Comunque... appoggio in pieno... a mio giudizio il tuo postulato fa acqua da tutte le parti.
Se non si è capito, appoggio il post di manhunter72.

Io ho cercato di rispondere il più civilmente e scherzosamente possibile a qualcuno (manhunter72) che mi dava dello sputasentenze e dell'ignorante argomentando con asserzioni dubbie.
Mi spieghi tu che diamine c'entri? 8-O

Il resto lo puoi leggere nel mio MP... vorrei evitare di andare di nuovo OT.

Civilmente e scherzosamente, nom mi sembra proprio, inoltre questi atteggiamenti da parte di un utente che espone il tag di moderatore sono del tutto intollerabili.
Per quanto riguarda il che diamine c' entro io... questo mi sembra un forum pubblico, o sbaglio.
Il fatto che io appoggi il giduzio di manhunter mi da immediatamente diritto a esprimere i miei giudizi.
Per l' MP, che non ho ancora ricevuto... puoi tranquillamente risparmiare il tempo.
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Allora ragazzi, quì si sta esagerando.

JesseCuster, mi dispiace, ma, per quanto tutti abbiano diritto alla propria opinione, il primo intervento "pesante" è stato quello di manhunter72.
Non è certo un crimine, ma ha un pò ecceduto nei toni. Cippacometa lo ha ripreso, anche a ragione, ma un pò troppo duramente e glielo ho già detto io, che sono il Moderatore di questo Forum.
Cippacometa ha cambiato toni una volta ripreso ed ha chiesto scusa, la cosa doveva finire lì.
Ho anche chiesto a tutti di fare i bravi e per fare i bravi non intendevo attizzare subito una bella polemica. Se un Moderatore chiede di stare calmi bisogna attenersi alle sue indicazioni.

Se volevi dire a Cippacometa che sbagliava c'erano altri modi ben più pacati. Non posso condividere assolutamente questa linea di condotta. Se hai qualcosa da dire ad un qualsiasi utente della Tana, moderatore o meno, servono altri toni.

Mi dispiace ma, prima che peggiori ulteriormente, questa discussione finisce quì.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso